Vai al contenuto

carrera4

Messaggi Raccomandati:

secondo me la gt è una macchina molto plausibile, una macchina che piace e vende...la brera è una macchina necessaria a livello di immagine,una macchina bellisima e con un gusto di passato ben marchiato,passato di grande alfa e fuori serie...però vedrei molto bene anche una cc come quella che ho descritto sopra, e onestamente credo serva molto di più della maserati su pianale premium...

la Maserati "premium" (chiamiamola così, va) dovrebbe essere un coupe' con tetto elettrico che si ribalta nel bagagliaio

Gt mi sarebbe piaciuta un pelo piu' piccola per rinverdire i tempi della Alfa anni 60

Con relativa spider , e magari in sinergia, con relativi modelli Fiat (124) e Lancia (Fulvia)...

Non penso che sarebbe un segmento poco redditizio.Sarebbe nostro di diritto visto che abbiamo una storia alle spalle.E la concorrenza non ci sarebbe

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 752
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

esattamente...diciamo che il settore coupè di piccolo taglio è quello più italiano di tutti se vogliamo fare i nazionalisti come luca luca vuole...

io credo che a livello di immagine un settore coupè piccoli con proposte delle varie case,ben differenziate fra loro,possa essere davvero redditizio...più di quello pensato per maserati...

cioè maserati deve avere la sua coupè gt e la sua spider cc da alto di gamma, ma non deve abbassare ulteriormente il target...se alfa è così prestigiosa(e lo è...) come taurus dice di continuo, spetta proprio a lei e alla 8c presidiare la zona della db8...

e inoltre, come marchio prestigioso, dovrebbe anche tornare alla mentalità di un tempo, quella che permetteva a molti giovani di acquistare macchine prestazionali e divertenti...nel vero termine della parola...cosa che oggi fà solo la lotus probabilmente...e a me se alfa si riavvicinasse a questo progetto con una proposta accessibile e valida,onestamente non dispiacerebbe affatto...

Link al commento
Condividi su altri Social

Un momento perche si fa confusione....le attuali Coupe'/Gransport e Spyder saranno sostituite da 2 modelli..il primo e' una spyder retractable tipo SL anche come dimensioni apparte larghezza che sara' nettamente superiore a SL..e poi successivamente la Coupe' vera e propria 4 posti piu' lunga sulle dimensioni della DB9 o della Continental GT se volete cioe' sui 4,7m da sfidare...sono due modelli molto differenziati rispetto all'attuale generazione.... entrambi usano il pianale M139 della Quattroporte...ma si sono fatti sforzi per condividere il piu' possibile della componentistica con alfa romeo.

Queste due vetture si posizionano sensibilmente piu' in alto delle vetture attuali..con un prezzo base non inferiore dei 120.000 euro per la Coupe' e di 125.000 per la Spyder....naturalmente entrambe saranno prodotte a Modena

Pininfarina di suo dopo la decisione di fare versioni 8 cilindri della Brera e Spider proppone una versione Maserati con tetto retraibile che seppur con un costo superiore alle Brera e Spider 8C potrebbe affiancarle ma anche colmare il gap tra i 70.000 euro della Brera/Spider 8C e i 120.000 della nuova Maserati GT...con un prezzo base sugli 80.000 euro.

Naturalmente se venisse approvata questa vettura sarebbe prodotta nello stabilimento Pininfarina dove si produce la Brera e la Spider.....

Link al commento
Condividi su altri Social

8c caro megale e' una vettura che si posiziona molto piu' in alto rispetto a vetture come V8 Vantage o Carrera S...si posiziona al livello di 911 turbo, oppure F430 oppure Gallardo con la differenza che offre uno schema classico ed una scocca da supercar in fibre di carbonio...quindi offre qualcosa che finora non si offre nelle vetture supersportive con circa 500cv 150.000 euro e meno di 12 cilindri....una versione sportiva della V8 Vantage sarebbe una rivale della 8c.....ma la semplice V8 Vantage aspirata non lo e'...

Link al commento
Condividi su altri Social

A me sembrano infatti un po' troppe

Alfa GT

Alfa Brera

Maserati telaio premium

MAserati telaio 4porte

Dino ?

Già poi ti dimentichi la 8c se la fanno...veramente andare incontro ai gusti della gente, con ste auto veramente TUTTI potranno ritornare a guidare italiano!!

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

se la fanno ??????

certo che la fanno ,ancora hai dei dubbi ?

Guarda Gug non spero altro. Sono letteralmente innamorato di quel prototipo.

Ma se lo fanno, che almeno esteticamente sia identico alla concept, e non salti fuori un'operazione tipo Brera.

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda Gug non spero altro. Sono letteralmente innamorato di quel prototipo.

Ma se lo fanno, che almeno esteticamente sia identico alla concept, e non salti fuori un'operazione tipo Brera.

ascolta ..SA...

se avessero realizzato la Brera uguale all concept quelli seduti dietro doveveano essere alti non più di 145 cm...

Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda Gug non spero altro. Sono letteralmente innamorato di quel prototipo.

Ma se lo fanno, che almeno esteticamente sia identico alla concept, e non salti fuori un'operazione tipo Brera.

Bè come estetica nessuna ferrari degli ultimi 20 anni regge il confronto alla splendida 8c....poi l'utilità di farla o no (dato il possibile sovraffolamento di italiane in un settore che alla fine non tira più di tanto) il discorso è diverso.

8C sarebbe la perfetta ispirazione estetica per una vera alfa ossia uno spiderino o coupè TP sui 4mt 2000 cm3.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.