Vai al contenuto

Avvistate due Croma a Milano


Guglielmo

Messaggi Raccomandati:

50.000 ordini!!! E' un dato eclatante! Siamo sicuri che non ci siano errori? Perchè mi sorge comunque il dubbio...

Ecco l'articolo tratto da "Repubblica.it" , chr riporto qui per intero :

Dopo la Croma la Punto

E Fiat rivede la luce

di VALERIO BERRUTI

Dopo la Croma, la nuova Punto. E ora anche i primi conti dai quali si intravede la luce. Per la Fiat potrebbe trattarsi della grande svolta dopo due, tre anni di crisi, di modelli di scarso successo e di continui rivolgimenti di management. Insomma la cura Marchionne sta dando i primi risultati. Soprattutto dal punto di vista finanziario con un indebitamento netto industriale nel trimestre di 9,2 miliardi di euro, in calo di 0,9 miliardi e la liquidità del gruppo ferma a 7,3 miliardi anche dopo il rimborso di tutti i debiti in scadenza.

Risultati migliori rispetto alle attese anche nel settore auto dove nonostante la flessione dei volumi la Fiat ha ridotto di circa due terzi le perdite che sono passate da 238 milioni a 88. Niente male. Per la prima volta si parla in modo ufficiale di "cauto ottimismo sul futuro".

Un ottimismo che è figlio anche (e finalmente) dell'auto. Soddisfatti dai primi dati della Croma (cinquantamila ordini) gli uomini di Torino ora sono in trepidante attesa per il debutto della nuova Punto. Anzi la grande Punto, terza generazione di un modello che ha sempre dato enormi soddisfazioni al gruppo (sei milioni di esemplari venduti, la vetta della classifica di vendita in Italia e per un certo periodo anche quella europea). Ripetere numeri del genere significherebbe mettere quasi tutte e due i piedi fuori dalla crisi.

Certo oggi non sarà facile tenere una marcia del genere. La concorrenza è enorme. Fatta di costruttori ben più sani, europei e giapponesi, che sono tutti sul piede di guerra alla conquista di quote di mercato in un Europa affollatissima proprio in questa categoria di vetture. Non sarà facile ma stavolta sarà possibile. Cosi ci sentiamo anche noi un po' ottimisti. Il design accattivante, i motori che tutti ci invidiano e quel made in Italy che molti cercano di imitare potrebbe dare quell'accelerazione necessaria per ritornare leader nei mercati. Staremo a vedere.

(28 luglio 2005)

Il dato di Repubblica sembra sbagliato. Stando alle ultime notizie gli ordini sarebbero 10.000. Cmq c'è già una discussione sull'argomento: http://www.autopareri.com/forum/showthread.php?t=14315&page=23&pp=10

Italians do it better

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 180
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ok, ma la stilo quando è uscita aveva un prezzo decisamente alto per una vettura di segmento C. La Croma ha un prezzo più ragionavole visto il segmento a cui appartiene. Poi vuoi mettere gli interni della Croma con quelli della Stilo? La Croma è rifinita decisamente meglio. Per far quadrare i conti a qualcosa avranno dovuto rinunciare...

Sinceramente preferisco che i miei 26.000 euro siano spesi tutti per i confort all'interno dell'abitacolo... e se il meccanico dovrà aprire il cofano sforzandosi di mettere l'astina nel buchino, beh... poverino.

... hai ragione... ma non pensi che 26.000 euro (ergo 50.000) siano tanti per la nuova Croma (e neppure modello di punta???)..

Non mi sembra un'auto da quella cifra... che ne dici?

Link al commento
Condividi su altri Social

Ieri mio padre quando le ha viste si stava mangiando le braccia per aver ordinato la Stilo........ se senza le fasce la Croma può far dubitare...... con le fascie non lascia dubbi!

??????????????'

Le fasce fanno tutta questa differenza??

(mhà!)

Link al commento
Condividi su altri Social

ho visto altre due croma in giro per Siena in meno di un'ora...

una era blu scuro, e devo dire che mi è sembrata un po' pesante.

L'altra invece era un taxi e sinceramente il bianco le dona. Credo che i colori chiari la slancino molto. Quanta differenza fa il colore!

cmq nel complesso trovo che sia abbastanza ben riuscita. Non entusiasma per niente... ma da un senso di solidità che si addice molto ai capofamiglia. Quindi, visto il target, va benissimo.

Italians do it better

Link al commento
Condividi su altri Social

io trovo che quelle con i colori scuri siano migliori...ne ho vista una oggi scura con dei bei cerchi....piaceva anche al mio amico patito delle bmw

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Nella provincia a ovest di Firenze nemmeno l'ombra di una Croma. Le uniche che si vedono sono quelle dimostrative dei concessionari con tanto di adesivi pubblicitari. Sono tutti troppo impegnati a comprare le "incredibili" auto tedesche (la Touran va alla grande, infatti è una macchina fantastica, senza ombra dui dubbio...). La FIAT è chiaramente da poveracci...

Scherzi a parte ne ho incontrate due sulla A14, entrambe scure, entrambe fanno la loro discreta figura ma purtroppo devo ammettere che l'auto è dannatamente alta... Mi spiace dirlo ma senza i cerchi da 18" con cui è immortalata nelle foto pubblicitarie perde eccessivamente dinamismo. Toglierei di sana pianta i cerchi da 16" e abbasserei di un paio di cm l'assetto... Acquattata a terra è senza dubbio un'altra macchina.

Fiat Panda 1.2 Easy 2019 | Fiat 500L Sport 1.4 95cv GPL 2021 | Lancia Ypsilon 1.2 Gold 2018 | Moto Guzzi Le Mans 1976

Link al commento
Condividi su altri Social

Ah!!!

Avete visto il servizio su quattroruote sulla Croma e i relativi 20.000 Km percorsi con essa senza il minimo problema. Veramente positivo!!!

All'incredibile auto tedesca Smart 44 è andata un pochino peggio, ma non parliamone troppo, solo le auto italiane hanno problemi di affidabilità. No???

Fiat Panda 1.2 Easy 2019 | Fiat 500L Sport 1.4 95cv GPL 2021 | Lancia Ypsilon 1.2 Gold 2018 | Moto Guzzi Le Mans 1976

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.