Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

On 01 giugno 2016 at 20:59, Nico87 dice:

Si sa piu o meno che ambizioni di vendita hanno in usa la giulia e stelvio?

 

non credo che vengano a dire a noi i reali obiettivi di vendita. Un’idea precisa ce l’avranno, ma credo se la tengano ben nascosta 

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Per quanto riguarda la sfruttabilità del bagagliaglio tra SUV e SW, dipende, il bagagliaglio di una 156 sw lasciava parecchio a desiderare

 

BBar-156sw-19mjtd-baule.jpg

 

se una ipotetica Giulia sw dev'essere così, meglio non farla imho, che tanto chi ha bisogno di spazio/accessibilità/sfruttabilità, andrà comunque su altro.

 

I SUV hanno una dinamica di guida e un confort peggiore rispetto alle corrispondenti sw, ma vanno di moda, piacciono alla gente e permettono maggiori margini al costruttore, e a parte una più alta soglia di carico mediamente, a volte come volumetria, accessibilità, regolarità del vano(aiutati dalla maggiore altezza) non sono male e sono meglio di alcune sw

 

F-Pace

 

jaguar-f-pace-2016-bagagliaio.jpg

  • Mi Piace 3

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

probabilmente gli ingombri di meccanica e la forma sportiva della carrozzeria avrebbero condizionato parecchio la volumetria del bagagliaio su un' ipotetica sw rispetto ad un suv che comunque può almeno avere delle pareti laterali più sviluppate in altezza almeno fino alla linea di cintura.

in ogni caso credo che , come è normale che sia, chi è straconvinto di aver bisogno di una sw non lo convincerai mai a prendersi un suv e viceversa ; poi invece ce ne sono tanti che si sono lasciati convincere ...eccome :)

Link al commento
Condividi su altri Social

26 minuti fa, TONI dice:

probabilmente gli ingombri di meccanica e la forma sportiva della carrozzeria avrebbero condizionato parecchio la volumetria del bagagliaio su un' ipotetica sw rispetto ad un suv che comunque può almeno avere delle pareti laterali più sviluppate in altezza almeno fino alla linea di cintura.

in ogni caso credo che , come è normale che sia, chi è straconvinto di aver bisogno di una sw non lo convincerai mai a prendersi un suv e viceversa ; poi invece ce ne sono tanti che si sono lasciati convincere ...eccome :)

 

Per qualche incomprensibile motivo, nell'immaginario del padre di famiglia premium tipo, il SUV è più maschile e protervo della SW. Quindi...posto che la berlina non si può, perché poco capiente, il Coupé figuriamoci, neanche a parlarne... e allora puntiamo sul SUV, che è una cosa col bagagliaio, ma denota anche una bella arroganza visiva. (ovviamente in barba a tutto ciò che è reale piacere di guida, ma vabbè :mrgreen: ).

 

Detto ciò, l'obiettivo di Stelvio non può certo essere quello di pareggiare Giulia in piacere di guida e doti dinamiche, il suo obiettivo è chiaramente ridefinire il paradigma dinamico per la categoria dei SUV (e non è che ci voglia moltissimo). Anzi, probabilmente darà più noia ai costruttori premium l'uscita di Stelvio, che non quella di Giulia, perché fino ad ora avevano potuto bellamente fregarsene di affinare doti dinamiche e ingegneristiche sulle loro Sport Utility...

Link al commento
Condividi su altri Social

si in effetti il suv acchiappa anche certi aspetti psicologici che altre tipologie di auto non riescono a fare ; lo si ama o lo si odia ma non lo si ignora 

altrettanto vero che dovrebbe dare più fastidio alla triade che giulia e quindi mi aspetto critiche molto più feroci

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, mikisnow dice:

Ma a parte esigenze di avere il carico immediatamente a disposizione , solo io penso alle "bare"? Il SUV e' più maschile fino ad un certo punto. Spesso e' solamente un prolungamento del fallo ma e' più che altro una moda. Nell'immaginario era più maschile una SW "tirata" per esempio.

 

Posto che la sportività, secondo me, o è berlina o è coupé (al limite limite hatchback, ma anche no :) ), il Suv ha semplicemente preso il posto della SW nell'immaginario collettivo premium di auto maschile capiente.

 

Resta comunque ovvio che, in realtà, è un'ulteriore passo indietro senza se e senza ma, ma è quello che succede quando una casa tedesca a caso e dotata di 4anelli e di proprietà di una azienda di Wolfsburg, inizia a violentare l'inconscio del maschio insicuro con l'infelice credenza che una giardinetta per famiglie possa essere  pari ad una berlina altamente prestazionale. A quel punto, passare da Sw a Suv è molto più semplice...Dissonanza cognitiva per dissonanza cognitiva, ci si può creare una miriade di scuse e cavolate mentali. :mrgreen: Non a caso, a quale gruppo automobilistico dobbiamo la brillante idea di Suv sportivo? ehhh già...sempre loro.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, RayLaMontagna dice:

 

Posto che la sportività, secondo me, o è berlina o è coupé (al limite limite hatchback, ma anche no :) ), il Suv ha semplicemente preso il posto della SW nell'immaginario collettivo premium di auto maschile capiente.

 

Resta comunque ovvio che, in realtà, è un'ulteriore passo indietro senza se e senza ma, ma è quello che succede quando una casa tedesca a caso e dotata di 4anelli e di proprietà di una azienda di Wolfsburg, inizia a violentare l'inconscio del maschio insicuro con l'infelice credenza che una giardinetta per famiglie possa essere  pari ad una berlina altamente prestazionale. A quel punto, passare da Sw a Suv è molto più semplice...Dissonanza cognitiva per dissonanza cognitiva, ci si può creare una miriade di scuse e cavolate mentali. :mrgreen: Non a caso, a quale gruppo automobilistico dobbiamo la brillante idea di Suv sportivo? ehhh già...sempre loro.

O forse a BMW X5? Creato come "Sport Activity Vehicle"

Modificato da savio.79
  • Mi Piace 1

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

23 minutes ago, mikisnow said:

Ma a parte esigenze di avere il carico immediatamente a disposizione , solo io penso alle "bare"? Il SUV e' più maschile fino ad un certo punto. Spesso e' solamente un prolungamento del fallo ma e' più che altro una moda. Nell'immaginario era più maschile una SW "tirata" per esempio.

Io penso al carro funebre solo quando vedo una Mercedes SW

1 hour ago, RayLaMontagna said:

Detto ciò, l'obiettivo di Stelvio non può certo essere quello di pareggiare Giulia in piacere di guida e doti dinamiche, il suo obiettivo è chiaramente ridefinire il paradigma dinamico per la categoria dei SUV (e non è che ci voglia moltissimo). Anzi, probabilmente darà più noia ai costruttori premium l'uscita di Stelvio, che non quella di Giulia, perché fino ad ora avevano potuto bellamente fregarsene di affinare doti dinamiche e ingegneristiche sulle loro Sport Utility...

Una cosa che ha gia' fatto il Levante nel suo segmento

Link al commento
Condividi su altri Social

2 hours ago, RiRino said:

Per quanto riguarda la sfruttabilità del bagagliaglio tra SUV e SW, imho dipende, il bagagliaglio di una 156 sw lasciava parecchio a desiderare

 

BBar-156sw-19mjtd-baule.jpg

 

se una ipotetica Giulia sw dev'essere così, meglio non farla imho, che tanto chi ha bisogno di spazio/accessibilità/sfruttabilità, andrà comunque su altro.

 

I SUV hanno una dinamica di guida e un confort peggiore rispetto alle corrispondenti sw, ma vanno di moda, piacciono alla gente e permettono maggiori margini al costruttore, e a parte una più alta soglia di carico mediamente, a volte come volumetria, accessibilità, regolarità del vano(aiutati dalla maggiore altezza) non sono male e sono meglio di alcune sw

 

 

E' vero che una sport wagon non ha una grandissima capacita di carico ma non si puo' trascurare il fatto che con i sedili posteriori abbattuti, la presenza del portellone migliora di molto la sfuttabilita' dello spazio rispetto alla berlina

Link al commento
Condividi su altri Social

che poi il suv sia una scelta che appaga l'ego maschile è parzialmente vero visto che spesso i suv poi li guidano le mogli e non i mariti

il fatto di essere alto,massiccio,"...sicuro quando boccia...", "...ci metti dentro quello che vuoi...", è alla moda, alla fine lo fa preferire chiudendo gli occhi sui sicuri difetti che ha su guidabilità e comfort

magari l' uomo ci mette becco scegliendo un' alfa invece che una ford

  • Mi Piace 1

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.