Vai al contenuto

nuovo computer apple


fm03

Messaggi Raccomandati:

Io con (K)ubuntu ci lavoro e mi ci trovo DAVVERO bene...è poi derivato Debian dai :D

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Credi che abbia modifike tipo come quelle che aveva il processore della X-Box (che altro non era che un P3 733) o qualcosa di più radicale?

Nel confronto G4 vs P4 sono d'accordo con te anke se mi pare che oramai non ci siano più tanti note P4 Mobile in giro e quindi sarebbe quasi più opportuno fare un confronto Pentium-M vs G4 senza dimenticare i Turion e credo che in questo caso il G4 le prenda.

Mo ke ti ha fatto ubuntu? :D

Comunque sempre viva debian e tutti i suoi figli :D.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

L'accordo è fra Apple e Intel: non si sa nulla sui processori che verranno usati, se non che saranno x86. Molto probabilmente verranno utilizzati i Pentium-M, sia nei futuri iMac, Mac mini, PowerBook e iBook; la situazione sul versante PowerMac non è ancora chiara. Inoltre non dimentichiamoci che la vera transizione inizierà nel 2006, WWDC del prossimo anno, e si concluderà soltanto con il 2007 avanzato quindi c'è ancora tantissimo tempo.

I PIV sono i processori in uso sui Transition Kit, computer destinati ai soli sviluppatori per rendere i loro software compatibili con la nuova piattaforma: non saranno di sicuro i PIV i futuri processori dei Mac.

Per quanto riguarda Mac OS X: la versione x86, distribuita con i Transition Kit, è stata krakata e funziona su quasi qualsiasi HW PC. Dubito che con la versione vera e definitva possa essere così semplice, inoltre ricordate che quest'operazione è illegale (non che in Italia qualcuno ci faccia attenzione…).

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

I PIV sono i processori in uso sui Transition Kit, computer destinati ai soli sviluppatori per rendere i loro software compatibili con la nuova piattaforma: non saranno di sicuro i PIV i futuri processori dei Mac.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Un mio programma, scritto interamente in Obj-C e sfruttando il framework Cocoa funziona perfettamente sia su x86 che su PPC: ho dovuto soltanto attivare il target per la piattaforma Intel.

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

...

Per quanto riguarda Mac OS X: la versione x86, distribuita con i Transition Kit, è stata krakata e funziona su quasi qualsiasi HW PC. Dubito che con la versione vera e definitva possa essere così semplice, inoltre ricordate che quest'operazione è illegale (non che in Italia qualcuno ci faccia attenzione…).

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque il "quasi" è abbastanza ampio: diciamo che al momento non è ancora facilissimo fare andare Mac OS X su un PC qualsiasi.

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque il "quasi" è abbastanza ampio: diciamo che al momento non è ancora facilissimo fare andare Mac OS X su un PC qualsiasi.

E quali sarebbero queste limitazioni?Comunque per non sporcare ulteriormente questo topic puoi anche risp. in PVT.

Link al commento
Condividi su altri Social

Allora, i processori devono supportare SSE3, anche se dovrebbe esserci una patch per far funzionare anche i processori con SSE2; non funzionano la stragrande maggioranza delle schede audio e di rete; non so quale sia il supporto delle schede video, ma dovrebbe essere molto limitato.

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.