Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

7 minuti fa, TonyH dice:

 

Se l'Italia pensasse di essere nel 1992 sarebbe già un bel passo avanti rispetto a ora.

prima del 23 maggio 1992 però, dopo direi che è stata una bella discesa fino alla discarica in cui siamo oggi.

comunque Fiat nel 1992 aveva in listino questa:

1992_fiat_uno_turbo_i.e..jpg

io ci tornerei subito nel 1992

  • Mi Piace 7

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, Tony ramirez dice:

prima del 23 maggio 1992 però, dopo direi che è stata una bella discesa fino alla discarica in cui siamo oggi.

comunque Fiat nel 1992 aveva in listino questa:

1992_fiat_uno_turbo_i.e..jpg

io ci tornerei subito nel 1992

Ma anche no.

incidente_mortale_lupo_cerrinoi1.jpg

Ai tempi zero airbag, barre anti-intrusione queste sconosciute, in auto il fratello povero dell'ABS (l'antiskid), euroncap di la da venire...

Ne ho viste un po' troppe di Uno Turbo, Super5 GT-Turbo e simili spalmate su qualche provinciale per rimpiangerle.

Modificato da madmaf
  • Mi Piace 7

Some guys they just give up living

And start dying little by little, piece by piece

Some guys come home from work and wash up

Then go racin' in the street

Link al commento
Condividi su altri Social

13 minuti fa, madmaf dice:

Ma anche no.

incidente_mortale_lupo_cerrinoi1.jpg

Ai tempi zero airbag, barre anti-intrusione queste sconosciute, in auto il fratello povero dell'ABS (l'antiskid), euroncap di la da venire...

Ne ho viste un po' troppe di Uno Turbo, Super5 GT-Turbo e simili spalmate su qualche provinciale per rimpiangerle.

con tutto rispetto..

86896_fordfocusrs200901.jpg

focusrscrash.jpg

 

non è che oggi non succede più, ed è anche aumentato di molto il cavallaggio.

dipende sempre da chi sta seduto dietro il volante. Al di la di tutto evviva la sicurezza che abbiamo oggi per carità! 

  • Mi Piace 4

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Link al commento
Condividi su altri Social

A parte che la Uno nel 1992 aveva già nove anni di splendida carriera sulle spalle, anche le auto di oggi si sbriciolano se vanno a sbattere contro un palo di cemento.

Sono più sicure di quelle di una volta, il numero di morti negli incidenti automobilisti (esclusi pedoni, ciclisti e motociclisti) si è di molto ridotto, nonostante il traffico di oggi sia notevolmente aumentato e soprattutto sia molto più nervoso. Negli anni '80 avevamo una Panda 30 che faceva lo 0-100 in trenta secondi e una Uno che lo faceva in 15. Tirando. Il che voleva dire che nel traffico normale la gente andava molto più piano. La Golf GTI prendeva cinque stelle in accelerazione e ripresa con tempi che oggi sono alla portata di un qualsiasi turbodiesel, neanche troppo cavallato. La Golf GTD, altro mito degli anni '80, aveva prestazioni confrontabili con quelle di una utilitaria moderna.

Link al commento
Condividi su altri Social

39 minuti fa, Tony ramirez dice:

prima del 23 maggio 1992 però, dopo direi che è stata una bella discesa fino alla discarica in cui siamo oggi.

comunque Fiat nel 1992 aveva in listino questa:

1992_fiat_uno_turbo_i.e..jpg

io ci tornerei subito nel 1992

 

Io no :lol: 

Avevo 10 anni, non avevo la patente e non trombavo.

(la seconda pure oggi scarseggia ma per altri motivi).

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, TonyH dice:

 

Io no :lol: 

Avevo 10 anni, non avevo la patente e non trombavo.

(la seconda pure oggi scarseggia ma per altri motivi).

ne hai citate 3

1: avevi 10 anni

2: non avevi la patente

3: non trombavi

 

(la seconda pure oggi scarseggia ma per altri motivi).

 

deduco la patente :P

  • Mi Piace 2

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Link al commento
Condividi su altri Social

Sorrido... :D 

 

Se togliamo la finestratura laterale stondata, non è che si distacchi troppo dai nuovi interessanti concetti di design proposti da lei eh...

 

nouvel10.jpg

 

mp_5642_1.jpg.597d005ec37083f2ab57e4223918c9f6.jpg

 

Abbiamo anche una fiancata più movimentata... :mrgreen: 

 

Insomma, secondo me, anche dovessero tirarne fuori una variante europea, senza scomodare il nome Punto, potrebbe dire la sua in tranquillità. Ricordiamoci, che Fiat neanche voleva nemmeno voleva investirci in una nuova B.
 

Alfa fine potremmo avere questa Argo europeizzata, con una finestratura decente e interni un filo più curati (che comunque poi, come design, non mi sembrano male, anzi...) e  una B 500 family più fighetta e rifinita.
prezzandole bene e in modo differenziato, potrebbero davvero andare a coprire un'ampia fetta di esigenze del mercato.

  • Mi Piace 8
Link al commento
Condividi su altri Social

48 minuti fa, Tony ramirez dice:

ne hai citate 3

1: avevi 10 anni

2: non avevi la patente

3: non trombavi

 

(la seconda pure oggi scarseggia ma per altri motivi).

 

deduco la patente :P

 

Io le patenti le prendo solo a Gran Turismo :si: :ph34r:

 

  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

In effetti l'avevo scambiata per un mulo camuffato della nuova Polo... :D 

  • Mi Piace 4

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.