Vai al contenuto

Bmw M6 (Topic Ufficiale)


Messaggi Raccomandati:

Effettivamente la Ferrari è molto + difficile da sfruttare... prova ne sono anche i vari video di BestMotoring, dove i piloti sono tutti bravissimi a sfruttare le (altre) macchine, e le Ferrari finiscono sempre irrimediabilmente dietro.

Però ho notato che sta BMW cl.6 va veramente veramente forte... sarà merito dell'elettronica, non lo so, del controllo di imbardata o di rollio o che altro, però tira davvero, davvero tanto. A meno che sulla F430 non ci metti Badoer, temo che una M6 starebbe davanti....

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 68
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Secondo me in teoria non sarebbe giusto confrontare due vetture con cilindrate così diverse (F430-M6), la differenza è troppo grande. Tuttavia come telaio e aerodinamica la F430 non teme nessuno, il motore è un gioiello, come valori specifici è nettamente superiore al V10 BMW che a malapena supera i 100 cv/litro; per arrivare a 550 innalzeranno la cilindrata, con questo ho detto tutto. Senza contare che è molto più pesante del V8 e sarebbe anche normale, se non fosse che paga 15 kg al propulsore della Enzo che è un V12 (240 vs 225kg :shock: ).

La BMW piuttosto che affannarsi a costruire un motore buono solo per il marketing, perchè corrono in F1 (e con che risultati :lol: la pole a Monza (l'ultimo power track rimasto) chi l'ha fatta?) e a pubblicizzare la presunta novità della struttura "bedplate" manco fosse fantascienza, avrebbe fatto meglio a costruirne uno con un pò meno zavorra...

Se poi si vuole fare un confronto serio, consiglio di aspettare la CS che dovrebbe arrivare nel 2006, avrà la stratosferica potenza specifica di 121 cv/litro, roba che gli altri nemmeno col turbo ci arrivano...e sarà molto più leggera della versione attuale!

A coloro che dicono che le Ferrari sono difficili da guidare, dico che effettivamente finora è stato vero, però secondo Felisa con novità come l' E-diff, finora presente solo in F1, si colmerà anche questa lacuna.

Quindi per rispondere a nicogiraldi, saranno altri ad avere panico IMHO, se poi si vuole per forza andare contro Ferrari per partito preso, è un altro conto...

Link al commento
Condividi su altri Social

Non è andare contro nessuno, è cercare di essere obiettivi.

La F430 è tecnicamente superiore, verissimo. In teoria. In pratica, e io stesso ho smesso di cercare di capire il perchè dato che non vi riesco, queste stramaledette BMW dal design orrendo vanno come delle dannate lippe, non ci sono santi che tengano.

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Non è andare contro nessuno, è cercare di essere obiettivi.

La F430 è tecnicamente superiore, verissimo. In teoria. In pratica, e io stesso ho smesso di cercare di capire il perchè dato che non vi riesco, queste stramaledette BMW dal design orrendo vanno come delle dannate lippe, non ci sono santi che tengano.

Guarda,

è proprio vero quello che dici, ma siamo sicuri che uscendo da BMW sr6 sei divertito tanto quanto da una F430? E poi cavolo basta co sti numeri, ste cifre, sti rilevamenti; sara più importante avere una macchina che quando la guidi ti da soddisfazione invece di una che si, e più veloce, ma non mi rende contento come speravo? Meglio una macchina che mi trasmette senzazioni forti quando guido che una che mi fa il Nurburning in circa 8 minuti , poi se me li fa meglio.

Quindi riassumento, per me le BMW sono ottime macchine e davvero veloci, ma siamo sicuri che ti infiammino il cuore come una FERRARI o Lamborghini( magari con Tp)?

"Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita"- Senna Ayrton

Ayrton, mi manchi

Link al commento
Condividi su altri Social

Sonata Artica, bisogna anche vedere questi tempi della BMW al Nurburgring quanto sono veritieri; ti posso dire che per esempio la rivista inglese Autocar confrontò 360 CS, GT3 e M3 CSL. La sua conclusione fu che come handling e prestazioni velocistiche la CS era un poco superiore, nella frenata addirittura impressionante. Come si è detto, per la Ferrari ci vuole qualcuno che in pista la sa guidare, non è possibile che davvero crediamo che una vettura a motore anteriore le suona a una con motore centrale, per favore! Questi confronti dipendono troppo dalla conoscenza che si deve avere della macchina per portarla al limite; solo il collaudatore sa come sfruttare al meglio il sottosterzo o il sovrasterzo, non c'è niente da fare.

Prendiamo i collaudatori della CSL e della CS, si vedrà senza sorpresa che la Ferrari è davanti. IMO :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Solo che la CSL era equipaggiata gomme semislick....e la ferrari challenge stradale di gomme sportive ma normali...e sappiamo bene quanto importante sono le gomme in una pista.....ma anche quanto i semislick si distruggono nell'uso quotidiano.... :twisted:

Un mio amico inglese proprio per i test di vari giornali ha comprato una M3 CSL per sostituire la sua 360 Modena e non ha mai avuto in suo possesso una vettura piu' difficile da guidare secondo lui la M3 CSL e' veramente oscena(e pensare che era possessore perfino della 308...e della 911 turbo originale..sic..)....la sostituta con una Challenge Stradale....credo che l'avevo gia' citata in passato questa esperienza del mio amico...

Quanto al noto sito che pubblica i tempi su Nuerburgring...questo publica tutti i tempi..ma non si possono confrontare perche ci sono 3 diversi parametri da stabilire 1.tempo e condizioni dell'asfalto, 2) gomme 3) guidatore.....se questi tre parametri non sono di simile livello per tutte non si possono confrontare..

Inoltre Nuerburgring o le piste tipo Vairano sono delle tipologie di pista che avvantaggiano un tipo di vetture......monza o mugello una tipologia di circuito che avvantaggia un altro tipo di vettura...

Nelle stesse condizioni con guidatori di simile livello e pneumatici dello stesso livello la m3 CSL uscirebbe con le osse rotte da un confronto...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.