Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Tutte le attività

Questo flusso si aggiorna automaticamente

  1. Ultima ora

  2. Da quello che ho sempre visto attorno a me, e per carità, il campione potrebbe pure non essere rappresentativo, l'italiano ha sempre avuto una tendenza a cercare meccaniche semplici e con la minore possibilità di rogne prevedibili, anche chiedendo pareri al meccanico di fiducia prima di andare in concessionario o altre accortezze del genere. Questo si è sempre tradotto nella scelta di Fire-Mjet-Tjet per una ventina d'anni buoni, anche snobbando tecnologie più avanzate sulla carta come i vari twinair e multiair, o per guardare alla concorrenza, i vari TDI e DCI sono sempre stati più visti come più rassicuranti rispetto a TSI e TCE anche molto dopo lo scoppio del dieselgate e così via. Se il meccanico dice che il Puretech è caccapupù e che è meglio cercare una 500X usata rispetto alla 600... o anche se lo stesso messaggio viene trasmesso dai vari sempre meccanici che si espongono con reel sui social... la partita è sostanzialmente chiusa per una buona parte della clientela "vecchia Fiat"
  3. Gamma avrà anche il Full Hybrid 170 e c'è BEV 375 AWD. Se come si dice ci sarà anche il PHEV 225 cv non capisco dove ci siano queste enormi differenze. Il 1.2 MHEV è una opzione in più.
  4. La cosa che prude parecchio,e questo è all'origine del problema, è che stellantis ha attinto principalmente da meccanica e componentistica francese dalla vaga qualità e nomea (ma comunque più recenti del corrispettivo fca) e a noi italiani i francesi stanno fondamentalmente sul ca..o. Se avesse attinto da vw tutti questi problemi secondo me non ci sarebbero stati.. Ogni modello che uscirà soffrirà sempre dello stesso stigma e gamma ne è l'ennesimo esempio. Le stesse critiche che vanno avanti da anni in parte condivisibili
  5. Rafale parte con un full-hybrid da 200 cv e si può avere anche 4x4 plugin ... paragone poco azzeccato, secondo me
  6. Oggi

  7. No e non mi interessa... Se hanno gestito male lo spazio interno è un altro discorso, ma 1,79 cm è una larghezza da seg.D di non molti anni fa....
  8. Ma ci sei salito sopra? prova con frontera o c3aircross che sono stessa auto spazio interno poco più di 1300 mm (un metro e 30) misurato portiera-portiera inferiore ad avenger/junior/600 che non sono internamente così "generose" non so se potevano far meglio di così comunque a me piacciono
  9. Ma infatti 1.79 è perfetto per una macchina del genere, rimane il dubbio, perché scrivere la larghezza di un Q7? Quando l'ho letta ho sgranato gli occhi
  10. È vero che pensare di vendere una segmento C/D con un 1.2 3 cilindri è una scelta un po' disgraziata del costruttore, però questa Gamma sarà offerta anche EV (con una grande autonomia) e PHEV con il 1.6. Queste sono le motorizzazioni sicuramente più adeguate, il 1.2 lo vedo più scelto in ottica di chi "vorrei ma non posso". Se uno non vuole il motore disgraziato ha alternative, punto. Anche la Renault Rafale è offerta con un 1.2 3 cilindri ma non ho visto tirate di stracci a riguardo.
  11. https://www.cbc.ca/news/canada/toronto/unifor-stellantis-9.7340910
  12. Ma dai non può esistere un'auto in questo segmento nel 2026/7 senza cruise adattivo...
  13. Certo. Ci dovevano essere quelli Fiat visto che è una copia del Fiat Toro
  14. Sono gli stessi di Boreal solo che l’effetto è diverso per via della mascherina
  15. pasqualeiesce si è Iscritto alla Community
  16. Un errore madornale secondo me presentarlacol.1.3 3 cilindri soltanto, come motorizzazione ibrida, che poi è quella che acquista il 99% della gente. Da questi errori non ci si riprende. Guardate i commenti in giro.
  17. Ieri

  18. No, è il redesign del MY2028 che porterà in dote anche il T6 ed i vari V8. Idem per Wrangler/Gladiator, sarà un redesign.
  19. Due prodotti a testa? Per Chrysler immagino siano la Arrow (seg. C) e la Airflow (non ho capito se seg. D o E), mentre per Dodge parliamo di Hornet (seg. C) e Nuovo Durango? Per Grand Cherokee credo si riferisse al FL appena presentato, interessante invece l'indiscrezione relativa a Wrangler/Gladiator, soprattutto perché fino a poco fa si parlava di nuovo modello nel 2028, dando per buone le indiscrezioni vuol dire che nel 2027 presentano quello, o che fanno un secondo facelift prima del nuovo modello (presumibilmente da lanciare nel 2029/30)?
  20. Io sono molto curioso di vederla dal vivo, le condivisioni non mi scandalizzano più di tanto, anche perché non mi paiono più "spudorate" di quelle fra altri modelli della concorrenza, della gamma motori abbiamo già detto e se davvero arrivasse il PHEV potrebbe essere un bel colpo (se poi mettessero pure un full hybrid o un 1.6 mild avrebbero coperto tutte le esigenze). Per me la chiave del successo sarà la qualità degli interni, visto che la scheda tecnica è uguale per tutte mi aspetto una differenziazione importante almeno da quel punto di vista, devono almeno essere al livello di DS n.7 e n.8 (di cui ho letto giudizi positivi) e offrire la stessa scelta di rivestimenti.
  21. Un metro e 79 cm sarebbero strettine? Ma abitate tutti al Quirinale?
  22. Il bordino in pelle del sedile anteriore già con tutte quelle pieghe non e' un bel vedere per un auto che ha pochi giorni di vita.
  23. Bellissimo! Mi piace quella piega laterale che parte dal parafango anteriore.
  24. Ma quei proiettori li hanno tirati a caso, o DAVVERO li hanno messi così apposta???
  25. Errore mio: i pannelli porta fra Gamma e DS N°7 sono identici, al netto dei rivestimenti degli speaker superiori (ant. e post.) e delle maniglie (anteriori)
Background Picker
Customize Layout

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.