Tutte le attività
Questo flusso si aggiorna automaticamente
- Ultima ora
-
[RAGE ROOM] Alfa Romeo
al marchio? il marchio di sicuro ne avrebbe giovato. Un piano stabile con diversi modelli che coprono più segmenti, con una ciclo vita "regolare" - modello nuovo/versione sportive//aggiornamenti/ face lifting di metà carriera e il tutto si ripete con il modello successore. Se andiamo a vedere la gestione FCA/Stellantis... -Mito: morta li con un mini FL tardivo (A1 ha avuto erede) -Giulietta: idem (vedi gestione A3 o anche skoda Octavia) -Giulia: nessun FL, sono un aggiornamento delle ottiche condiviso con Stelvio e non si sa che fine farà (chissà, magari, anche se quattro e non TP, avemmo avuto la benedetta versione station...) -Stelvio vedi sopra ok ci sono Junior a Tonale , ma nel frattempo abbiamo avuto Q2 e Q3, quest'ultima anche sportback... sempre lo stesso schema, modelli più o meno buoni abbandonati a loro stessi... Una gestione del marchio più lineare ti permette anche di "fidelizzare" la clientela e vendere di più...(chi voleva cambiare Stelvio ad esempio, un buon prodotto, o riprendeva lo Stelvio o faceva lo step indietro, soprattutto come dinamica con la Tonale...)
-
[RAGE ROOM] Alfa Romeo
Come uscite sicuramente, ma nei fatti i tedeschi all'epoca non avevano tanto torto, erano gli anni in cui AR. usciva dai segmenti E, D(momentaneamente), e si poteva solo appigliare alla Mito/Giulietta. Oggettivamente un periodo nefasto, peggiore di quello odierno... 2018 era già molto diverso dal tentativo del 2010/11, e se gli interessava Arese, di sicuro non era per farci un museo.
-
Ferrari Luce [Fotoritocco & Proposte grafiche dal web e non]
- BYD FLASH CHARGING 1500 kW Italia
A 130 km/h fissi piu' o meno si consumano 20/25 kWh ogni 100 km. Model 3 comunque e' una delle piu' parche.- [RAGE ROOM] Alfa Romeo
Ah, te l'hanno detto a te che non l'hanno sviluppata al Technical Centre di Martorell? Non sapevo, chiedo scusa😂 Ma poi fra le altre cose che vengono scritte qui, ricordo qualcuno che diceva che prima dovessero uscire le auto premium e solo dopo le generaliste, perchè sennò il modello premium uscito dopo lasciava intuire la parentela cheap. Fra Terramar e Q3 infatti è uscita prima proprio la spagnola, e 10 mesi dopo la tedesca...- [RAGE ROOM] Alfa Romeo
Usano entrambe una base VAG. E se vogliamo essere anche precisi, la Terramar è stata lanciata prima di Q3… Mi sembra veramente volersi attaccare agli specchi per non ammettere che in VAG fanno cloni quanto Stellantis. Poi si può discutere su chi li fa meglio, ha la tecnologie migliori, un catalogo più ampio di motori e cambi etc… Ma quello che avrebbe fatto VAG di AR è semplicemente cloni di modelli Audi 20 anni prima di adesso. Al popolino sarebbe andato bene (forse), agli appassionati del brand probabilmente molto meno. Chi ne avrebbe giovato? Sicuramente il costruttore che avrebbe trovato un brand in più su cui spalmare i costi di sviluppo… Sempre e dico sempre se il giochino avesse funzionato.- [RAGE ROOM] Alfa Romeo
Un bel museo e un ufficio di sicuro e molto meglio di ora.. Ma pare che la seconda trattativa del 2018 naufragò proprio perché in mezzo ci si voleva mettere un plant che VW non voleva. Qui VW non avrebbe fatto nulla.- [RAGE ROOM] Alfa Romeo
Manca Sergio eppure quanti "Marpionne" e altre critiche si prese ai tempi sui forum- [RAGE ROOM] Alfa Romeo
Audi mica usa una base Cupra ... è Cupra che usa la base Audi ...- [RAGE ROOM] Alfa Romeo
Ricordo la spietata campagna mediatica che misero su i tedeschi per mettere pressione a Marchionne e farsi cedere Alfa. La goccia che fece traboccare il vaso fu quando il CorSera scrisse che "Alfa ai tedeschi sarebbe un sollievo". Giustamente SM non la prese bene e all'assemblea degli industriali di Torino disse "a quelli che fra voi sono a libro paga di Wolfsburg, riferite ai vostri padroni che Alfa Romeo non è in vendita" e poi in dialetto piemontese disse a Piech di andare "presso un'altra corte". Mamma mia quanto gasava Sergio...- BYD FLASH CHARGING 1500 kW Italia
Con la M3 Highland con le giuste condizioni potevo fare 400km reali in autostrada ... ed ha 57kWh reali BMW con la iX3 in condizioni miste (statale, cittadino, no autostrada) e 108kWh ha fatto 1000 km 1,000 km challenge: Can the BMW iX3 complete it on a single charge? ⚡🏁- [RAGE ROOM] Alfa Romeo
Manley molto peggio di Tavares.- Ferrari Luce 2026
- Oggi
- Lamborghini Urus Performante SE 2026 (Spy)
Ah uno spoiler...quanta innovazione- [RAGE ROOM] Alfa Romeo
sinceramente io dubito che avrebbero fatto una gamma copia incolla di quella di Audi. Non avrebbe avuto senso. Aldilà di quello che ha detto WDS, io credo che sarebbero comunque partiti con coprire i settori principali di Alfa, per vedere anche come risponde il pubblico. Anche VAG non è una onlus e va avanti se c'è richiesta. Però, questo discorso trova il tempo che trova. Non serve a niente continuare su quello che sarebbe stato se. Piuttosto, è triste dover ripiangere la vecchia gestione FCA perchè vuol dire che chi è venuto dopo (Manley, Tavares) sono riusciti a fare peggio.. Ecco, questa è stata una grande occasione persa secondo me. Il museo adesso è una "cattedrale nel deserto" Creare un polo produttivo per piccole serie o manutentivo/restauro per le vecchie glorie avrebbe sicuramente avuto un bell'impatto. Per dovere di cronaca comunque, quando c'era De Meo c'è stata questa ipotesi anche con FCA, poi però non si è fatto nulla- [RAGE ROOM] Alfa Romeo
Mica detto, giravano voci che parlavano addirittura di riaprire Arese, e secondo me su sto aspetto ci avrebbero tenuto in considerazione. Magari non ti venivano a fare 5 plant diversi, ma 1 plant è probabile che lo mettessero in piedi. La Volkswagen interessata alla sede Alfa Romeo di Arese Certo che se gli si chiedeva cifre astronomiche/condizioni assurde tipo accodarsi stabilimenti poco appetibili logisticamente parlando(cassino), allora ciaone...- [RAGE ROOM] Alfa Romeo
E qui torniamo alla mia domanda. Ma a chi avrebbe giovato? Agli appassionati? No. All'italia? No, zero plant in Italia previsti. Agli stolti che credono che VW sia il meglio? Eh chissene.- BYD FLASH CHARGING 1500 kW Italia
500 km reali in autostrada vogluono dire batterie da 100/120 kWh. Da 600 kg i su.- I prossimi modelli Opel/Vauxhall
- Ferrari Luce 2026
- I prossimi modelli Opel/Vauxhall
- Lamborghini Urus Performante SE 2026 (Spy)
- Le auto rivalutate nel tempo
...e tutto deve essere sempre più URLATO per farsi largo nella massa, quindi colpisce nel breve ma tramonta dalla sera alla mattina. Cosa salveremo fra venti/trenta/quaranta anni di ciò che passa oggi? Una BMW E32 per esempio ha 40 anni: vorrei vedere oggi altrettanto buon gusto ed equilibrio coniugati all'innovazione!- MotoGP 2027
Sono dell'idea che il cambio aria gli possa far bene. E in Aprilia non credo vada a fare la seconda guida.- [RAGE ROOM] Alfa Romeo
Mi pare che stiamo andando OT anche nella RAGE Room. ;-) - BYD FLASH CHARGING 1500 kW Italia