Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Tutte le attività

Questo flusso si aggiorna automaticamente

  1. Ultima ora
  2. Qui si vede la differenza tra designer ed architetto, uno in automatico ragiona in millimetri, l'altro in cm minimo 😂
  3. Credo che sia anche la cosa più logica industrialmente parlando. B-C in condivisione con altri marchi generalisti del gruppo,ma comunque in linea con i principi fondamentali del marchio (parlo di adeguate modifiche meccatroniche) e dal D in collaborazione stretta con Maserati,cosa che gioverebbe anche alle economie di quest'ultima.
  4. Troll-mode 😂 Per andare in giro con una cosa lunga 52.50 metri, larga 22 metri, oltre la B ti serve: 😂
  5. prima o poi tornerà ad essere un'onesta coupè. almeno ci spero.
  6. Oggi
  7. Ma IMHO forse l'intenzione era quella, tra l'altro l'acquisizione di OSCA avviene nel 2022 che è stato probabilmente l'anno migliore di DR poi per vari motivi avrà dovuto ripiegare sui soliti SUV di serie B cinesi al netto di questa Coupè che deve fare per contratto. Comunque se fosse davvero comprabile, e ci sia la garanzia Lotus, potrebbe diventare una sorta di Freemont delle Coupè (200K di listino ma in realtà te la porti a casa per 70/80K) potrebbe anche diventare un oggetto curioso per un collezionista di Lotus.
  8. Probabilmente avrà pensato che Osca come marchio "premium" gli permetteva di vendere a prezzi più alti rispetto al marchio DR.
  9. Mamma mia che scherzo di macchina quella😂 Tornando alla OSCA, secondo me ID la produce pure, dubito che in DR abbiano personale qualificato o riescano anche lontanamente a garantire standard qualitativi per una vettura da >€200k.
  10. Anche perché se voleva poteva comprarsi l’Evantra che era all’asta a meno di 800 mila euro
  11. io invece non ho dubbi che sarà migliore della Luce, della Tycan e della maggior parte delle elettriche sportive oggi in commercio, senza contare che rispetto alla Luce costerà cinque volte di meno e offrirà molto, ma molto di più non solo in termini di design, ma anche di "tecnica" a naso.
  12. Esatto, alla fine non è non potere ma solo non volere far di più del compitino, compitino fatto solo per cavilli contrattuali.
  13. La risposta l'ha data @j Di Risio ha fatto questa supercar solo ed esclusivamente per adempiere ad un obbligo contrattuale per poter acquisire il marchio OSCA*, ergo avranno acquistato un lotto di Emira**, che ricarrozzeranno suppongo ad Anagni per ricavare questa Coupè. *Resta da capire a cosa serve un marchio storico che appassionati a parte nessuno ricorda più da usare per rimarchiare roba dozzinale che agli appassionati non interessa minimamente, tanto valeva inventarsi un nuovo Sportequipe. **Spero che ci sia un accordo con Lotus per il mantenimento della garanzia originaria a seguito delle modifiche di DR.
  14. Io mi immagino lo scenario post 2035, durante un inseguimento della polizia, con auto elettrica, ad un'auto elettrica rubata dai ladri. Ad un certo punto si ritrovano tutti e due: ladri e polizia, fermi all'autogrill che devono ricaricare. Si sospende l'inseguimento e se ne vanno assieme a bere il caffè, in attesa della ricarica. Poi si riprende l'inseguimento.
  15. Un po' di cifre. Pagani ha un fatturato di circa 160 milioni di euro ed è in grado di progettare e prodursi in casa le proprie hypercar. Sti tizi della DR hanno un fatturato di 1.3 miliardi di euro. Possibile che non riescano a farsi la loro supercar OSCA partendo da zero, magari con la consulenza esterna che in Italia abbondiamo fra Italdesign, Pininfarina, Dallara ecc, senza dover sempre ricarrozzare roba altrui? Io un po' ci speravo a sto giro. Del resto una supercar del genere, da vendere in pochi esemplari, era l'ideale da produrre in maniera semi-artigianale.
  16. con utilissimo piano cottura in vetro ceramica integrato
  17. No, quella è la Forthing V7, questa è la V9 più grande e posizionata più in alto
  18. Non direi, a meno di non voler riconoscere nella Grizzly la sua erede.
  19. Occhio.....non è detto. Io le ho provate quasi tutte, per qualche giorno, e al momento ci vedo solo grandi casini ad usarle, poiché devi pianificare tutto, a che velocità andare, dove ricaricarla (sperando non solo di trovare la colonna libera dove decidi di fermarti...ma anche e soprattutto che funzioni.....) inoltre più vedo la gente che ricarica in autostrada (e lo vedo ogni settimana in a4...), seduta con un telefono in mano e lo sguardo perso nel vuoto nell'attesa dell'avvenuta ricarica....più mi rendo conto che i tempi, per lo meno per le persone come me che non hanno tempo da perdere in pause e pausette più o meno lunghe nei viaggi, non sono ancora maturi. Probabilmente tra 5 anni, le persone come me saranno sul mercato per una PHEV o FHEV, questo si....ma per le BEV ci vuole ancora un po'....la tecnologia non è ancora a "mio" servizio.... oggi è il proprietario che deve restare a servizio delle necessità della sua auto....e per me è intollerabile. Poi se uno la usa in città e stop, cambia il discorso.
  20. Eventualmente un Corolla Cross? In città l'ibrido Toyota dà il meglio ed è molto spaziosa
  21. ecco perchè john voleva renò invece che pegiò affinità elettive 😂
  22. L'isotopo con l'emivita più lunga in assoluto è il Tellurio-128, con un tempo di dimezzamento stimato in circa \(2.2 \times 10^{24}\) anni (oltre 160 trilioni di volte l'età dell'universo). per digerire il culo della luce temo ci metterò di più 😂
  23. Senza contare che stanno arrivando i cinesi anche nel basso di gamma, e li' non si puo' fare la gara dei prezzi. Si pensi solo alla normalissima mg3 manuale , che ha un mt5 ed un 1.5 aspirato ( quindi soddisfa il 90% dell'utenza ) , e cin una dotazione abbastanza completa ( tutti gli adas obbligatori e buona parte di quelli oozionali ) ha uno street price intorno ai 16k euro. Laddove per esempio Clio ha i principali adas non obbligatori in un pacchetto a parte dal costo di 900 euro. Questa Y ha un listino allineato alle concorrenti ed uno street price variabile a seconda del momento e dal numero di auto in rete . Ma in ogni caso non viene svenduta in stile FCA . Perche' 1 Stellantis non ha piu' bisogno di svendere in Italia, essendo ormai il mercato italiano intorno al 10% del suo venduto mondiale . 2 Inseguire il prezzo al ribasso e' il modo migiore per svilire il prodotto e poi portare i libri in tribunale . Chi insegue Stellantis sperando di comprare di piu' a meno meglio che se ne faccia una ragione. Quei tempi non torneranno piu'.
  24. Fare solo la sportiva non so quanto avrebbe avuto senso (investi tantissimo e ne vendi pochissime...) Fare la coupé per lanciare il marchio, e poi venderei i Suv poteva essere una buona idea, per cui non capisco perché lanciare un SUV (e mezzo) ed il giorno dopo i teaser della coupé Hanno sbagliato tutto
Background Picker
Customize Layout

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.