Vai al contenuto

Le concorrenti di Alfa Brera


Giò

Messaggi Raccomandati:

qualsiasi persona con un minimo di senso il momento che piu' o meno si sanno i dati tecnici della Brera GTA capirebbe che sarebbe superiore come prestazioni della Carrera 4S e tutto questo ad un prezzo inferiore......

Ora perche Brera GTA sara' migliore come prestazioni della Carrera 4S domanda qualcuno...

-Prima di tutto dispone ben 50cv e 280nm in piu' della Carrera 4S che dispone di 355cv e 400nm....il motore della alfa romeo usa il rivoluzionario sistema di controllo della valvole Uniair e sara' la prima vettura di serie che aprofitera' di tale tecnologia mentre anche le due turbine che si usano sono a geometria variabile.

-Ha uno schema di sospensioni quadirlateri-multilink con funzione attiva ARC-suspension/airmod piu' sofisticata del mcpherson-multilink con funzione attiva PASM di carrera 4.

-La trazione integrale torsen-C con tre differenziali della brera e' ben piu' sofisticata della viscosa usata da Porsche.

-Ha un sistema 4WS di sterzo attivo delle ruote posteriori a controllo elettronico.

-Ha una scocca che offre una rigidita' torsionale superiore alla 911.

-Ha lo sterzo piu' diretto con 1,7 giri volante il momento che la Porsche ha uno tra i sterzi meno diretti in assoluto....

-Saranno disponibili in opzione i freni carboceramici CCM della Brembo a 8 pistoncini(avanti/dietro) Carrera4S offrira' in opzione i PCCB a 6 pistoncini anteriori e 4 posteriori, i dischi di serie forati della Brera GTA sono pure a 8 pistonicini a/p mentre quelli della futura carrera 4S come della attuale carrera S a quattro pistoncini avanti/dietro....

-La sola cosa in forse che pero' sara' disponibile in un secondo tempo e' il cambio ecoshift....

Il commento a voi...

Così sarebbe un'auto eccezionale.... ma allora domanda: come mai confrontarla con la Carrera 4S? Io direi che sarebbe più appropriato con la prossima generazione di 911 Turbo!

(Parlo ovviamente di prestazioni-resa su strada)

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 347
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

quindi in realtà tu hai visto le dotazioni fino alla distinctive, perchè dubito che sulle luxury siano assenti i sedili in pelle...

non mi pare nemmeno malaccio tutto sommato, si rifà agli allestimenti già presenti su 147...ovvero interni in alfatex clima bizona etc...

certo che cmq accessori tipo il cruise control e il bose li potevano anche mettere di serie sulle distinctive...

per quel che riguarda le luxury, mi aspetto quanto meno il trizona gli interni in pelle pieno fiore,il navigatore e i sedili elettrici...poi il resto si vedrà...

chissà quando diavolo diffonderanno tutti i dati ufficiali...stiamo parlando di una macchina che in teoria esce il mese prossimo...

Link al commento
Condividi su altri Social

Così sarebbe un'auto eccezionale.... ma allora domanda: come mai confrontarla con la Carrera 4S? Io direi che sarebbe più appropriato con la prossima generazione di 911 Turbo!

(Parlo ovviamente di prestazioni-resa su strada)

domanda da profano...ma la 911turbo è a Ti o Tp?

poi magari la turbo avrà vben più di 400cv...sinceramente non sò...ma già vedere una brera che si confronta con una porsche alto di gamma mi sembra fantastico...

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque oh, beninteso, sono cose del tutto "in fieri", nel senso che non mi stupirei per nulla di modifiche anche sostanziali........ io ti dico quanto ho visto, fermo restando che non ho la fortuna di essere fra quelli che sanno in via diretta o decidono........

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

domanda da profano...ma la 911turbo è a Ti o Tp?

poi magari la turbo avrà vben più di 400cv...sinceramente non sò...ma già vedere una brera che si confronta con una porsche alto di gamma mi sembra fantastico...

La Turbo è integrale e ha 420 Cv, aumentabili a 450 con il kit ufficiale... penso che la prossima Turbo avrà non meno di 450 Cv, quindi mi pare pure esagerata per la Brera GTA.

Comunque già poter confrontare una Brera top con una Porsche 911, anche se non la top, mi pare un grandissimo risultato

Poi sappiamo che non conta solo la potenza ma tutto il "pacchetto", però la Turbo è un mostro su strada...

tricolore.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.