Vai al contenuto

Due Casi Di Sterzo Bloccato!


Gemini

Messaggi Raccomandati:

che macchine di m..... che fa la fiat.

anche ad un mio amico è capitata + volte la stessa cosa, lui ha la penultima multipla. fortunatamente gli è sempre capitato sotto casa mentre stava parcheggiando.

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 45
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Siccome amo la mia auto e non la infamo perchè è FIAT... in 6 casi mi si è bruciata la lampadina anteriore sinistra, quella semplicissima da sostituire.

La destra è ostica lo ammetto ma le posteriori sono veloci da cambiare...

Fiat Panda 1.2 Easy 2019 | Fiat 500L Sport 1.4 95cv GPL 2021 | Lancia Ypsilon 1.2 Gold 2018 | Moto Guzzi Le Mans 1976

Link al commento
Condividi su altri Social

Siccome amo la mia auto e non la infamo perchè è FIAT... in 6 casi mi si è bruciata la lampadina anteriore sinistra, quella semplicissima da sostituire.

La destra è ostica lo ammetto ma le posteriori sono veloci da cambiare...

ma allora è vero chele punto sono degli alberi di natale

Link al commento
Condividi su altri Social

condivido in pieno, questi test della sicurezza servono solo a scopo pubblicitario, hanno fruttato la creazione di un ente con tanto di marchio e copyright i cui meccanismi di funzionamento sono poco chiari...

tutto per assecondare e trarre guadagni dal maggior sensibilità verso la sicurezza; non ci crederete ma c'è gente che acquista le auto in base alle stellette che vengono assegnate!

magari se ci si convincesse che in auto è necessario avere un trattamento di bellezza ci sarebbe nella dotazione una beauty farm

Ragazzi siamo seri... dire che i test di EuroNCAP sono inutili è molto superficiale. Al massimo possiamo discutere sulla scelta delle auto testate...

Ma i test sono veritieri, e diversi studi confermano che i 3-4 test effettuati danno una valida idea di una vasta fetta di casistiche di incidenti: contro veicoli, muri, oggettistica varia, a diverse velocità, di fronte, di lato, di sbiego, mezzo frontale, tutto frontale... ce n'è!

Acquistare le auto in base alle stelle è una mezza vaccata... perché sono un'indicazione troppo larga del risultato del test.

Io per scegliere o consigliare auto pongo come primo punto la sicurezza passiva basandomi sui test, analizzando a fondo le condizioni dei veicoli e tutti i dettagli descritti sul sito e magari studiando i video delle prove.

Per esempio, 3 stelle sono uno schifo per un'auto moderna, ma la Panda pur avendole è un'auto molto sicura nel suo segmento (i motivi li sapete ormai).

Insomma, il consumatore attento dovrebbe fidarsi dei test ma andare ben oltre le stelline... di Adriana... :roll:

Se poi non vi fidate, a me non cambia nulla: compratevi auto che il disonesto EuroNCAP ritiene insicure, e siate contenti; poi possiamo fare il test, io mi metto su un'auto a punteggi pieno e voi su una "tre stelle", poi facciamo un frontale e vediamo chi si fa più male... ;)

Io sono un po' stufo di questa polemica da teoria del complotto, se non vi fidate dei test di EuroNCAP affari vostri, ma evitate di diffamarlo pubblicamente... magari qualcuno legge e si fa un'idea sbagliata, e poi si compra una scatoletta... :evil:

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

oggi a pranzo mio papà mi ha raccontato di un suo cliente che ha visto stamattina.

gli ha detto che aveva riportato in conce la macchina (che aveva 2 mesi) e preteso indietro i soldi perchè dopo innumerevoli problemi con la centralina e un bel po' di interventi in garanzia, gli avevano detto che era tutto a posto e invece... gli si è bloccato lo sterzo in autostrada, proprio come necasi su alVolante! e la macchina, mi dispiace molto dirlo, era una Musa...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ora che ci penso, del servo elettrico di Panda e Punto si sapeva già della magagna dello spegnimento... in particolare questo si verifica durante prolungate e difficili manovre di parcheggio con la funzione City inserita, quando il motorino è molto sollecitato.

Semplicemente scalda e va in protezione.

Però, teoricamente, a velocità anche autostradali il motorino dovrebbe essere meno sollecitato: meno curve, e più alta resistenza da offrire al guidatore.

Se davvero il problema è lo stesso, anche se dubito, una soluzione da ingegneria spicciola sarebbe raffinare la gestione del servo, rendendolo un servosterzo parametrico a tutti gli effetti, con variazione continua dello sforzo in seconda della velocità di marcia.

Non penso sia difficile.

Ma come ho già detto, temo che non sia quello il problema.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Linda

Il caso della Punto con la spia accesa e servo spento mi è capitata pure a me, proprio al parcheggio e col city acceso. (auto a noleggio).

Ma lo sterzo non era bloccato, solo duro.

A questo punto mi sorge una domanda spontanea: ma i casi indicati al Volante (nonché semi-diretti interessati) parla di un blocco TOTALE dello sterzo o INDURIMENTO? Nel primo caso è gravissimo: si perde il controllo dell'auto in men che non si dica, nel secondo, la vettura è ancora guidabile, arrestabile. E la Fiat dovrebbe migliorare il raffreddamento del motorino....

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.