Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Tutte le attività

Questo flusso si aggiorna automaticamente

  1. Ultima ora
  2. Provo a dare una risposta ad alcuni commenti qui sopra. Cominciamo con i dubbi sull'utilità del portellone sulle tre volumi espressi da "3volumi3" (sì, una questione al limite del tautologico...🤔) : Io credo che l'aspetto fondamentale fosse l'accessibilità al bagagliaio (e quindi la praticità). In sostanza il portellone fornisce un'apertura più ampia sul vano. E questo era ancor più vero quando (ancora nei primi anni Ottanta...) i coperchi dei bagagliai delle berline con la coda non arrivavano quasi mai a filo del paraurti, ma avevano una soglia molto alta, lasciando solo un'apertura "a pozzo" e di ampiezza limitata. Ciò che rendeva complicato o impossibile caricare oggetti ingombranti. Il portellone allora poteva essere una soluzione per ampliare l'apertura, sfruttando meglio anche il collegamento con l'abitacolo. Giusto per rendere l'idea, metto a confronto una situazione un po' al limite, ma che spero renda l'idea... Fiat 128 Zastava 101 (o Yugo Skala o tutti i mille nomi che ha avuto...) Sì, certo, la Skala non è proprio una 3 volumi... ma è quanto di più adatto ho trovato per spiegare quanto dicevo sopra. Spero si capisca il concetto! E allora qui si aprirebbe il capitolo classificazioni, con le annesse guerre di religione, anatemi e quant'altro. La necessità di incasellare ogni cosa in categorie predefinite è una tendenza umana che aiuta a semplificare i pensieri e la comunicazione, ma l'applicazione rigida di queste classificazioni è un limite quando si pensi a tutte le sfumature, varianti, possibilità che ci sono o possono esistere nei vari campi del nostro agire o pensare. L'esempio che porti di quella Superb (e mille altri, inclusa la Skala...) credo sia valido per intuire che le categorie sono utili finché non diventano inutili... 🙃 P.S. [Sì, decisamente OT...] La risposta è: TOYOTA AVENSIS prima serie, quella dal 1997 al 2003. Se vogliamo riportarla sulle curiosità, la cosa strana di questa macchina è che aveva i poggiatesta anteriori forati sulle poltrone davanti, mentre quelli dietro erano pieni. Misteri giapponesi...
  3. D'accordo. E se poi gli avanzano due lamierati, che facciano la Q4 col ponte elettrico posteriore magari tirando un po' su la birra del termico 3l , mettendola poi all cifra che vogliono. Non la venderanno, ma per l'immagine farebbe tanto.
  4. Si se vuoi vendere la Ypsilon in Algeria e Tunisia. Scherzi a parte l'aspirato Stellantis l'ha tolto di mezzo da almeno un anno. Comunque stando alle dichiarazione della Zerbi, IMHO la 846 ultra francescana tornerà in qualche modo, nell'attesa se proprio non vogliono sviluppare la L21 in alto, la lasciassero stare come sta e quando saranno finiti i contratti col mondo WRC e fornitori ne decretassero la fine dell'operazione e amen.
  5. Tutto si può fare, anche metterci il 1.2 aspirato con cambio manuale 5 marce di 208/Corsa base, per quello. Basta essere consapevoli che a quel punto viene del tutto meno il senso di questa Ypsilon e il motivo stesso per cui è stata realizzata.
  6. Comunque, se tu non avessi percorrenze tali da rendere necessario un ibrido, anche la XCeed con il 1.6 t gdi sarebbe un bell'andare. Se non erro, è lo stesso motore (leggermente depotenziato) che equipaggiava la i20 N...
  7. Non per fare il temperamatite, ma a fronte di circa 9.000 Ypsilon vendute in Europa, dove praticamente 90% sono state vendute in Italia, questa è la situazione della Corsa. Ah e se si vuole impoverire, c'è chi venderebbe la madre in Stellantis per arrivare ai numeri di Clio. Fonte dati: https://www.lautomobile.aci.it/
  8. Quello uno di questi dalle nostri parti è la stessa persona.
  9. Santa X7 e Serie 7 by Alpina :-D Bhe...una BMW M5 E34 ha un suo valore storico, ma una Alpina-BMW B10 Bi-Turbo è molto più quotata della coeva M5 E34 3.8...e soprattutto l'Alpina arriva ai 300. Roba da far stringere il culo.
  10. Per ora ancora nulla. Perché sono stato assorbito dal lavoro. In ogni caso da metà febbraio sono più libero (teoricamente) ed inizio a farmi un giro per le concessionarie, sia in KIA, sia in Honda.
  11. Non credo proprio: il frontale è modificato. L'unica cosa che si nota attraverso la pellicola, è che i fendinebbia sono più in basso. Quindi sotto la pellicola c'è il restyling, non il vecchio frontale.
  12. Oggi
  13. Reazione ironica al post 😂
  14. no, 16 va in RB al posto di max che si ritira, il titolo lo vice..... Stroll jr
  15. Bhe, triangolini gialli sulla carrozzeria io non ne vedo...😉🙃
  16. Ciao Dipende dall'anno ovviamente del Rav4. Come detto prima Rav4 è cat D, Tucson cat C anche se le dimensioni sono simili. Ipotizzando un RAV4 del 2025 pochissimi km ti direi che con buone trattative postresti scendere anche sotto 32K, se proprio vuoi farla sporca portati anche il preventivo della tucson pari allestimento che ti hanno proposto, potresti arrivare anche a 30k, di meno è difficile. PS i 37.5k sono a prezzo pieno su un'usata o km/0 anche su pronta consegna, sicuro ti abbiano detratto la permuta? Secondo me se non stai tra 30k e 32k meglio la tucson nuova
  17. Uh bella questa, una 296 solo ICE, alleggerita e con alettonazzo? 😍 Quanto vorrei essere miliardario mannaggia . . .
  18. "Bastava" togliere l'mgu-h..aumentare di poco poco la potenza dell'elettrico ..e via..
  19. Altro fun fact: Configurando la vecchia Clio GPL Tecno per farla arrivare alla dotazione della mia Cassina, la prima costa di più. Ypsilon con la gamma che ha ora già dalla base è innestata nel medio alto di gamma di 208 e Corsa ma per differenziarsi ulteriormente da quest'ultima avrebbe bisogno di svilupparsi in alto provando ad introdurre della nuova ciccia (145 CV, Q4 della Junior e nei miei sogni più bagnati un 1.6 MHEV/FHEV o un 1.2 FHEV) visto tutto il discorso corsaiolo che che stanno facendo. Ma anche se fanno le versioni ultra francescane col cambio manuale e arrivasse ai fatidici 1500/2000 vetture stabili al mese in un solo paese IMHO non salverà comunque la Ypsilon, visto che oramai anche l'utilitaria creata da Dio con l'alimentazione più amata dagli italiani non arriva stabilmente a 4K pezzi al mese. Per cui IMHO due sono le cose da fare: 1) Prendere atto del flop e chiudere la produzione una volta finiti gli ordinativi dei lamierati e componenti dedicate a Ypsilon, tant'è che la Ypsilon rappresenta la quota produttiva più bassa di Saragozza*. 2) Svilupparla in alto, con almeno quello che la piattaforma CMP consente di fare facilmente (145 CV), e considerare le perdite come un investimento d'immagine sul marchio e/o sulla ipotetica erede. *Per cui per nuove versioni basi, significa rinnovare le forniture di componenti Ypsilon e quindi altra spesa per vendere un po di più a minor margine.
  20. Sono effettivamente dichiarazioni abbastanza preoccupanti, le nuove regole sembrano essere andate nella giusta direzione per la parte telaistica, soprattutto con la riduzione di dimensioni, mentre sembrano aver fatto un bel casino per quanto riguarda i propulsori. Vediamo come si sviluppa la situazione . . .
  21. https://www.autoevolution.com/news/2027-audi-a2-e-tron-heads-up-north-for-the-final-testing-session-before-production-starts-265544.html#agal_10
  22. Lei dovrebbe essere la "pilot car" che vedremo alle Finali Mondiali!
  23. Le Maserati hanno avuto storicamente un'apertura sul parafango (fino agli anni 70) ma non è stata mai divisa in 3 parti fino al 2003 (se non sbaglio). Non sono così essenziali a mio avviso, però posso reintegrarle sulla Levante 👍
  24. ….ancora una volta vi dimenticate completamente della questione delle emissioni di CO2. Già oggi Stellantis non rispetta i valori limite fissati dall'UE, se non attraverso il pooling. Con un'auto che peggiora questo bilancio di 14g per ogni unità venduta, generando meno fatturato ma costi di pooling più elevati o addirittura sanzioni pecuniarie, dove sta il vantaggio finanziario per il produttore?
Background Picker
Customize Layout

Account

Navigation

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.