Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

gpl e bombole a bordo

Featured Replies

Inviato
io abito a civitavecchia, città di 70.000 abitanti e porto importante, il distributore di metano più vicino sta a più di 100 km, e hanno tolto da poco l'unico distributore di gpl che c'era a Cv. dovrebbero premere sui distributori non sulle case automobilistiche. se c'è distribuzione il resto poi viene da sè

sicuramente la rete è insufficiente e rende il metano una seccatura. io ad esempio ho un'auto a metano e onestamente quando ci si abitua e ci si rende conto dei risparmi sostanziali di cui si beneficia, tornare indietro è pesante.

Purtroppo il metano ha delle controindicazioni che non mi faranno scegliere questa alimentazione in futuro

distribuzione insufficiente (solo il centro italia ha una distribuzione capillare) e non presente in autostrada

scarsa autonomia

perdita del bagagliaio.

ma non ho dubbi sul fatto che in attesa del fuel cell sarebbe la tecnologia intermedia piu adatta visto i bassi costi e il basso impatto ambientale.

Il discorso naturalmente cambierebbe si fossero le case ad investire nel metano progettando auto ad hoc con una sistemazione ad hoc delle bombole ed un offerta di modelli diversificata. nelle marche, dove vivo e dove la rete metano è capillare, di auto a metano ne circolano ormai tantissime.