Vai al contenuto

Motori Turbo


defiant

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 295
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

magari nei motori piccoli non c'erano e in quelli grandi si... sono già diversi chili quelli... comunque in base a cosa hai rilevato i pesi?? x sapere

Link al commento
Condividi su altri Social

magari nei motori piccoli non c'erano e in quelli grandi si... sono già diversi chili quelli... comunque in base a cosa hai rilevato i pesi?? x sapere

Semplice basta che guardi i pesi di 145....... ci sono 30 kg di step tra 1.4 e 1.6 e 1.6 e 1.8......... quindi avendo tutti lo stesso basamente mi sono decisamente insospettito!

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Semplice basta che guardi i pesi di 145....... ci sono 30 kg di step tra 1.4 e 1.6 e 1.6 e 1.8......... quindi avendo tutti lo stesso basamente mi sono decisamente insospettito!

e non è che le diverse motorizzazioni comportano anche allestimenti leggermente diversi?? anche solo come dimensione delle gomme...

Link al commento
Condividi su altri Social

il 1600 , no . poi c'è il collettore d'aspirazione a lunghezza variabile ,che nell'ultima serie è disponibile pure sul 1.8 e il 2000 ha pure qualche misura interna variata rispetto ai più piccoli. Però il tutto non credo che giustifichi fino in fondo tale differenza di peso. Poi se si parla di peso complessivo della vettura ci possono essere altre varianti anche a livello di sospensioni, freni,cambio, insonorizzazione , il tutto a seconda delle motorizzazioni.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

il 1600 , no . poi c'è il collettore d'aspirazione a lunghezza variabile ,che nell'ultima serie è disponibile pure sul 1.8 e il 2000 ha pure qualche misura interna variata rispetto ai più piccoli. Però il tutto non credo che giustifichi fino in fondo tale differenza di peso

Il 2000 è l'unico con l'alesaggio diverso e ingrandito.......... purtroppo mi mancano i dati di alesaggio corsa del 1.4 mentre il 1.6 - 1.8 hanno solo la corsa diversa.

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Il 2000 è l'unico con l'alesaggio diverso e ingrandito.......... purtroppo mi mancano i dati di alesaggio corsa del 1.4 mentre il 1.6 - 1.8 hanno solo la corsa diversa.
se ti fidi della mia memoria l'alesaggio è il solito ma cambia sul 2000 oltre la corsa come gli altri . l'alesaggio è di 82 mm per tutti dal 1.4 al 1.8 e diventa di 83 mm sul 2.0

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

se ti fidi della mia memoria l'alesaggio è il solito ma cambia sul 2000 oltre la corsa come gli altri . l'alesaggio è di 82 mm per tutti dal 1.4 al 1.8 e diventa di 83 mm sul 2.0

Grazie mi mancava solo il 1.4 a me.

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

credo pure di aver trovato qualcosa sull'astra 2000 turbo gtc da km 77 alla voce culata/bloque:

Opel Astra GTC Sport 2.0 Turbo 200 CV Opel

Motor

Combustible gasolina gasolina

Potencia máxima CV - kW / rpm 200 - 147 / 5400

Par máximo Nm / rpm 262 / 4200

Situación delantero transversal

Número de cilindros 4 en línea

Material del bloque / culata hierro fundido / aluminio

Diámetro x carrera (mm) 86 x 86

Cilindrada (cm3) 1998

Relación de compresión 8,8

Distribución 4 válvulas por cilindro. dos árboles de levas en la culata.

Alimentación iny. indirecta multipunto secuencial. --Turbo compresor. Intercooler.

Redacción (34) 91 724 05 70 | Publicidad (34) 91 513 04 95 | © Copyright 1999-2005 DJM Net Latina S.L. | Aviso Legal | Mapa de km77

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.