Vai al contenuto

5 Terre: la faranno?


madbob

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 26
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

difficilmente la faranno visto ke ora nei 3 marki del gruppo tutto è praticamente fermo, apparte i modelli già pronti o in dirittura di arrivo...semplicemente mancano i soldi...dimenticatevi qualunque modello di nikkia x il momento...quindi mi pare ovvio ke 1 auto come la 5 terre resterà nel cassetto, ammenokè nn la vogliano rispolverare in tempi migliori, credo si possa dire addio alla 3+1, o se si vedrà bisognerà aspettare molto + tempo, kiaramente la 8c nn si vedrà, ma questo già si sapeva...

i19322_s4.png

Nikon D600 + Nikon D5100 + Nikkor 16-85 VR + Nikkor 70-300 VR + Nikkor AF-S 85 f/1.8 + Tamron 24-70 f/2.8 VC... flickr 500px

Link al commento
Condividi su altri Social

difficilmente la faranno visto ke ora nei 3 marki del gruppo tutto è praticamente fermo, apparte i modelli già pronti o in dirittura di arrivo...semplicemente mancano i soldi...dimenticatevi qualunque modello di nikkia x il momento...quindi mi pare ovvio ke 1 auto come la 5 terre resterà nel cassetto, ammenokè nn la vogliano rispolverare in tempi migliori, credo si possa dire addio alla 3+1, o se si vedrà bisognerà aspettare molto + tempo, kiaramente la 8c nn si vedrà, ma questo già si sapeva...

Beh, ok, ma da metà 2004 ad oggi non è stato lanciato nemmeno un modello nuovo, arriveranno ora, col contagocce, alcuni nuovi modelli ... come possono pretendere di sopravvivere così? Io pensavo in un maggior attacco al mercato, invece ... ed invece di proporre la Stilo Schumacher e Uproad, potevano approntare questa che, ripeto, andava egregiamente bene anche in versione 4x2.

Ottima però la riflessione di chi dice che questo sarà il restyling; IMHO l'Idea è una bella macchina ma troppo banale (come il 95% delle auto moderne del resto); con il vestito della 5 Terre guadagnerebbe parecchio.

Della Kandahar (o come diavolo si scrive) mi piace l'idea di ampliare il bagagliaio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh, ok, ma da metà 2004 ad oggi non è stato lanciato nemmeno un modello nuovo, arriveranno ora, col contagocce, alcuni nuovi modelli ... come possono pretendere di sopravvivere così? Io pensavo in un maggior attacco al mercato, invece ... ed invece di proporre la Stilo Schumacher e Uproad, potevano approntare questa che, ripeto, andava egregiamente bene anche in versione 4x2.

il problema è ke usciranno appunto quelli ke già sappiamo, cioè croma, 159, 159 sw, brera, punto III, suv, ecc (pare ke sia ferma pure la 198)...il problema è ke le casse stanno a 0, quindi nn possono mettere in produzione modelli "superflui" come la 5 terre, va prodotto solo lo strettamente necessario x il momento...cmq la 5 terre o è 4x4 o meglio nn farla, nn avrebbe senso, sarebbe inutile, quindi soltanto uno spreco di soldi...

i19322_s4.png

Nikon D600 + Nikon D5100 + Nikkor 16-85 VR + Nikkor 70-300 VR + Nikkor AF-S 85 f/1.8 + Tamron 24-70 f/2.8 VC... flickr 500px

Link al commento
Condividi su altri Social

il problema è ke usciranno appunto quelli ke già sappiamo, cioè croma, 159, 159 sw, brera, punto III, suv, ecc (pare ke sia ferma pure la 198)...il problema è ke le casse stanno a 0, quindi nn possono mettere in produzione modelli "superflui" come la 5 terre, va prodotto solo lo strettamente necessario x il momento...cmq la 5 terre o è 4x4 o meglio nn farla, nn avrebbe senso, sarebbe inutile, quindi soltanto uno spreco di soldi...
Link al commento
Condividi su altri Social

Che poi il mercato non recepisca queste 4x2 posso pensarlo; però, per esempio, la Polo Fun non è altro che un esercizio di stile (una variante) della Polo (basta vedere che diavolo di gomme monta, 17" /45), la Citroen C3 XTR invece non è solo un'esercizio di stile, ma una vettura molto intelligente, visto che è si una 4x2 come la Polo Fun ma ha l'autobloccante e gommatura apposita ;)

ok, tu hai ragione (anke sul fatto dell'utilizzo cittadino dei suv, decisamente sprecato), ma devi considerare ke il fiat suv starà tranquillamente sui 20mila€, quando invece un'idea 5 terre 4x4 partirebbe da 15/16mila e c'è una bella differenza...la 5 terre ha senso vero e proprio solo se 4x4, x il prezzo relativamente basso e xkè xmette a molti di avere una vettura ke si disimpegni ovunque in ogni momento. invece con una versione a ta si avrebbe la solita auto ke vuole fare il suv e nessuno la percepirebbe come auto ke ha una ta con differnziale autobloccante, venendo considerata come la fusion, cioè semplicemente una fiesta + alta...io nn capisco affato queste versioni + alte delle auto piccole, ma a ta: o 4x4 o nn ha molto senso(leggi polo fun e c3 xtr, ke nn stanno vendendo affato, soprattutto la tedesca)...dai solo l'idea alla gente di avere un suv quando in realtà hai un'auto poco + alta...x fortuna l'idea 5 terre è già una 4x4, hanno un bel punto a favore, xke rovinare tutto montando una ta?

i19322_s4.png

Nikon D600 + Nikon D5100 + Nikkor 16-85 VR + Nikkor 70-300 VR + Nikkor AF-S 85 f/1.8 + Tamron 24-70 f/2.8 VC... flickr 500px

Link al commento
Condividi su altri Social

Però è vero che una vettura come Idea, che non è nata con impostazione fuoristradistica, trarrebbe giovamento da una meccanica simile a quella della C3 XTR (che se non vende, non è detto che sia colpa della meccanica).

Non credo sia molto oneroso adattare il JTD 120 o persino 150 e relativo cambio con un diff autobloccante e semiassi e altre strutture adeguati.

Come dice madbob, in molti casi il SUV è troppo e l'auto normale è troppo poco. Per il segmento, sarebbe azzeccatissima.

PS: tecnicamente si può adattare il retrotreno di Idea alla trasmissione con diff posteriore?

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
Però è vero che una vettura come Idea, che non è nata con impostazione fuoristradistica, trarrebbe giovamento da una meccanica simile a quella della C3 XTR (che se non vende, non è detto che sia colpa della meccanica).

Non credo sia molto oneroso adattare il JTD 120 o persino 150 e relativo cambio con un diff autobloccante e semiassi e altre strutture adeguati.

Come dice madbob, in molti casi il SUV è troppo e l'auto normale è troppo poco. Per il segmento, sarebbe azzeccatissima.

PS: tecnicamente si può adattare il retrotreno di Idea alla trasmissione con diff posteriore?

-----------------------------------------------------------------------

..l'applicazione del diferenzialre a scorrimento limitato é molto interessante e viste le applicazioni con C3 e Berlingo, potrebbe essere mutuata sulle corrispondenti Idea e Doblò (immaginiamo cosa diventerebbe con la versione adventure) viste le molteplici collaborazioni storiche di jv con PSA.

Se fosse possibile direi che sarebbe l'applicazione ideale per molti modelli.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.