Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Risultati crash test EURONCAP in anteprima!

Featured Replies

Inviato
A questo punto mi vien da pensare che strutturalmente la Panda ci sia, porte che si aprono a parte...

Dotandola di tutti i sistemi di sicurezza passiva, come Modus insegna, forse le 4 stelle ci starebbero.

Per quel che riguarda la Stilo penso mirassero molto in alto... d'altronde la sicurezza sarebbe una delle poche cose a cui potrebbe puntare ormai...

• Risposte 171
  • Visite 20.5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
taurus, sorry ma ha ragione luciano.

oramai i risultati di euroncap hanno un valore anche mediatico. bene, allora la fiat è scema se gli ha dato quell'auto spoglia quando "nella maggioranza dei paesi europei è dotata di 2 airbag, etc... etc..."

cioè, se ci mettiamo pure a contestare dei dati e dei numeri....

parliamo seriamente, piuttosto, perchè non su tutti i mercati la panda ha quelle dotazioni e modus (che stilisticamente mi fa schifo) sì?

perchè?

Inviato

Alfaomega scusami tanto!!!

Allora ho controllato sul sito renault e ho appurato che la Modus non ha tutto di serie ma gli mancano i window bag. Il suo prezzo di base è: 12800 euro.

La Panda in versione base con un solo airbag costa 8200 euro!!! Vuoi mettere che con quasi 5000 euro ci scappano anche altri 10 airbag!!!

E poi non penso che sia stata Fiat a dare una macchina ad euroncap, bensi saranno stati loro che l'hanno acquistata in quella versione. Non penso che siano cosi idioti!!!

Inviato

E la domanda che mi viene, ma hanno scelto a caso questa versione che nemeno e' disponibile in tutti i paesi europei visto che alla grande maggiornza dei paesi europei la Panda ha 4 airbag di serie guida/passeggero/windowbags?

domanda retorica.................naturalmente lo hanno fatto di proposito.....

Inviato

le macchine le compra l'euroncup anonimamente. taurus puoi dire quello che ti pare, ma se quelli hanno trovato una panda con solo un'airbag la colpa è di fiat.

1berlrulez.gif
Inviato

Ho controllato!!!

Sul sito tedesco di fiat la panda base a 4 airbag di serie!!! Mancano solo i side bag.

Inviato

Beh dai, consoliamoci... a ripensarci per la dotazione che ha si è comportata fin troppo bene!

Il problema è che appunto i risultati di euroncap hanno un valore anche mediatico... 3 stelle son 3 stelle per la maggior parte degli acquirenti, nessuno farà caso che si trattava del modell stra-base.

Inviato
Ho controllato!!!

Sul sito tedesco di fiat la panda base a 4 airbag di serie!!! Mancano solo i side bag.

che l'euroncup sia contro fiat non vi è alcun dubbio, che fiat in alcuni mercati non bada alla sicurezza passiva esponendo il fianco è altrettanto palese...

1berlrulez.gif
Inviato

No caro devono comprare la versione piu' comprata dalla clientela....comprare una versione che non e' disponibile in tutti i paesi(e' disponibile solo in Italia e Polonia nell'alestimento base con 1 airbag infatti nei restanti paesi europei ha di base 2 se non 4 airbag...) e che perfino in Italia certamente non e' la piu' venduta...la piu' venduta in Italia infatti e' la Dynamic...con 4 airbag di serie(in Italia) che in alcuni paesi sono ben 6 di serie......

Quanto fai un test lo fai in modo da soddisfare la maggioranza della clientela......e quindi lo fai con la versione piu' venduta non a caso....

Poi se vuoi rilevare la performance migliore di un progetto devi fare il test con il massimo equipaggiamento di sicurezza......che forse sarebbe il piu' corretto..perche confrontiamo cose a parita' di condizione non a caso.....questo e' poco scientifico....

Inviato
No caro devono comprare la versione piu' comprata dalla clientela...

ti sbagli, l'euroncup sostiene di prendere SEMPRE il modello più scarno di tutti in qualsiasi test. che poi ciò con le renault non sia vero poco importa, fatto sta che con la panda è stata coerente con il suo regolamento

1berlrulez.gif