Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Votate la vostra auto dell'anno : 24 voti

1. 1. Votate la vostra auto dell'anno :

Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Featured Replies

Inviato
Ecco come secondo me andrà a finire:

Renault Modus

Peugeot 407

BMW 1

Toyota Prius

Citroen C4

Ford Focus

Opel Astra

Secondo me non sarà così. Ecco la classifica che, credo, sarà più reale:

1) Citroen C4 (sarà lei, secondo me, a vincere il titolo... è bruttissima, ma ha molte cose innovative e poi non è da evitarlo se hanno fatto vincere un aborto orribile come la Megane II);

2) Toyota Prius (certo, è molto innovativa, ma quanto sta vendendo in Europa? Io ne ho visto sinora solo una per strada! Anche la prima serie era innovativa ai suoi tempi, ma quante ne avete viste per strada? Io zero!);

3) Bmw serie 1 solo per la trazione posteriore, essendo l'unica nel segmento C ad averla;

4) Renault Modus... a dire la verità è solo originale nel design, ma non ha tante innovazioni importanti nel segmento.

5) Opel Astra... esternamente non è eccezionale e internamente è cupa... ma mostra nuovi record di finiture e ha certe chicche (come il pulsante "Sport")

6) Peugeot 407... non è innovativa a parte il look che si fa spacciare per una Ferrari;

7) Ford Focus. Migliorata in qualità e finiture, ma il design non la fa giovare!

Cosa centra che la Prius non fa vendite strepitose?

Ciò non toglie che sia un'auto rivoluzionaria se confrontata con le altre candidate.

Ma si sà, la gente ha paura delle rivoluzioni, quindi nessuno si aspetta che Prius venda quanto un'auto convenzionale.

A mio avviso Prius (e Toyota) andrebbe premiata.

• Risposte 32
  • Visite 4.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Copco, la Prius è sicuramente un'auto molto innovativa, ma questo non dice che verrà premiata sicuramente al 100%. Anche la più recente Mazda Rx-8 è un modello assolutamente innovativo per i motori e per le portiere a libro (e se vuoi puoi aggiungere altre caratteristiche), ma come vedi non è riuscita ad entrare tra le 7 finaliste per il titolo di "Auto dell'Anno 2004" vinto dalla meno innovativa (mi riferisco in confronto alla Rx-8, non al segmento a cui appartiene) Panda. Se comunque provi un attimo a ragionare, negli ultimi tempi i modelli che hanno vinto i titoli sono quelli che "faranno molti numeri di vendita"... per esempio all'"Auto dell'Anno 2000", arrivò prima la Toyota Yaris, seguita a ruota (quindi seconda) dalla Fiat Multipla. Io direi che la Multipla è molto più innovativa di una Yaris, ma come vedi alla fine la Yaris ha vinto.

Ora, questo è solo un esempio banale che ho voluto fare per esprimermi. Non dico di odiare la Prius, ma non c'è da essere sicuri al 100% per la vittoria del modello Toyota. Potrebbe senz'altro essere ai primi posti, ma non è sicuro che sarà la vincitrice. E' per questo che io punterei innanzitutto su Citroen C4. Le altre non sono innovativissime nel proprio settore (vedete 407, Focus e Astra...).

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Inviato

Concordo pienamente con questo tuo discorso, Giulio.

E' per questo che ho sostenuto che andrà a finire che al primo posto andrà a finire Modus.

Prius l'ho messa al primo posto solo nella classifica che piacerebbe a me, ma so bene che sarà pressochè impossibile che diventi auto dell'anno.

Inviato
Concordo pienamente con questo tuo discorso, Giulio.

E' per questo che ho sostenuto che andrà a finire che al primo posto andrà a finire Modus.

Prius l'ho messa al primo posto solo nella classifica che piacerebbe a me, ma so bene che sarà pressochè impossibile che diventi auto dell'anno.

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Inviato

Io ho votato per la 407 perche' e' quella che mi piace di piu', pero' credo che l'auto dell'anno sara' una tra la C4 e la Modus

Inviato

Prius! Le aziende virtuose vanno premiate!

Inviato

..407 su tutte..