Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

FIAT: INTESA CON PSA - FUORI GM - MEGLIO PER ALFA ROMEO

Featured Replies

Inviato

MENO GM, PIÙ PEUGEOT

--------------------------------------------------------------------------------

Il quotidiano "la Repubblica" di venerdì 26 novembre annuncia in prima pagina una svolta clamorosa per Fiat Auto: divorzio da General Motors e accordo con Peugeot-Citroën. Già il 14 dicembre, nell'incontro con i vertici GM in agenda a Zurigo, dovrebbe maturare la separazione dagli americani, mentre le intese con i francesi si compirebbero a partire dal prossimo anno.

Se non vera, la notizia appare quantomeno verosimile e sembra il compimento della strategia impostata da Luca di Montezemolo e Sergio Marchionne fin dal loro arrivo al Lingotto. E cioè: ottenere da General Motors soldi in cambio del put che la impegnava a comprare la Fiat a una certa scadenza e poi operare con mano libera nella progettazione delle nuove vetture, senza l'ipoteca della collaborazione con Detroit. L'esperienza di questi anni ha insegnato che GM può essere un valido partner per le utilitarie, attraverso la Opel, ma che tale non è per la gamma Alfa Romeo, anche dopo il fallimento della piattaforma comune che era stata impostata in Svezia, alla Saab, per la nuova "156".

E allora l'orientamento è: esattamente come stanno facendo gli altri costruttori, teniamoci le mani libere per fare accordi con il miglior partner possibile. General Motors sarà uno di questi, Peugeot un altro, ma sicuramente altri ancora ne seguiranno e non mancheranno le sorprese clamorose. Non solo per i tre marchi di Torino, ovvero Fiat, Alfa Romeo e Lancia: non dimentichiamo che anche la Maserati aspetta di definire un partner per supportare le sue grandi ambizioni, dopo lo stallo delle trattative con Audi. Insomma, ne vedremo delle belle.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Ospite
Questa discussione è chiusa.
Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.