Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

nuovo computer apple

Featured Replies

Inviato
Io con (K)ubuntu ci lavoro e mi ci trovo DAVVERO bene...è poi derivato Debian dai :D

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Inviato
Credi che abbia modifike tipo come quelle che aveva il processore della X-Box (che altro non era che un P3 733) o qualcosa di più radicale?

Nel confronto G4 vs P4 sono d'accordo con te anke se mi pare che oramai non ci siano più tanti note P4 Mobile in giro e quindi sarebbe quasi più opportuno fare un confronto Pentium-M vs G4 senza dimenticare i Turion e credo che in questo caso il G4 le prenda.

Mo ke ti ha fatto ubuntu? :D

Comunque sempre viva debian e tutti i suoi figli :D.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Inviato

L'accordo è fra Apple e Intel: non si sa nulla sui processori che verranno usati, se non che saranno x86. Molto probabilmente verranno utilizzati i Pentium-M, sia nei futuri iMac, Mac mini, PowerBook e iBook; la situazione sul versante PowerMac non è ancora chiara. Inoltre non dimentichiamoci che la vera transizione inizierà nel 2006, WWDC del prossimo anno, e si concluderà soltanto con il 2007 avanzato quindi c'è ancora tantissimo tempo.

I PIV sono i processori in uso sui Transition Kit, computer destinati ai soli sviluppatori per rendere i loro software compatibili con la nuova piattaforma: non saranno di sicuro i PIV i futuri processori dei Mac.

Per quanto riguarda Mac OS X: la versione x86, distribuita con i Transition Kit, è stata krakata e funziona su quasi qualsiasi HW PC. Dubito che con la versione vera e definitva possa essere così semplice, inoltre ricordate che quest'operazione è illegale (non che in Italia qualcuno ci faccia attenzione…).

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Inviato
I PIV sono i processori in uso sui Transition Kit, computer destinati ai soli sviluppatori per rendere i loro software compatibili con la nuova piattaforma: non saranno di sicuro i PIV i futuri processori dei Mac.

Inviato

Un mio programma, scritto interamente in Obj-C e sfruttando il framework Cocoa funziona perfettamente sia su x86 che su PPC: ho dovuto soltanto attivare il target per la piattaforma Intel.

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Inviato
...

Per quanto riguarda Mac OS X: la versione x86, distribuita con i Transition Kit, è stata krakata e funziona su quasi qualsiasi HW PC. Dubito che con la versione vera e definitva possa essere così semplice, inoltre ricordate che quest'operazione è illegale (non che in Italia qualcuno ci faccia attenzione…).

Inviato

Comunque il "quasi" è abbastanza ampio: diciamo che al momento non è ancora facilissimo fare andare Mac OS X su un PC qualsiasi.

5oonk0.png

Inviato

Allora, i processori devono supportare SSE3, anche se dovrebbe esserci una patch per far funzionare anche i processori con SSE2; non funzionano la stragrande maggioranza delle schede audio e di rete; non so quale sia il supporto delle schede video, ma dovrebbe essere molto limitato.

5oonk0.png