Vai al contenuto

resoconto completo prova 159


bialbero

Messaggi Raccomandati:

Taurus scrive:

ma scusate sulla stampa italiana non si criticava il vdc che entrava in funzione troppo in spesso qua si dice che non bisogna disinserirlo perche entra in funzione moltop raramente quanto c'e' veramente bisogno.....

automobilsimo ed auto dicono chiaramente quello che anche AMS ha rilevato, e cioè che il VDC è tarato in modo molto discreto e entra in fuzniona raramente, date le eccellenti caratteristiche di tenuta di strada e stabilità dell'autotelaio...

RILEGGETEVI BENE LE PROVE PRIMA DI SPARARE!!!!!

ti sbagli leggere auto prima...io non mi rifferivo solo ad automobilismo in tutte le voci vdc che entrava troppo spesso in funzione e sterzo impreciso erano valutazioni di auto...in netto contrasto con quelle d ams comunque

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 195
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ti sbagli leggere auto prima...io non mi rifferivo solo ad automobilismo in tutte le voci vdc che entrava troppo spesso in funzione e sterzo impreciso erano valutazioni di auto...in netto contrasto con quelle d ams comunque

guarda che sulla voce sterzo può influire la maggiore massa del turbo diesel 2400 come anche sulla tenuta di strada.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

ma scherzi?....io qua non posto le mie impressioni valutazioni ma confronto quelle di AMS con auto ed automobilismo....chi ha occhi vede...

appunto, chi ha occhi sa leggere....

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

non cercare di trovare attenuanti perche tu cerchi sempre a trovare attenuanti a sfavore di alfa...ams non ha provato una delle piu' leggere 4 cilindri benzina...ma la 1.9JTDm che ha un peso in meta' strada tra la 2.4JTDm e la 2.2JTS e nonostante un avantreno piu' pesante della 159 2.2JTS provata da automobilismo la valutazione e' stata di uno sterzo eccezionale dalla parte della rivista tedesca valutazione che non ha avuto nemeno la 156 dalla rivista tedesca mentre automobilismo lo considera si ottimo ma peggiore della 156..

comunque questa non e' la sola voce caro simonepietro leggi prima la prova completa di ams e confrontala sia con auto che automobilismo...e questo da una rivista palladino della industria tedesca....pensa che interessi ha auto ed automobilismo per fare questa guerra contro 159 e fare delle valutazioni e commenti del genere...personalmente credo che una rivista solo per importanti motivi finanziari farebbe una cosa del genere...

Link al commento
Condividi su altri Social

ha ragione taurus...e poi i commenti sulle finiture di automobilismo non mi sembrano così entusiasti...(6,5)mentre auto lameno ha dato un voto decente in questo campo

automobilismo deve valutare obbiettivamente...mettendo anche che non è un motore degno di essere alfa...le sue buone prestazioni le da e dare 6,5 mi sembra riduttivo...anche se avesse un comportamento da diesel(pronto fino ai 4000...esuberante sotto e lento sopra i 5000)non tutti vanno alle corse e non penso che tutti gli utenti alfa sappiano che all'avantreno hanno un quadrilatero...oppure che sotto al sedere hanno un doppio variatore...pensate che un mio amico con l'audi a3 pensava di avere un common rail!!!!

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

ha ragione taurus...e poi i commenti sulle finiture di automobilismo non mi sembrano così entusiasti...(6,5)mentre auto lameno ha dato un voto decente in questo campo

automobilismo deve valutare obbiettivamente...mettendo anche che non è un motore degno di essere alfa...le sue buone prestazioni le da e dare 6,5 mi sembra riduttivo...anche se avesse un comportamento da diesel(pronto fino ai 4000...esuberante sotto e lento sopra i 5000)non tutti vanno alle corse e non penso che tutti gli utenti alfa sappiano che all'avantreno hanno un quadrilatero...oppure che sotto al sedere hanno un doppio variatore...pensate che un mio amico con l'audi a3 pensava di avere un common rail!!!!

ma il problema e' che il discorso sul motore e' una palese invenzione di loro....diverse testate estere hanno elogiato il 2.2JTS per il suo carattere e sound

Link al commento
Condividi su altri Social

[...]

automobilismo deve valutare obbiettivamente...mettendo anche che non è un motore degno di essere alfa...le sue buone prestazioni le da e dare 6,5 mi sembra riduttivo...anche se avesse un comportamento da diesel(pronto fino ai 4000...esuberante sotto e lento sopra i 5000)non tutti vanno alle corse e non penso che tutti gli utenti alfa sappiano che all'avantreno hanno un quadrilatero... [...]

Però intanto, quelli che sanno e sono alfisti, storcono giustamente il naso per un motore con un simil comportamento... ottimo, ma non per un Alfa.
Link al commento
Condividi su altri Social

Però intanto, quelli che sanno e sono alfisti, storcono giustamente il naso per un motore con un simil comportamento... ottimo, ma non per un Alfa.

il fatto e' che cio' che scrive la rivista non corrisponde alla verita' sia autocar che car che what car solo per fare tre esempi hanno elogiato il 2.2JTS per il suo carattere simile al t.spark nonostante il fatto che sia un JTS...e questo da riviste inglesi riviste che hanno considerato il t.spark per anni il migliore 4 cilindri in commercio dunque...

Poi pure il commento di automobilismo su posizione di guida e la sua altezza?ma quale chi ha seduto in una 159 sa bene che e' la posizione piu' bassa nel segmento.....oppure sulla qualita'...che pensate oddio ams parla di alfa meglio rifinita dall'epoca della 2600 ...e di materiali al vertice come qualita'....e abbiamo una bociature da parte di automobilismo ma anche da auto...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.