Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Tutte le attività

Questo flusso si aggiorna automaticamente

  1. Ultima ora
  2. immagino l'errore sia sul consumo. beh visto che oggi il diesel costa più della benzina, considera a quanto venderesti la toyota e a quanto acquisteresti una tedesca. la differenza mettila tutta in benzina e vedi quanti km percorreresti. naturalmente ci sono molti altri calcoli da fare per quanto riguarda effettivi risparmi, ma così a naso visti i prezzi di oggi prima di avere un beneficio economico non credo passino meno di 150000km...
  3. Anche per una semplice questione di svalutazione.
  4. Granturismo è bella, ma non vende, poiché anche BMW ha abbandonato la serie 8. se uno vuole una GT, va in Porsche ad oggi. Gli altri fanno molta fatica. Anche Mercedes e Aston hanno le loro gatte da pelare in quel segmento. I gusti sono cambiati, e le persone cercano altro purtroppo. Maserati paga la pessima fama di svalutazione, anche se a dire il vero, ormai immagino che in pochi si prendano una Grecale come auto privata, i più sono leasing/NLT per cui anche li.....si insomma le dinamiche del mercato vanno approfondite del come mai un brand che è comunque iconico e potente, non riscuota successo neanche nel segmento SUV. Io resto dell'idea che l'errore è stato fatto circa 10 anni fa. Hanno fatto uscire auto molto buone, come la Ghibli e la Levante, ma lasciandole bolse di motorizzazioni di punta, versioni veramente sportive (iso AMG/M/RS), per poi introdurle troppo tardi, hanno lasciato la GT/GC in un mercato dove gli altri avevano prodotti nettamente superiori, per poi tirar fuori una macchina molto bella, ma fuori prezzo e con un motore inadeguato, o per lo meno, non sono riusciti a sdoganare il Nettuno come Ferrari ha fatto con il suo V6, facendolo vincere a LeMans, per cui ora tutti zitti e mosca (piccolo v12 fighissimo, ecc.....) Il nettuno ha sempre avuto l'etichetta di essere il motore dell'Alfa con la testata diversa, e se pur questo sia assolutamente infondato, alla gente è passato questo messaggio. Ora cambiare le cose è molto difficile. Un ultimo appunto.........MC20. li ci voleva un v8 semplicemente perché uno che spende(va) quasi 300k euro per quella macchina, che esteticamente è meravigliosa, non può trovarsi lo stesso motore del Grecale sotto il cofano. A mio modesto avviso. Per cui reputo questi, uniti a campagne pubblicitarie prima con calciatori bolliti superfashion, poi con cantanti emigratis senza la minima attinenza con il brand......è tutta una confusione. Ma d'altronde, come detto miliardi di volte, i francesi non hanno le capacità per certi brand, pur magari avendo i soldi. JPI farà l'ennesimo disastro...basta vedere il capolavoro che ha fatto con l'Alfa.
  5. Grecale ha sofferto del "caso Y10" ovvero auto buona e apprezzata, ma lanciata con listino e allestimenti cannati, su Y10 addrizzarono il tiro con il MY86, qui con il MY26 sembrerebbero aver razionalizzato le personalizzazioni e i prezzi, e anche il Nettuno depotenziato può solo che far bene alle vendite, come anche l'uscita di scena di Macan ICE. Rimangono i soliti problemi su marketing e valore residuo.
  6. Finalmente hanno iniziato a capire che devono ispirarsi alla DS per i dettagli dei vari modelli
  7. La macchina può essere buona quanto vuoi, non lo si mette in dubbio, ma il premium è così, vendi solo se hai l'appeal. Perchè in UE sopra una certa cifra si guarda il marchio, difatti DS che fallisce miseramente da anni e anni ne è la prova. Forse di queste ne piazzi un po' in patria e all'Eliseo, ma per il resto nessuno spenderebbe per una Renault i soldi di una X3 o GLC.
  8. Semplice, Renault oggi non ha una sua "Audi" (ha però una sua "Cupra", che non è detto un domani possa diventare anche il viatico di commercializzazione di auto di fascia alta). non ha gli sbocchi commerciali del passato per farsi una sua segmento D fatta e finita europea come negli anni 70-90, anche se SUV. Anche se gli serve (non per il mercato italiano, e nemmeno per il resto d'Europa. Diciamo auto blu/di rappresentanza oltralpe, e abbiamo detto tutto). Questa macchina è la soluzione. Non perfetta, sicuramente, perfettibile forse.
  9. Ma tra una buona macchina presa pari pari da un mercato extra UE e il delirio di onnipotenza del Patrone del gruppo automotive più grosso e ricco d'Europa una via di mezzo ci deve pur essere.
  10. Oggi
  11. Diciamo che lei: è buon esempio sul perchè questa cosa non può funzionare. Non a caso la sua erede è stata cassata in favore di una A6L ricarrozzata e non importata da noi.
  12. Beh erano due progetti abbastanza diversi, la Brera GTA doveva essere V8 con pesanti modifiche alla piattaforma, mentre 159 col JTS Biturbo non era una vera GTA ma un progetto in collaborazione col nucleo scorte (come le 156 GTA Giugiaro).
  13. Visto che tipo un annetto fà hanno cercato di sbolognare il marchio ad altri, a meno che al Patrone non gli sia venuto un innamoramento improvviso e folle per questo marchio IMHO rimarrà in linea di galleggiamento o quanto meno messo in condizioni di non creare troppe perdite oltre a quelle già generate, finchè non trovano una soluzione definitiva. Anche le dichiarazione del Chiacchierone sull'utilizzo ad oltranza di Giorgio IMHO vanno in questa direzione.
  14. In verità i PIXEL LED non li ha introdotti Stellantis eh. Ma Hyundai, prima di loro, su larga scala.
  15. Io sono fiducioso almeno sul fatto che ci proveranno a risollevare Maserati. Se fosse gestito seriamente, il marchio farebbe utili. Poi si dice di modelli vecchi. Per me la GranTurismo e' perfetta. La Grecale andrebbe sottoposta a un restyling e a un aggiornamento dei motori con l'ibrido, in attesa di un sostituto.
  16. Secondo me avrebbe avuto il frontale della mai nata Brera GTA.
  17. Mi riferivo alla Koloes come tipo di operazione, ossia prendere un auto di "alta gamma" dello stesso marchio ma concepita e venduta per un altro mercato e portarla pari pari da noi. Ad ogni modo se Renault vuole diventare "premium" o dare qualcosa di davvero interessante al mercato francese ed EU IMHO questa Filante andrebbe ridisegnata.
  18. Salve a tutti, spero di aver pubblicato nella sezione giusta. Sto avendo problemi con la mia Jeep Patriot 2.0 crd (motore 2.0 tdi iniettore pompa 140cv 4x4). Spesso la macchina non parte (il motorino d'avviamento fa dei rumori come se andasse a vuoto). Ho sostituito quest'ultimo (notando che comunque non aveva denti rotti o altro) e il problema non sembra essere cambiato. Il mio meccanico ha anche controllato i denti del volano, ma dice che sono intatti. Quando mi dà il problema per farla avviare, inserisco la 5 marcia, provo un po a spingerla, dopodiché parte. Presumo, se non sbaglio, che facendo "camminare" un po' il volano, poi si sblocchi. Spero di essermi spiegato bene, qualcuno può aiutarmi?
  19. Davanti pare abbia un trilobo piccolo, con pochissime modifiche la zona dove c'è lo stemma Lancia diventa uno scudetto Alfa
  20. ...fari pixelati in stile new Panda? Sembra ormai un must irrinunciabile in Stellantis!
  21. Diciamo che adesso compensano con tutte le loro varie suv/crossover nei segmenti B e C (ho perso il conto di tutti quelli che hanno a listino...l'età avanza). In Europa invece questa ha senso (e molto più di Koleos) esclusivamente sul mercato francese.
Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.