Vai al contenuto

per cortesia, rispondete subito a questa lettera !!!!


Blu Pitti

Messaggi Raccomandati:

Vedo solo ora questo thread.

Apro una parentesi OT, devo ammettere che pure io leggo Dagospia, se non altro perchè mette alla berlina (toh, sono tornato IT...) tutti quei pseudo-vip che ammorbano l'itaGlia di questi tempi.

Chiusa la parentesi, anch'io mi sono scocciato alla lettura di quel messaggio e ho scritto subito per protestare. Incollo il testo della mia mail:

----

Ciao Roberto,

mi spiace vedere pubblicate nella tua posta ancora lettere zeppe di luoghi comuni contro la Fiat. L'ultima è quella del signor Pietro da Milano, che si lancia nelle solite amenità sulle Fiat prodotte all'estero, sui motori obsoleti e sulla scarsa qualità generale dei prodotti nostrani. Credimi, è ora di finirla con questi attacchi che propongono dati distorti e manipolati al solo scopo di spalare letame su un produttore automobilistico che agisce né più né meno come tutti gli altri costruttori. Forse che la Renault, la Volkswagen o la Opel non hanno stabilimenti fuori dai loro confini nazionali? Forse che la Ford, per esempio, non propone per alcuni suoi modelli lo stesso motore da oltre 30 anni? Forse che anche la qualità di alcune auto estere è davvero scadente in confronto al prezzo che fanno pagare? Forse che per una VW è lecito aspettare sei mesi? E che colpa avrebbe il signor Marchionne se Ciampi o Berlusconi non usano la Maserati che gli è stata donata? E sopratutto, perchè il signor Pietro non segue il consiglio degli spot Fiat (che sono belli o brutti quanto gli altri spot concorrenti): metta alla prova i modelli del Gruppo libero dai paraocchi esterofili e dai confronti con la Fiat anni '80, e scoprirà che in Italia le macchine le sanno fare ancora bene e comunque meglio di qualcun'altro tedesco o francese.

Giorgio da Oristano

----

Come al solito non sarà pubblicata, ma spero almeno che sia stata letta in redazione e facciano un esame di coscienza...

Overlock's Die-Cast 1:24 Collection

----------------------------------------

Ultimo modello acquistato: # 684

[ Quattroruote / Fabbri Alfa Romeo Alfasud 1.2 '72]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.