Vai al contenuto

La lybra...


vespino

Messaggi Raccomandati:

vorrei solo dire che la TP ..è superata .....soprattutto dai costi ,e in tempi di crisi non solo le imprese guardano ai costi ma anche chi compra .

be superata è una parola grossa, BMW, Mercedes, Lexus e tanti altri la utilizzano ed è cq la preferita sulle sportive, se poi mi dici che è più costosa ok siamo d'accordo, non escludo che tra qualche anno Alfa magari torni a riproporci una bella TP come si deve.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 110
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

A chi interessa:

questo è il video del bonsai

questo invece è quello dove carica la ragazza che fugge dalla polizia

[click col pulsante destro --> salva oggetto con nome]

la colonna sonora è Guide me home di Freddie Mercury e Montserrat Caballe

SOLO UNA PAROLA:

GRAZIE..

p.s: ma xke dalla linea della fuvlia non provano a creare una macchina di segmento d? è impossibile farlo?

Poi sennò lancia rimane anche senza familiare..dato che alla thesis non l'hanno data...

Link al commento
Condividi su altri Social

be, insomma, di Alfa il motore 5 cilindri mi pare abbia ben poco, anzi direi nulla, se non lo stabilimento ex Arna di Pratola Serra, cmq il 5L è un grande motore, dalla bellissima sonorità.

scusate ma credevo lo fosse..

Link al commento
Condividi su altri Social

p.s: ma xke dalla linea della fuvlia non provano a creare una macchina di segmento d? è impossibile farlo?

Poi sennò lancia rimane anche senza familiare..dato che alla thesis non l'hanno data...

Un utente di questo forum ha nella sua firma una possibile seg D sia berlina che SW basata sulla linea della Fulvia.

Concretamente penso che avrebbero dovuto fare una Croma versione Lancia (e magari chiamarla Thema e farla uscire prima della Croma) per riempire il vuoto di gamma che lascerà la Lybra SW e dare qualcosa da vendere ai conce Lancia e da produrre ai stabilimenti di Mirafiori e magari se avessero sfruttato meglio la JV con GM si sarebbero potuti far dare la 9-3 Sport Sedan che con una personalizzazione Lancia (magari con interni simil Thesis e frontale simil stilnovo o simil fulvia 2003) sarebbe potuta diventare la nuova Lybra e tirare avanti per altri 5 o 6 anni senza spendere molto e avere una gamma decente.E in questo caso la Thema/Croma l'avrei prodotta a Cassino e la Lybra a Mirafiori.

Link al commento
Condividi su altri Social

Un utente di questo forum ha nella sua firma una possibile seg D sia berlina che SW basata sulla linea della Fulvia.

... pensavo di essere più conosciuto... :-)

ecco la mia prima proposta di Lancia del segmento D

Lancia_d_01.jpg

queste le immagini a cui ti riferisci

tnFulvia4pa.jpgtnFulviaswa.jpg

la mia proposta su base 159

Lancia_D_r1.jpg

la versione Integrale HF

Lancia_D_hf.jpg

Integrale HF Estate

Lancia_D_hfsw.jpg

quella fatta fondendo la mia con un'idea di D-sign

Lancia_D_07cc.jpg

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

Link al commento
Condividi su altri Social

Raga', calma non scaldiamoci dai...;) Nessuno è impazzito. Sono stracerto che è stato tutto un equivoco, Acquarius magari in modo frettoloso ha detto che le Lancia di successo sono a TA, ma immagino intendesse le berline e relativamente agli ultimi quarant'anni. Va detto che le varie Appia Sport, Flaminia Sport, Flaminia Touring e a maggior ragione le varie Stratos, Montecarlo e 037 erano vetture prodotte in serie limitatissima, praticamente di nicchia (provate a trovarne una oggi...:(...secondo me sono merce rara pure ai raduni) forse è per questo che Acquarius non le ha considerate. Se invece le ignorava proprio (cosa spero improbabile), in ginocchio sui ceci!!! :mrgreen:

Bei tempi comunque quelli delle coupè su base Flaminia, uno dei pochissimi casi in cui l'utente ha avuto a disposizione una coupè in due varianti di carrozzeria diverse...:D...e sinceramente, devo dire che IMHO la più bella di tutte era la Touring. Stupenda poi la Flaminia Sport, con quella carrozzeria opera di Zagato e quel frontale che in qualche modo ricordava le contemporanee Ferrari. Non so se oggi ci sia ancora spazio per delle Lancia del genere, è ancora presto per dirlo visto che bisogna ripartire dal basso, cioè dalla produzione "normale": e parlo delle ipotetiche Delta o Thema se così vogliamo chiamarle. Ma se un giorno dovesse accadere...eh beh, una Lancia di nicchia stile Flaminia Sport o Montecarlo potrebbe starci, e magari anche a TP (ereditata da Maserati perchè no?)

non ignoro nulla caro Abarth mi sono semplicemente limitato a leggere il titolo del topic che si intitola "Lybra" .... non "Supersportive Lancia".....

Vedo che qualcuno qui ha la coda di paglia ma io non ci posso fare niente....

E vedo che qualcuno mi da sempre contro a prescindere o perche crede che io sia qualcun'altro o per il mio lavoro...

Mi dispiace per questa gente ma alla fine la verita' e le cose giuste escono fuori.... tutti i lancisti di questo forum mi pare che hanno concordato con me per il futuro.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non voglio fare l'avvocato di nessuno, ma questi attacchi gratuiti ad A c q u a r i u s stanno annoiando: in un forum è sempre bene accetta la discussione, ma non le "aggressioni" verbali, come succede sempre più spesso ultimamente....

A lungo andare questo forum rischia di diventare una cattedrale nel deserto.....

AlfaRomeoAlfasud_QuadrifoglioOro.jpg.54d8d4789689b7fed7bdcf7d3b003ec7.jpg 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.