Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Tutte le attività

Questo flusso si aggiorna automaticamente

  1. Ultima ora
  2. Come uscite sicuramente, ma nei fatti i tedeschi all'epoca non avevano tanto torto, erano gli anni in cui AR. usciva dai segmenti E, D(momentaneamente), e si poteva solo appigliare alla Mito/Giulietta. Oggettivamente un periodo nefasto, peggiore di quello odierno...
  3. A 130 km/h fissi piu' o meno si consumano 20/25 kWh ogni 100 km. Model 3 comunque e' una delle piu' parche.
  4. Ah, te l'hanno detto a te che non l'hanno sviluppata al Technical Centre di Martorell? Non sapevo, chiedo scusa😂 Ma poi fra le altre cose che vengono scritte qui, ricordo qualcuno che diceva che prima dovessero uscire le auto premium e solo dopo le generaliste, perchè sennò il modello premium uscito dopo lasciava intuire la parentela cheap. Fra Terramar e Q3 infatti è uscita prima proprio la spagnola, e 10 mesi dopo la tedesca...
  5. Usano entrambe una base VAG. E se vogliamo essere anche precisi, la Terramar è stata lanciata prima di Q3… Mi sembra veramente volersi attaccare agli specchi per non ammettere che in VAG fanno cloni quanto Stellantis. Poi si può discutere su chi li fa meglio, ha la tecnologie migliori, un catalogo più ampio di motori e cambi etc… Ma quello che avrebbe fatto VAG di AR è semplicemente cloni di modelli Audi 20 anni prima di adesso. Al popolino sarebbe andato bene (forse), agli appassionati del brand probabilmente molto meno. Chi ne avrebbe giovato? Sicuramente il costruttore che avrebbe trovato un brand in più su cui spalmare i costi di sviluppo… Sempre e dico sempre se il giochino avesse funzionato.
  6. Un bel museo e un ufficio di sicuro e molto meglio di ora.. Ma pare che la seconda trattativa del 2018 naufragò proprio perché in mezzo ci si voleva mettere un plant che VW non voleva. Qui VW non avrebbe fatto nulla.
  7. Manca Sergio eppure quanti "Marpionne" e altre critiche si prese ai tempi sui forum
  8. Audi mica usa una base Cupra ... è Cupra che usa la base Audi ...
  9. Ricordo la spietata campagna mediatica che misero su i tedeschi per mettere pressione a Marchionne e farsi cedere Alfa. La goccia che fece traboccare il vaso fu quando il CorSera scrisse che "Alfa ai tedeschi sarebbe un sollievo". Giustamente SM non la prese bene e all'assemblea degli industriali di Torino disse "a quelli che fra voi sono a libro paga di Wolfsburg, riferite ai vostri padroni che Alfa Romeo non è in vendita" e poi in dialetto piemontese disse a Piech di andare "presso un'altra corte". Mamma mia quanto gasava Sergio...
  10. Con la M3 Highland con le giuste condizioni potevo fare 400km reali in autostrada ... ed ha 57kWh reali BMW con la iX3 in condizioni miste (statale, cittadino, no autostrada) e 108kWh ha fatto 1000 km 1,000 km challenge: Can the BMW iX3 complete it on a single charge? ⚡🏁
  11. Manley molto peggio di Tavares.
  12. Ma le mancano dei pezzi?
  13. sinceramente io dubito che avrebbero fatto una gamma copia incolla di quella di Audi. Non avrebbe avuto senso. Aldilà di quello che ha detto WDS, io credo che sarebbero comunque partiti con coprire i settori principali di Alfa, per vedere anche come risponde il pubblico. Anche VAG non è una onlus e va avanti se c'è richiesta. Però, questo discorso trova il tempo che trova. Non serve a niente continuare su quello che sarebbe stato se. Piuttosto, è triste dover ripiangere la vecchia gestione FCA perchè vuol dire che chi è venuto dopo (Manley, Tavares) sono riusciti a fare peggio.. Ecco, questa è stata una grande occasione persa secondo me. Il museo adesso è una "cattedrale nel deserto" Creare un polo produttivo per piccole serie o manutentivo/restauro per le vecchie glorie avrebbe sicuramente avuto un bell'impatto. Per dovere di cronaca comunque, quando c'era De Meo c'è stata questa ipotesi anche con FCA, poi però non si è fatto nulla
  14. Mica detto, giravano voci che parlavano addirittura di riaprire Arese, e secondo me su sto aspetto ci avrebbero tenuto in considerazione. Magari non ti venivano a fare 5 plant diversi, ma 1 plant è probabile che lo mettessero in piedi. La Volkswagen interessata alla sede Alfa Romeo di Arese Certo che se gli si chiedeva cifre astronomiche/condizioni assurde tipo accodarsi stabilimenti poco appetibili logisticamente parlando(cassino), allora ciaone...
  15. Oggi
  16. E qui torniamo alla mia domanda. Ma a chi avrebbe giovato? Agli appassionati? No. All'italia? No, zero plant in Italia previsti. Agli stolti che credono che VW sia il meglio? Eh chissene.
  17. 500 km reali in autostrada vogluono dire batterie da 100/120 kWh. Da 600 kg i su.
  18. Nome perfetto per un rebadge di un cassonetto asiatico, così si salvaguarda anche l'heritage.
  19. real steel ecco da dove hanno preso spunto per il posteriore
  20. According to L'Argus, the O3U will be named Antara https://www.largus.fr/actualite-automobile/scoop-opel-antara-2028-a-quoi-ressemblera-le-suv-electrique-a-plate-forme-leapmotor-2212454.html
  21. ...e tutto deve essere sempre più URLATO per farsi largo nella massa, quindi colpisce nel breve ma tramonta dalla sera alla mattina. Cosa salveremo fra venti/trenta/quaranta anni di ciò che passa oggi? Una BMW E32 per esempio ha 40 anni: vorrei vedere oggi altrettanto buon gusto ed equilibrio coniugati all'innovazione!
  22. Sono dell'idea che il cambio aria gli possa far bene. E in Aprilia non credo vada a fare la seconda guida.
  23. Mi pare che stiamo andando OT anche nella RAGE Room. ;-)
  24. Certo. Perché le basi Fiat e Peugeot sono considerate scarse mentre le basi VW e Audi sono considerate eccellenti. Poi qualche purista avrebbe comunque storto il naso ma vai tranquillo che se le avessero fatte carine ne avrebbero vendute eccome. Solo non saprei come l'avrebbero posizionata rispetto ad Audi, probabilmente al di sotto grosso modo dove sta ora Cupra o poco sopra.
Background Picker
Customize Layout

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.