Vai al contenuto

Tutte le attività

Questo flusso si aggiorna automaticamente

  1. Ultima ora
  2. Quando scrivevo della mia stima per Marchionne, pregi e difetti compresi, tra i difetti sicuramente alludevo a quello di licenziare in tronco tecnici di peso. Una cosa che poteva andar bene in Fiat o in UBS, non in un team di Formula 1, dove la stabilità è essenziale. Tra l’altro questo clima di “precarietà” teneva gli ingegneri degli altri team a debita distanza da Maranello. La scelta di Binotto, prima come DT e poi come TP, era figlia anche di questa visione autarchica, di promozione continua delle seconde linee senza mai fare importare intelligenze dall’esterno. Adesso se non altro la Ferrari è un posto attrattivo.
  3. Infatti...questo è un cerchio che potrebbe avere una Coreana qualunque...Però è ipnotico, provate a zummare ed a fissare il suo asse centrale e date un'occhiata
  4. La mia fissazione per la simmetria dei cerchi tra lato dx e sx qui trova pace 😅 su entrambe i lati i cerchi sono orientati nello stesso verso. Esteticamente però questi cerchi non mi piacciono molto, preferisco un disegno più "classico" mi sembra su accorderebbe meglio con le linee della vettura.
  5. Grazie a tutti per le vostre opinioni e suggerimenti, Uno Turb D ha centrato il punto , sicuramente una cabrio non è la scelta più logica e intelligente che si possa fare ma è un modo che mi permette di rinnovare l'auto spendendo i soldi in maniera che mi da più soddisfazione che , con la stessa cifra , prendere una Dacia Duster , tanto per fare un esempio
  6. Oggi
  7. Oddio, è il tuo campo e non il mio, ma se mi metto a calcolare quanto rame hanno usato i russi per i 10.000 km e rotti della Transiberiana e quanto possa costare la manutenzione delle linee di alimentazione, rispetto ad una classica diesel elettrica , deve esserci un bel salto di traffico. Puoi avere tutte le visioni che vuoi, ma senza questo: A produrre corrente, aerei e navi elettriche non ne vedrai mai. Già i camion non sono esattamente un successo (eufemismo) perché metà della capacità di carico se ne va in batterie, figurati in aria od in acqua.
  8. Devo dire che appena appena viene toccata, in qualunque parte, svanisce l'equilibrio. Può piacere o non piacere, ma evidentemente hanno lavorato di fino per raggiungere quel risultato. Anche a me incuriosivano molto i montanti in tinta, che come profilo ci starebbero anche bene, ma spezzano l'effetto di quel tetto assurdo. L'unico dettaglio che mi prende un po' meh è il rettangolino in tinta tra faro e passaruota, mi crea uno spigolo in quella bella fasciona dritta che invece deve essere molto proterva.
  9. Guardate che sta roba è normalissima. Solidpower che collabora con Ford e BMW e ha un accordo di produzione con Sk sta già mandando i prototipi per i test a BMW. 3 tipi di batterie con densità 390-440-560 w/kg che ricaricano 20-80 in 10-15 minuti e hanno costi di produzione inferiori alle batterie al litio usate oggi
  10. Gli ingegneri Indiani, Brasiliani e Marocchini validi vanno negli Stati Uniti a lavorare per Tesla (esempio). Questi pensano che abbiano tutti l'anello al naso.
  11. megane è come golf, corsa, classi e serie varie, di fatto non c'è soluzione di continuità. qui è un continuo cercare di evocare il passato tipo seduta spiritica... e non è che fino ad ora abbia portato benissimo... 🤘
  12. Curiosità ... come mai invece di mandare in pressione l'olio con dei pompanti azionati dall'albero a camme, non hanno utilizzato una sola pompa di alta presione tipo quella del carburante?
  13. Quello che intendevo dire che è non avrebbero problemi, se lo volessero, ad aggredire le case Europee anche sul termico ... il know-how si compra!
  14. Purtroppo i prezzi sono quelli. Una Fabia 1.0 tsi dsg con pacchetto assistenza, parcheggio e navigatore sfiora i 30 mila. DI PIÙ del listino della mia Scala a fine 2019 (quindi non milioni di anni fa). EDIT. fatta uguale sono 2500€ in più . Se invece volessi ricomprarmi la mia auto sarebbero 5500€ in più di listino..
  15. and price list attached alfaromeojuniorlistinodel2maggio2024-663509eabe833.pdf
  16. scusate ma perchè leclerc non è rientrato? la macchina deve ancora tornare ai box ?
  17. Per ora continua a non piacermi il muso, trovo sia la parte meno riuscita e più impersonale sebbene ci abbiamo piazzato il calice illuminato per darle personalità il tutto mi risulta posticcio e confuso.
  18. Ci sarebbe anche una terza via, cioè fare i pezzi tono su tono, in una sfumatura più scura dello stesso colore carrozzeria, anziché in nero lucido. Come la vecchia Y10 Avenue
  1. Mostra più attività
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.