Vai al contenuto

questa è da comiche....


vespino

Messaggi Raccomandati:

Si vede proprio che di fumetti, supereroi e libri come Harry Potter non ci hai capito un emerito tubo (senza offesa) e la cosa non mi sorprende dato che a quanto pare non hai mai osato leggerne uno...

e torno a ripetere...

quanto ce piace chiacchierà!

e aggiungo

"da grandi poteri derivano grandi responsabilità"...

ci scommetteresti che è una frase "detta" dall'uomo ragno e non da un prete?

Confermo anch'io che non hai le idee chiare di cosa rappresenti per la mente umana e quella di un bambino la fantasia e l'astrazione.

E per giudicare i libri di Harry Potter devi leggere Harry Potter e non dare un'occhiata ad un film.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 155
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest frallog
Si vede proprio che di fumetti, supereroi e libri come Harry Potter non ci hai capito un emerito tubo (senza offesa) e la cosa non mi sorprende dato che a quanto pare non hai mai osato leggerne uno...

e torno a ripetere...

quanto ce piace chiacchierà!

e aggiungo

"da grandi poteri derivano grandi responsabilità"...

ci scommetteresti che è una frase "detta" dall'uomo ragno e non da un prete?

Da chi da quello che si arrampica con le ragnatele sui grattacieli..... ottimo esempio niente da dire. Senza offesa ma io immagino che i tuoi figli gireranno con il naso all'insu', esattamente mentre i miei staranno cercando un lavoretto con cui arrotondare la paghetta settimanale.

Regards,

Francesco 8(((

Link al commento
Condividi su altri Social

Un ragazzo nell'eta' adolescenziale ha una mente che e' una spugna. Ed e' provato che in quell'eta' non si riesce a distinguere la realta' dalla fantasia. Tra l'altro storie come quelle di Harry Potter aumentano l' "attivita' fantasmatica" del cervello nelle ore notturne (cioe' nel sonno) tutte cose che deviano la personalita' da un normale equilibrio.

Purtroppo ne ho visto un pezzo e tanto mi e' bastato (ed avanzato anche). Mi e' bastato anche per decidere che se mai i miei figli dovessero vederlo in tenera eta' io gli farei personalmente un lavaggio del cervello prima e dopo.

Vedo che esprimi una opinione davvero ottima. Infatti i supereroi e i vari Superman vanno condannati tutti, ma proprio tutti all'eta' dell'adolescenza. La vita comune e' una cosa molto ma molto diversa da quella del mondo dei supereroi. Detto questo puo' anche capitare che mio figlio legga un fumettaccio del genere. Ma sta tranquilla che quando lo avra' in mano io avro' fatto in modo che sappia distinguere la realta' dalla fantasia, e che non abbia ad annebbiarsi il cervello con simili "super"-imbecillita'.

Regards,

Francesco 8(((

ma ti ripeto, in questo modo bisognerebbe vietare quasi tutto a questo mondo!!

a un ragazzo non dovresti far leggere harry potter perchè se no potebbe essere deviato.. e poi non gli fai leggere i fumetti, dovresti vietargli del tutto anche la tv, perchè potrebbe trarne dei modelli comportamentali sbagliati, vedere la donna come un oggetto, il sesso come un gioco..ecc

io invece penso un'altra cosa..

e cioè che è vero che la mente degli adolescenti è una spugna (magari x i tuoi canoni sono un'adolescente anch'io)..

ma non è chiudendo i ragazzi in una campana di vetro, facendogli il lavaggio del cervello come dici tu x i fumetti che li aiuteresti a crescere..

intanto la mente dell'adolescente assorbe, ma poi in pochi anni è anche aver avuto la possibilità di vedere/leggere cose "sbagliate" che gli da la possibilità di formarsi un'opinione tutta sua in proposito..

e di certo non facendogli il lavaggio del cervello!

in fondo la maggior parte della gente cresce bene pur avendo letto certi fumetti ecc..

Link al commento
Condividi su altri Social

Da chi da quello che si arrampica con le ragnatele sui grattacieli..... ottimo esempio niente da dire. Senza offesa ma io immagino che i tuoi figli gireranno con il naso all'insu', esattamente mentre i miei staranno cercando un lavoretto con cui arrotondare la paghetta settimanale.

Regards,

Francesco 8(((

So che quando è il momento, ci si scopre quasi sempre dei buoni padri, ma per ora i tuoi futuri figli rischiano una pessima età dello sviluppo psico cognitivo.:)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest frallog

Ho dimenticato di aggiungere che personalmente penso che ci sia poca roba piu' diseducativa dei super eroi. Ma subito dopo di loro io ci metterei roba come Il Signore degli anelli seguito a ruota da Henry Potter, che forse pensando al target per cui sono pensati sono piu' diseducativi anche dei film dell'orrore.

Regards,

Francesco 8(((

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho dimenticato di aggiungere che personalmente penso che ci sia poca roba piu' diseducativa dei super eroi. Ma subito dopo di loro io ci metterei roba come Il Signore degli anelli seguito a ruota da Henry Potter, che forse pensando al target per cui sono pensati sono piu' diseducativi anche dei film dell'orrore.

Regards,

Francesco 8(((

e non solo, hanno anche sottotesti pericolosamente sovversivi

Link al commento
Condividi su altri Social

Da chi da quello che si arrampica con le ragnatele sui grattacieli..... ottimo esempio niente da dire. Senza offesa ma io immagino che i tuoi figli gireranno con il naso all'insu', esattamente mentre i miei staranno cercando un lavoretto con cui arrotondare la paghetta settimanale.

Regards,

Francesco 8(((

Questa risposta non merita commenti, e mi lascia davvero allibito.

Quanto ce piace chiacchierà...

Se parli con Dio, sei religioso.

Se ti risponde pure... sei psicotico!

http://www.flickr.com/photos/valentinodanilo/

Link al commento
Condividi su altri Social

Mio figlio si è letto tutti i libri di Harry Potter usciti finora e ha già in mano l'ultimo, quello uscito l'altro ieri e che in Italia esiste ancora solo nella versione inglese.

Devo preokkuparmi?

Spero di no! Io non mi ero posto neanche il problema.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho dimenticato di aggiungere che personalmente penso che ci sia poca roba piu' diseducativa dei super eroi. Ma subito dopo di loro io ci metterei roba come Il Signore degli anelli seguito a ruota da Henry Potter, che forse pensando al target per cui sono pensati sono piu' diseducativi anche dei film dell'orrore.

Regards,

Francesco 8(((

Il SIGNORE DEGLI ANELLI?! Ma santa miseria, l'hai mai letto?! Sai quanti cavoli di significati ci sono dietro?

Rimango ancora più sconvolto.

Se parli con Dio, sei religioso.

Se ti risponde pure... sei psicotico!

http://www.flickr.com/photos/valentinodanilo/

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.