Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Tutte le attività

Questo flusso si aggiorna automaticamente

  1. Ultima ora
  2. Forse perché in un'EV non hai necessità di far transitare uno scarico lungo la linea centrale del pianale e, inoltre, per abbassare il baricentro, posizioni le batterie nel punto più basso dell'intero chassis, utilizzando un pianale piatto. Quindi, fisicamente, al netto di modificare ingegneristicamente e industrialmente il pavimento, non hai spazio per farci passare la linea di scarico e le tubazioni del carburante (tanto per dirne una, ma ci sarebbe tutto il discorso di progettare a monte per avere la massa centrata rispetto alle diffuse di un modello multienergia). Quindi sì, lo hanno adattato.
  3. Comunque in ogni caso, la E-Jet è stata cancellata.
  4. ...con un marketing intelligente e prolungato qualche denaro lo farà guadagnare agli equini!
  5. Assafà. Ma basta sparare e tutti sono felici. 10 pagine di nulla. Prenderne atto dei numeri che hanno dovuto realizzare dopo la sciagurata gestione di Tavares?
  6. Gente, questo non è il piano industriale. Questa è una presentazione agli azionisti. È pure fatta un po' a cappero....
  7. E difatti le nuove Corsa e 208 non sono dei sostituti, ma dei nuovi modelli da aggiungere alle line-up insieme alle attuali, che andranno avanti con FL. Si avranno così in gamma contemporaneamente 208 CMP rinnovata + e208 su STLA One, idem per Corsa.
  8. Però da piano industriale new tonale non sembrerebbe in programma, visto che il c suv sarà il “formentor”. Altrimenti è stato presentato male il piano prodotto, pertanto Giulia e Stelvio sarebbero salve con un forte MCA
  9. Però se fai un paio di migliaia di Integrali stradali by Stellantis Motorsport da 50/60K le piazzi in tutto il mondo, non ci guadagnano nulla (anzi si va in perdita), però qualcuno tornerebbe a mettersi il poster della Ypsilon in cameretta e/o a darebbe al figliolo l'equivalente della bburago della Ypsilon Integrale e soprattutto ai nostalgici più "povery" gli vendi la HF Line da 145CV. Altro che ennemila spot per convincere le sciure di non comprare il suvvetto urbano di turno.
  10. Concettualmente ti direi quasi di pensare a un approccio "opposto" a quello di AMG che su un corpo vettura tutto sommato tradizionale cerca di essere "disruptive" (durante la presentazione è stata paragonata alla musica punk) con un trattamento di grafiche e dettagli molto "urlati" e volutamente shock. Qui vedrai un risultato generalmente molto più pulito e ordinato, su proporzioni insolite, ma con una buona spolverata di citazionismo contestualizzato
  11. No , il cliente medio vuole che costi meno della Dacia corrispondente. Se gli fai la 145 cv e gliela metti al prezzo di 208 / Corsa , ti resta in concessionaria a marcire.
  12. Nelle slide di Peugeot e Opel la nuova 208 e corsa compaiono. Quindi se erano in programma le nuove Giulia e Stelvio le avrebbero messe. Sicuramente quelle slide sono da interpretare come gli unici modelli che vedremo fino al 2030
  13. 159 no, perche' costo' molto poco.Stilo e Thesis si' Giulia e Stelvio hanno chiuso in pratica in pari , anche oerche' tutti gli aggiornamenti di pianale ( Giorgio evo ) sono stati quotati su Maserati ( con un buco di 500M )
  14. Perché adattare? Si hanno vantaggi nello spostare di lato la linea di scarico... hanno fatto quello che andava fatto
  15. Esatto, infatti nelle slide di Peugeot c'è il confronto gamma attuale/ gamma 2030 e i modelli attuali che saranno sostituiti nel frattempo sono rappresentati coperti da un telo. Ammesso e non concesso che abbiano usato lo stesso criterio per rappresentare i piani di tutti i marchi. E aggiungo che, visto che i destinatari di questa presentazione sono gli investitori, una nuova generazione di un modello esistente sarebbe rilevante quasi quanto un'aggiunta alla lineup, non mi sembra un dettaglio su cui si possa sorvolare perché implica grossi investimenti. Se per assurdo AR fosse un brand con 15 modelli in gamma e nei 4 anni successivi non ci fossero aggiunte alla gamma ma ogni singolo modello ricevesse un erede credo che gli azionisti lo riterrebbero un pelo rilevante come fatto.
  16. Perché costò tantissimo svilupparla, era molto avanzata e doveva avere in dotazione roba come il radar ed altre cose super per l'epoca, poi il risultato fu la solita Fiat venduta al costo del ferro a km0 dopo pochi anni e per di più scontava un design da wannabe tedesca uscito male che l'ha affossata ulteriormente. Come tutti i modelli ex f a, lanciati e lasciati vagare nell'oblio. Adesso poi che ormai la gente compra auto come compra gli smartphone, nessuno è interessato nemmeno più al motore tant'è che spesso nemmeno citano le specifiche tecniche nelle locandine ma solo i consumi e l'autonomia.
  17. Ok...ora però torniamo a parlare di cose reali.
  18. Diciamo che il fantomatico trio premium alfa-ds-lancia non esiste più.
  19. Esatto. Mi dà sempre sui nervi leggere che Giulia e Stelvio non hanno funzionato. Hanno funzionato, e anche molto bene: hanno riportato l’Alfa in una posizione tale da essere considerata una seria rivale della triade, hanno ottenuto una quota di mercato iniziale discreta considerando che si partiva dal nulla assoluto… ma poi il prodotto è stato abbandonato. Ora, 11 anni dopo il lancio, con solo i fari cambiati e poco altro... vendere poco è quasi un miracolo, la norma sarebbe non vendere nulla.
  20. Per centrare i volumi, venivano svendute a circa 13000€ con il multijet quando per pareggiare avrebbero dovuto essere vendute a 18000 circa. Grosso buco di bilancio. (Vado a spanne con i numeri)
  21. STLA Medium mi sa che va ad esaurimento. Tutto su ONE (ex small)
  22. Qualcuno può ricordare come mai Stilo fu così un grande disastro?
  23. Un bagno di sangue sono state Thesis, Stilo, pure 159. Non Giulia
  24. bene, allora mi aspetto una cosa peggiore della AMG.
  25. Onestamente dispiace un sacc per Giulia e Stelvio. Ma altrettanto onestamente bisogna dire che il tentativo di fare dei concerenti della triade è stato un bagno di sangue. Forse è meglio realisticamente di fare di alfa un concorrente di Cupra. E c'è da aggiungere il fatto che visto l'andazzo in usa non può neppure fare conto su quel mercato
Background Picker
Customize Layout

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.