Vai al contenuto

Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Anche la soluzione al posteriore è interessante, con un compatto gruppo molla-ammortizzatore in diagonale per per non rubare spazio in bagagliaio, il tutto collegato alla parte bassa del mozzo ruota, il che dovrebbe aiutare a contrastare il rollio.

L'unica cosa è che recuperano poco camber, ma è comprensibile visto la necessità di mantenere il parallelismo al variare dell'altezza da terra nelle versioni con le idrattive.

61.jpg 62.jpg

purtroppo il recupero del camber è una caratteristica che mal si sposa con le auto da "carico" come può essere la C5sw... ma su vetture del genere ci può stare, per lo meno a auto carica la ruota rimane ben guidata.. addirittura il multilink di croma-vectra NON recupera camber... anche la molla inclinata al posteriore non mi fa gridare al miracolo ma ci può stare, soprattutto per la sw..

(info ingegneristica: 159 al posteriore recupera 5° a 40 mm di escursione)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 381
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

la macchina si presenta molto bene...eccellente lo schema sospensivo..

io ho seri dubbi sulla qualità e soprattutto affidabilità della parte componentistica...

sulla c5 di mio fratello in marcia rettilinea a 90-100 all'ora si accendeva la spia di funzionamento esp....peccato che la macchina NON avesse L'ESP (che era optional in quella versione) :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

cioè? è un valore eccellente? e la triade che fa?

La triade non recupera camber, specialmente sulle bmw.

E' la strada che si adatta alla ruota, non viceversa come sulle auto plebee!:lol::lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

cioè? è un valore eccellente? e la triade che fa?

io mi riferisco al posteriore, di 159 ho il dato, della triade no... se parliamo di sospensione anteriore invece 159 recupera 4° per 40mm di escursione, bmw e mercedes 0 (mcpherson ;)) e audi credo sia su valori simili a 159, ma il dato a 40mm di escursione non l'ho trovato

Link al commento
Condividi su altri Social

Non vedo eclatanti differenze.....

La trovo sempre un prodotto degno di nota, e spero che abbia in Europa (in Italia è utopia) il successo che si merita

Peccato solo per il volante, mi dà i nervi.....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Laguna usa un classico MacPherson all'anteriore (come la maggioranza delle auto e come la vecchia C5) al posto del quadrilatero.

Al posteriore un ponte torcente... Soluzione in disuso sulle segmento D da più di una generazione...

C'è da dire che come optional offre il ponte posteriore sterzante, pur sempre un torcente comunque, quindi sospensioni semi-indipendenti:

quindi la laguna monta una variazione dello schema della zx/xsara del 1991?!?!?!

]p1150068qt7.jpg729923tgccomic122pz7.gif2020vespa20gtvju8.jpg

vrlf2.pngcitroenfm4.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.