Vai al contenuto

[RISOLTO] 159 Ma non costa un po' troppo?


Guest frallog

Messaggi Raccomandati:

Sono assolutamente d'accordo, sono le stesse perplessità che ho anch' io.

secondo me le tue perplessità sono preconcette.....tu ami i mazinga :-P

Per non parlare di Brera.

sempre meglio aspettare di

a) vedere l'auto in strada ...(questa è una supercar)

B) vedere gli allestimaneti

c) vedere i prezzi ufficiali.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 97
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

a me sinceramente non sembra corretto confrontare le versioni di attacco di 156 e 159.

Per i benza, si parte da 1.6 con 120cv e si arriva a 1.9 con 165cv...

I contenuti tecnici e il livello di finitura, poi, sono distanti.

Le prestazioni su strada non saranno diverse... ma due appartamenti di ugual metratura mi pare possano costare prezzi anche molto distanti.

E nessuno se ne soprende.

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

Autodelta, credo che di clienti a quella maniera non se ne abbia bisogno. Credo che un oggetto vada prezzato il giusto in riferimento all'oggetto che è, e soprattutto sia concorrenziale. Inutile altrimenti dire che la concorrenza è ingiustamente + cara quando in realtà vorresti fare come se non peggio.

Sa tanto di volpe ed uva. E poi la realtà, ancora una volta, dimostra che il prodotto nazionale si vende in quantitativi interessanti QUANDO C'è IL PREZZO, ovvero quello determinato dall'utenza. Le 156 si son vendute a vagonate quando costavano meno della concorrenza o erano in promo, idem per la 147 rinnovata (km zero, finanziamenti senza pensieri e via dicendo....... infatti ora a giro di ste macchine ne vedi).

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Che si stia esagerando altro che......... ma dicono che tanto la variabile prezzo è la meno considerata......... mah.......

Quest'affermazione è stata fatta dal solito mkt del Gruppo?....mah....!

Certo ke se essere figo significa avere un auto da 50k e passa € e poi vivere in una bettola.....mah....!

Link al commento
Condividi su altri Social

Perchè?

Esiste qualche auto che costa il giusto?

Son tutte TROPPO care...per una B ti sparano 15.000€ come niente...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

guardatevi i listini di tutte le case, non è la 159 a costare troppo, ma tutte le auto ormai ad avere quotazioni che sfiorano il ridicolo, confrontate con il costo della vita e con il livello delle retribuzioni medie. SOprattutto se confrontate con le stesse variabili nei primi anni 70.

Relativamente a 159 è posizionata nel proprio segmento. Costano meno le generaliste.

Se costasse meno ci sarebbe qualcuno che direbbe che bmw e mb costa no d+ e quindi sono meglio (a parte il fatto che costeranno qcosina d+ cmq).

Come dice mi pare Toni preferiscono venderne qcuna meno ma con + margine. E' la redditività per prodotto che interessa ora, non solo il fatturato globale o la sola penetrazione.

E' vero che per i segmenti D in su la variabile prezzo è sempre meno "pesante" nel marketing mix (le 5 P) di tutte le case.

Alfa dovrebbe fare differenza xkè sono + poveri, scemi, plebei, hanno meno immagine o cosa??

Che poi nn tutti possano permettersela... beh anche nel 70 una GT non potevano permettersela tutti.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

se poi c'è gente che spende 50k e oltre x una mb sportcoupè... che parliamo a fare??

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.