Vai al contenuto

Matra Automobile - È DI PININFARINA

tommy

Messaggi Raccomandati:

"È Pininfarina il nuovo proprietario delle attività di ingegneria e progettazione di Matra Automobile, acquistate dal gruppo Lagardère.

Il marchio francese è reduce dalla chiusura dello stabilimento di Romorantin, da cui sono uscite la Renault "Espace" e, più recentemente, la sfortunata "Avantime". "

Povera Matra ma con quel cesso dell'avantime era difficile sopravvivere :twisted:

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Abarth03
......Povera Matra ma con quel cesso dell'avantime era difficile sopravvivere :twisted:

Eh...è un peccato...specie se pensi comunque alle auto valide che ha prodotto in passato, come ad esempio la prima Espace, oppure altre auto orginali ma incomprese dal mercato (almeno il nostro) come le sportive Matra-Talbot Bagheera (a tre posti, se ricordo bene!) e Murena, o la Matra-Talbot Ranch, che non saprei neppure come definire... :lol:

Link al commento

...Povera Matra ma con quel cesso dell'avantime era difficile sopravvivere

Personalmente trovavo interessante la Renault Avantime.

A farla morire prematuramente è stato il prezzo troppo elevato, e forse un frontale non troppo riuscito, a confronto ad esempio con quello dell'ultima Espace.

Link al commento

Guest fabvio

A farla morire prematuramente è stato il prezzo troppo elevato, e forse un frontale non troppo riuscito, a confronto ad esempio con quello dell'ultima Espace.

onestamente trovo l'ultima espace la peggiore monovolume sul mercato... sia nello stiule.... ma quello è relativo trattandosi di renault... sia e soprattutto negli interni che riterrei poveri anche su una twingo

ps: la nuova scenic a mio avviso non è messa meglio

Link al commento

onestamente trovo l'ultima espace la peggiore monovolume sul mercato... sia nello stiule.... ma quello è relativo trattandosi di renault... sia e soprattutto negli interni che riterrei poveri anche su una twingo

Concordo pienamente ....per me alla renault hanno sbagliato design .Come ho già detto una volta pare finto troppo plastico stile macchinine da collezione e poi gli interni sono troppo poveri.

Non mi piace.................L'avantime è morto perchè la renault credevo di aver raggiunto un certo livello col suo marchio invece la avantime non l'ha comprata nessuno.....c'è sempre un limite alla stravaganza.

Link al commento

Concordo pienamente ....per me alla renault hanno sbagliato design .Come ho già detto una volta pare finto troppo plastico stile macchinine da collezione e poi gli interni sono troppo poveri.

Non mi piace.................L'avantime è morto perchè la renault credevo di aver raggiunto un certo livello col suo marchio invece la avantime non l'ha comprata nessuno.....c'è sempre un limite alla stravaganza.

Sono totalmente in dissacordo con queste affermazioni, del resto i gusti sono personali, trovo che l’Espace 2003 sia l’unico (a parte Voyager forse) monovolume grande a non avere il design da “camioncino” semmai da TGV….

Ritengo poi la nuova Scenic la più moderna originale (a parte qualche somiglianza con Corolla Verso) e dinamica come design monovolume media….e dire che anche le altre 2-3 propste del design Renault (poi scartate) non erano affatto male.

Il design tecno-minimalista dellìinterno non può piacere a tutti…..in effetti è forse troppo moderno!!

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento

Invece a me l'ultimo Espace non mi piace per nulla.. soprattutto il frontale, mentre trovo più riuscito il posteriore..

Il monovolume che mi piace di più è l'Ulysse, soprattutto con l'alettone :D

e mi sembra che anche i contenuti ci siano tutti.. anche se ci vedrei beni i multijet del gruppo fiat (140 e 175 cv).

Per quanto riguarda riguarda la quattroporte mentre esteriormente mi piace tantissimo, gli interni non mi sembrano all'altezza, belli per carità, ma mi aspettavo di più.. cioè mi sembrano poco armonici nel complesso...

Link al commento

onestamente trovo l'ultima espace la peggiore monovolume sul mercato... sia nello stiule.... ma quello è relativo trattandosi di renault...

A mio parere la Renault Espace IV è l'unica monovolume con uno stile che si distacca da quello di un furgone.

Esternamente è riuscita da tutti i punti di vista, ed è sicuramente la più bella del segmento.

Link al commento

Guest fabvio

onestamente trovo l'ultima espace la peggiore monovolume sul mercato... sia nello stiule.... ma quello è relativo trattandosi di renault...

A mio parere la Renault Espace IV è l'unica monovolume con uno stile che si distacca da quello di un furgone.

Esternamente è riuscita da tutti i punti di vista, ed è sicuramente la più bella del segmento.

Link al commento

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento