Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Dunque come sapete ho solo auto a benzina e quindi non posso risolvere da me il dubbio.

Capita spesso la sera di farsi dare dei passaggio da vari amici con auto a gasolio.

Ho notato che praticamente tutti quando partono in prima,il diesel ha come un abbassamento di giri,una specie di "strangolamento" proprio nell'istante in cui la macchina inizia a spostarsi,poi sale di giri normalmnete

Inizialmente potrei pensare:non sanno far slittare la frizione,poi vedendo che succede praticente con tutti......

Ecco questa "incertezza" (accompagnata ad un rumore + che ignobile) è naturle o è dovuta ad un effettivo uso errato della frizione??

Potrebbe anche essere la frizione,visto che molti amici (che hanno usato sempre e solo motori a nafta) appena provano le mie auto le fanno spegnere ad ogni ripartenza...........

 

花は桜木人は武士

Inviato

Errato uso della frizione-acceleratore;)

Perchè a scuola guida guai se acceleri......solo che se non lo fai con i diesel moderni, molto tirati e quindi con pochissima coppia senza turbo, si strozzano....

Ad esempio sulla mia Golf attuale se non accelero si strozza, la vecchia, che aveva un diesel molto meno tirato, partiva al minimo senza problemi anche in seconda....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

ha ragione diabolik, anche x' le moderne TD hanno un turbolag che i primi turbo benza 4c degli anni 80 sembrano essere dei 6c al loro cospetto

Inviato
Errato uso della frizione-acceleratore;) ....

A mio parere il motivo e' un altro.

E' noto che i moderni diesel sviluppano una coppia maggiore, rispetto a pari CV dei benza...pertanto per trasmettere la coppia al cambio necessitano di spingidisco frizione con molle piu' dure...ecco il xke' della poco modulabilità nel stacco frizione.

AUTOTECNICA BRESCIA

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.