Vai al contenuto

renautl laguna


Messaggi Raccomandati:

Però il guidatore si è salvato, nonostante la violenza dell'urto....

Segno che poi le 5 stelle non sono così a vanvera.

Aggiungo mie considerazioni.

1)L'uso della cintura è ancora TROPPO basso. specie sui posti posteriori.

2)i guardrail sulle nostre autostrade fanno ridere.:(r ...ci fosse stato un rail serio o un new jersey sarebbero ancora vivi. in quanto non si sarebbero schiantati contro il fabbricato di cemento.

Come esempio fatevi la A10. viadotti di decine di metri di salto con a protezione un lamierino che al confronto il Cuki è cemento armato.

E finchè le infrastrutture fanno semplicemente SCHIFO (ed è un complimento) gli sforzi per le auto sicure saranno in buona parte vanificati....:(

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

P....

Aggiungo mie considerazioni.

1)L'uso della cintura è ancora TROPPO basso. specie sui posti posteriori.

...

Ti quoto in pieno.

L'uso delle cinture posteriori sembra ai più del tutto superfluo, tanto che ancora in molti non sanno che da una decina d'anni ne è obbligatorio l'uso.

Posso riportare di un incidente di media entità in cui un auto è finita contro un furgoncino: Guidatore e passeggero anteriore quasi illesi; dei due passeggeri posteriori (evidentemente senza cinture) uno è finito in prognosi riservata e l'altro è morto, addirittura sbalzato fuori dall'abitacolo.

Non ci si rende conto che siamo dei sacchi di patate appoggiati su divani che vanno a 100 all'ora.:(

Link al commento
Condividi su altri Social

[...] Posso riportare di un incidente di media entità in cui un auto è finita contro un furgoncino: Guidatore e passeggero anteriore quasi illesi; dei due passeggeri posteriori (evidentemente senza cinture) uno è finito in prognosi riservata e l'altro è morto, addirittura sbalzato fuori dall'abitacolo. [...]

Ed è andata relativamente bene: i passeggeri posteriori possono diventare pericolosissimi per quelli anteriori che rischiano di rimaner nella morsa sedile-cintura.

A me pè capitato in una frenata brusca di sentire il passegero dietro premermi brutalmente il sedile... e in frenata la mia auto non arriverà manco a 1g!

Da brivido pensare cosa possa voler dire la decelerazione di un incidente.

Link al commento
Condividi su altri Social

avevo visto delle immagini di una simulazione con manichini.LA forza dell' urto dei passeggeri posteriori non legati puo' essere tale da far sganciare i sedili anteriori con relativi passeggeri anche se questi sono legati.

E se invece quelli dietro volano in direzione parabrezza,durante il tragitto possono in vario modo colpire i passeggeri anteriori che magari stanno ripiombando indietro verso il sedile

Poi comunque e' vero che anche la piu' sicura delle auto il piu' delle volte si trova a circolare in un ambiente del tutto insicuro.Guardate quell' incidente di pochi giorni fa su quel viadotto dove un camion ha divelto l' esiguo guardrail ed ha trascinato giu' una sicurissima Audi che la precedeva.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

beh, lampante anche il caso di Lady D.. l'unico ad indossare le cinture era il passeggero davanti che si è salvato nonostante il peso del corpo del passeggero posteriore che gli è andato addosso (per questo ne è uscito cmq male). avessero indossato le cinture anche dietro, quasi sicuramente si sarebbero salvati visto che gli sportelli posteriori si aprivano normalmente con la maniglia..

io solitamente me la metto anche dietro anche se devo poi dare spiegazioni a chi guarda storto.

vespino le multe non le fanno perché penso che si chiuda un occhio.. il giorno che vogliono multarti e non trovano scuse si aggrapperanno a quello

Come se fosse antani per lei

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.