Vai al contenuto

Fiat Micro (Spy - Riassunto a Pag.1)


Rìghel75

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 708
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Teoricamente tutto si può fare ma se è antieconomico e la Smart non lo è poiché, se non erro, non ha ancora raggiunto il pareggio di bilancio percui dubito che una "Lancia Bianchina" potrebbe essere più remunerativa della Smart.

Link al commento
Condividi su altri Social

Teoricamente tutto si può fare ma se è antieconomico e la Smart non lo è poiché, se non erro, non ha ancora raggiunto il pareggio di bilancio percui dubito che una "Lancia Bianchina" potrebbe essere più remunerativa della Smart.

Già. La Smart non è stata mai remunerativa per il Gruppo Mercedes. Quindi avrebbe poco senso un'auto che sputtanerebbe il marchio Lancia ulteriormente e avrebbe ritorni economici dubbi.

La stessa micorcar Fiat è un progetto del quale l'eventuale ritorno economico è tutto da domostrare per via della specificità del progetto. Per questo penso Fiat al momento smentisca tutto.

Però resto convinto che un'auto così compatta e con la funzionalità di 4 posti (2+2), semplice da parcheggiare nelle città intasate e economica da mantenere potrebbe ritagliarsi il proprio spazio. D'altra parte se stanno sviluppando un progetto simile anche Toyota e VW...

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

(Non so se è giusto metterla qui o se va in scoop ed anteprime...)

Su repubblica punto it (http://www.repubblica.it/2007/09/motori/motori-settembre-2007/motori-topolini-new/motori-topolini-new.html) eco cosa scrivono:

"La creazione della nuova Topolino, un'altra piccola auto da città oltre alla 500, per far fronte all'agguerrita concorrenza straniera, è una delle "possibilità" allo studio degli esperti della Fiat, ma in ogni caso la nuova vettura non sarebbe pronta prima del 2009.

E' quanto ha dichiarato l'amministratore della Fiat, Sergio Marchionne, al Salone dell'auto di Francoforte. "Noi il piano prodotti ce l'abbiamo in mano dalla mattina alla sera", ha risposto Marchionne alle domande dei giornalisti sulla creazione della nuova Topolino, "ovviamente continuiamo ad analizzare il nostro coinvolgimento nel segmento A: la posizione della 500, la Panda, la nuova Panda e cosa faremo in quel settore", e per fare una nuova piccola "abbiamo la capacità strutturale". In ogni caso però, ha spiegato l'Ad di Fiat, "abbiamo bisogno di tempo" e l'eventuale nuova Topolino non sarebbe pronta prima del 2009.

(12 settembre 2007)"

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Che palle con sta storia della Topolino.

Quattroruote se l'è inventata e l'ha spinta così tanto che ormai mettono il nome in bocca a Marchionne che (leggendo con attenzione) non lo ha pronunciato.

Così, invece di un idea anche carina e sfruttabile, diventa un nome che fra 8-10 mesi è già bello e consumato. :?

Link al commento
Condividi su altri Social

non penso proprio che la chiamerebbero topolino, o si inventabo qualcosa di nuovo o rispolverano come al solito qualcosa dal passato che non sia topolino

se avesse il sistema 3+1 non sarebbe stupido chiamarla proprio cosi magari trepiùno

cmq questa micro ormai è quasi data per certa e il motore c'è già il 900 bicilidrico, anzi sarebbe bello se osassero di più facendone uno di cilidrata 500-600

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.