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Il motore fa i capricci...


Marc86

Domanda

Vi espongo il problema: l'auto è una chrysler voyager 2.5 crd turbodiesel my 2001 e ha 115.000 km. Ultimamente, molto spesso, fa fatica ad accendersi, o meglio si accende ma poi si spegne quasi subito e non tiene il minimo, a volte sugli stop il tempo di passaggio dalla seconda alla prima e rimango a piedi:!: Cosa potrebbe essere? Debimetro, problemi di minimo, il rail rotto a causa di un pieno di gasolio annacquato...?

Ciao;)

Marco

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5 risposte a questa domanda

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Vi espongo il problema: l'auto è una chrysler voyager 2.5 crd turbodiesel my 2001 e ha 115.000 km. Ultimamente, molto spesso, fa fatica ad accendersi, o meglio si accende ma poi si spegne quasi subito e non tiene il minimo, a volte sugli stop il tempo di passaggio dalla seconda alla prima e rimango a piedi:!: Cosa potrebbe essere? Debimetro, problemi di minimo, il rail rotto a causa di un pieno di gasolio annacquato...?

Ciao;)

Marco

prova a casmbiare la cartuccia del gasolio (costo 19.00 euro) .

se non risolvi il problema puo essere la pompa del gasolio (costo incalcolabile...).

il debimetro non penso proprio...

addirittura potrebbe essere il sensore di pressione di sovralimentazione(max 150 euro)

la quasi certezza si potrebbe avere facendo la cosiddetta diagnosi da un'officina specializzata

[sIGPIC][/sIGPIC]

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Cosa potrebbe essere? Debimetro, problemi di minimo, il rail rotto a causa di un pieno di gasolio annacquato...?

Ciao;)

Marco

Il rail rotto escluso di fisso...

debimetro escluso...

Filtro del gasolio come dice Brothers' fan, molto probabile che una guarnizione non faccia tenuta e un poco d'aria entri nel circuito gasolio ( fattica d'accensione, minimo inregolare).

Consiglio controllo ed eventuale sost. filtro gasolio in estremis

autodiagnosi.

AUTOTECNICA BRESCIA

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Adesso abbiamo fatto un pieno di gasolio (pieno pieno...) e il minimo lo tienequasi perfettamente, però fatica ancora un po': quando la accendo arriva subito al minimo, poi fa un "balzo" in giù e torna subito al minimo regolare. Comunque domani faccio cambiare il filtro e vi dirò come va.

Grazie.

Ciao;)

Marco

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Il common rail, letteralmente binario comune, é nato dall'esigenza di svincolare la generazione dell'alta pressione dal numero di giri. In pratica, con i diesel a pompa rotativa, che fanno crescere la pressione d'iniezione in base al numero di giri(se é 1600 bar a 4000 giri sarà di 800 a 2000giri), nel common rail pressioni dell'ordine di 1300 bar e oltre sono disponibili già a regimi di poco superiori al minimo.

Tratto da un ottima spiegazione trovata in rete.

Il rail e' il serbatoio dove vi e' un elevata pressione oltre 1000 bar, nel caso fosse rotto vi sarebbe un elevata perdita.

AUTOTECNICA BRESCIA

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