Vai al contenuto

GPunto: qualcuno l'ha comprata?


picpus

Messaggi Raccomandati:

Rispondo a tutti:

@PARIDE: a casa ho una uno 70 a carburatore dell'86 e una delta GT ie 1.6 dell'89. Il motore della uno 70 è miracolato ufficialmente (ne ha vissute di belle) ma dopo 240.000 km marcia ancora benino, grazie all'utilizzo di una miscela speciale.

@picpus: sicuramente la duna sarà meglio della G P per alcuni motivi, questo non negarlo. Per altri motivi sarà meglio la G P

@T a u r u s: a parte le dimensioni che cambiano di poco, è la diversa impostazione stilistica della G P a farsi sembrare parecchio alta, ma l'ho vista per strada al mio paese in quanto c'è una conce fiat e a vederla si fa sembrare, ripeto, molto più alta della punto 2B. Ripeto, a prescindere dalle vere differenze.

Per me la miglior punto (G P compresa) è la 2A, anche se non mi dispiace neppure la 2B.

Che poi non so se avete visto la pubblicità in televisione: mai vista pubblicità più ingannevole!!!!! L'hanno schiacciata in maniera dire sproporzionata!!!!

Non so chi sia stato a dire che sono un ignorante di auto... ma penso che non basti un parere su un modello a dire che si è ignoranti!

In quali ambiti la Duna è meglio della Grande Punto? Elencali per favore, perchè sono curioso! :D

Sulla pubblicità : è vero che tutto il filmato è "schiacciato", ma la cosa non è ingannevole perchè se il filmato è schiacciato anche la punto al suo interno risulta esserlo, uno lo sa e non si fa ingannare! La cosa è così palese che non vedo proprio perchè debba essere considerata una pubblicità ingannevole : se inganna, lo fa alla luce del sole, quindi tutti possono accorgersene (e così è!).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 60
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Hai mai guidato una Duna? Io sì, non ho potuto provare la GPunto e penso non ci siano proprio paragoni...però ognuno la pensa come vuole ;)

io non ho guidato una duna ma guido abbastanza la sua sorella minore, la uno. Uno dei pregi della duna è lo spazio in confronto alle sue dimensioni, mentre la punto con 56 airbags, pannelli porte super rinforzati, controlli di sicurezza anche se attivi solo il tergicristallo.... l'abitabilità in relazione alle misure è sicuramente maggiore sulla duna che non sulla g p.

Link al commento
Condividi su altri Social

io non ho guidato una duna ma guido abbastanza la sua sorella minore, la uno. Uno dei pregi della duna è lo spazio in confronto alle sue dimensioni, mentre la punto con 56 airbags, pannelli porte super rinforzati, controlli di sicurezza anche se attivi solo il tergicristallo.... l'abitabilità in relazione alle misure è sicuramente maggiore sulla duna che non sulla g p.

ahahahahahaahahahah, ma ci credi davvero o lo fai per ridere???

a parte che tu parli di airbag e poi se prendi una zanzara con la tua Uno ti fai male tu!

Ma è incredibile quello che scrivi, sono esterrefatto, una UNO meglio di una punto di 20 anni dopo in fatto di abitabilità!!!

ahahahahahahahaha, pazzesco, ma ripigliti dai!

nemmeno io mi posso comprare le Porsche e le Ferrari ma non dico che una 206xs in proporzione al prezzo và meglio, dico che a confronto è un cesso e basta!

e dovresti anche tu avere l'umiltà e l'obittività di dirlo!

dai duna, ma per favore!

Link al commento
Condividi su altri Social

federx, ma sai leggere??? io non parlo di spazio interno a priori da tutto, io parlo di spazio nei confronti delle dimensioni. Una punto ha più spazio di una uno ma è più larga!!! Se è molto più larga e se ha poco più spazio in relazione al cambiamento di dimensioni, per me lo spazio della punto non è molto migliore di quello della uno!!!

Le zanzare sulla uno le becchi anche con la punto girando coi finestrini abbassati!!!

E poi non puoi confrontarmi un 206 con un porscheeeeeeeeeee!!!!! Tu per me vuoi avere ragione ad ogni costo invece di ragionare un po' di più guardando in faccia la realtà!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

appunto, il confronto è assurdo, come il tuo con la Uno!!!

lo spazio nella Punto Perbacco è sottratto dalle dotazioni di sicurezza incrementate (airabag, rinforzi, imbottitutre,ecc) che portano inevitabilmetne via spazio ma che aggiungono sicurezza, benessere, confort.

il cliente inoltre chiede sempre più isolamento acustico.

per cui imbottiture, grandi isolamenti, e si porta via spazio...

il cliente ingrassa

i sedili sono molto ampi per via della maggior corporatura delle persone negli anni 2000 e anche in ottica di vendere fuori dall'Italia...

nessuno più vuole la spartanità di una Fiat Uno oggi...tranne te!

ci sono moltissimi fattori che influenzano, la Uno è stata una grandissima innovazione e vettura negli anni '80, la Punto è un'ottima automobile del 2005.

la duna è solo una porcata e basta.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma caxxo la porsche è una supercar e la 206 è un segmento B!!!!!

comunque meglio lasciare perdere!!! Altrimenti continuamo a non lasciare spazio a chi ha ordinato o comprato la gp! Se uno non vuole capire certe cose non le capirà mai (sia io verso te sia tu verso me). Chiuso qua il discorso!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.