Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Prestazioni Alfa Romeo 159 in rapporto a concorrenza

Featured Replies

Inviato
  • Autore

Come comportamento stradale la 159 non ha davvero nulla da invidiare alla migliore concorrenza tedesca. E se è vero che, nei rapidissimi cambi di direzione, soffre di una seppur minima inerzia, dovuta anche alla massa elevata, è altresì vero che dopo aver provato un A4 a trazione integrale mi sento in dovere di dire che non c'è assolutamente paragone. E nei curvoni autostradali, sulla genova serravalle magari, con una 159, sono ben poche le macchine in grado di reggere il tuo passo. E c'è ben poco da discutere. Del resto, già con una "misera" 147, riesci a mantenere medie dell'ordine dei centosettanta...

• Risposte 220
  • Visite 51.5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

E nei curvoni autostradali, sulla genova serravalle magari, con una 159, sono ben poche le macchine in grado di reggere il tuo passo. E c'è ben poco da discutere. Del resto, già con una "misera" 147, riesci a mantenere medie dell'ordine dei centosettanta...

tu cè l'hai la patente o parli di videogiochi ;) ?

Inviato

E sti cazzi....ma e' l'autostrada che ti porta verso la Francia?Beh,se e' quella,tanto di cappello....e noi che con una bravo jtd,ci pareva anche esagerato prendere certe curve a piu' di 90 km/h

Inviato

Centosettanta sui Giovi credo che solo un'auto italiana possa farli :D

Però è veramente tanto conoscendo la strada... Sarge l'autostrada è quella da Milano a Genova, dopo Serravalle diventa il miglior circuito di prova del mondo dopo il Balocco :mrgreen:

In assoluto è l'autostrada più divertente che io conosca...

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Inviato

...

bhe guarda, le Italiane quanto a qualità telaistiche e tenuta di strada hanno ancora da insegnare a tutti, su quello ci puoi scommettere

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Inviato

Peso, peso, peso......come da me sottolineato sempre è IL problema di 159...

sul misto che possa dar fastidio sto peso.....mah.......non su strada magari in pista ma è tutto un'altro campo da gioco......

Inviato
  • Autore

Però è veramente tanto conoscendo la strada... Sarge l'autostrada è quella da Milano a Genova, dopo Serravalle diventa il miglior circuito di prova del mondo dopo il Balocco :mrgreen:

In assoluto è l'autostrada più divertente che io conosca...

Se la conosci si...anche perchè alcune curve cieche o a stringere, sulle prime, possono mettere paura. Per non parlare delle giunzioni trasversali.

Inviato
bhe guarda, le Italiane quanto a qualità telaistiche e tenuta di strada hanno ancora da insegnare a tutti, su quello ci puoi scommettere

infatti pure i sassi hanno capito che 159 è il punto di riferimento come handling e sicurezza attiva....l'unico dubbio rimangono i chili di troppo....ma in parte sono rincuorato dal fatto che vanno a beneficio della sicurezza passiva.....un'altro pianeta rispetto a 156

comunque per me è la migliore d attuale....il cui valore aggiunto è il design....e non è poco.....

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

Inviato
, già con una "misera" 147, riesci a mantenere medie dell'ordine dei centosettanta...

Misera un'accidenti........... :)

E comunque ti quoto.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving