Vai al contenuto

Il nuovo corso stilistico della Cadillac...


Abarth03

Messaggi Raccomandati:

Mentre qui da noi qualcuno distrugge un marchio prestigioso ed antico come Lancia, negli USA la GM ha dato il via ormai da tempo ad un nuovo corso stilistico che tende a "svecchiare" l'immagine del marchio, avvicinandolo così (almeno in patria) ad una clientela più giovane.

Anche in questo caso, potranno piacere o no le nuove Cadillac, ma hanno a loro favore il fatto che è difficile pensare (guardandole) alle limousine che abbiamo visto tante volte in tv...

Ecco i prodotti più recenti:

la CTS, in vendita anche da noi. Negli USA sostituisce la sfortunata Catera, basata sull'Opel Omega.

photoExt6_med.jpg

photoExt8_med.jpg

La nuova STS, che dovrebbe arrivare anche in Europa e sostituisce la Seville:

photoExt1_med.jpg

photoExt4_med.jpg

La roadster XLR:

photoExt1_med.jpg

photoExt4_med.jpg

Caratterizzata dal tetto metallico, per noi sarebbe una tipica coupè-cabriolet. Negli USA viene venduta al prezzo non proprio modico di circa 76.000 $ (il motore è l'onnipresente V8 Northstar, qui in edizione da 320CV), l'augurio è che sia più fortunata della Allantè di fine anni ottanta-inizio novanta...

Non riempitemi di legnate e/o insulti se vi dico che queste vetture potrebbero costituire una valida alternativa al prodotto tedesco: ok, non saranno delle sportive purosangue, ma delle oneste vetture credo proprio di sì.

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 mesi fa...

la cts a me piace molto...l'sts nn è male (magari i fari un po' meno stretti)...l'xlr nn mi piace, ma la stimo molto x la sua particolarità...stimo in generale questo filone stilistico di cadillac (tranne l'srx ke nn mi piace x nulla), questo utilizzo di linee tese e angoli vivi uniti in modo armonioso, usando anke qualke lievissima rotondità ke da quel qualcosa in+. proprio un bello stile!

i19322_s4.png

Nikon D600 + Nikon D5100 + Nikkor 16-85 VR + Nikkor 70-300 VR + Nikkor AF-S 85 f/1.8 + Tamron 24-70 f/2.8 VC... flickr 500px

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.