Vai al contenuto

Brera vs GTV


PaTaTO306

Messaggi Raccomandati:

Allora la wrx da 265cv è un 2000cc e fin qui... Però pesa quei famosi 200kg tondi tondi a quanto pare dalle schede che ho trovato mi sembrano un po' troppo penalizzanti, per questo dico che siccome in subaru non sono gli ultimi arrivati la loro impreza come del resto la lancer parte con un vantaggio netto di peso che la renderà sicuramente più rapida nei cambi di direzione. La tanto decantata rigidità torsionale di brera sarebbe un sicuro e netto vantaggio a parità di peso, ma purtroppo 200kg li sente il telaio, li sentono le gomme e sopratutto li sente il motore... Dai su state calmi che la prova in pista di top gear arriverà presto, ma io non mi aspetto una vettura da tempo sul giro, come del resto avete detto anche voi che la natura di brera 3.2 non è quella ne di scontrarsi con m3 e quindi tantomento con subaru impreza.. Sarà al limite un duello legato ad altre vetture turistiche, vedi bmw330 audi e simili ma non con supercar... I 260 cv di brera sono molto meno dei 265 di impreza... troppi di meno.. E comunque non gradisco essere preso in giro sul nick, grazie...

finalmente qcosa di sensato... quoto in toto...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 225
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Lore scusami ma io parlo x me stesso e nn per Alfa ne per altri... mentre alcuni qua dentro con la scusa di dire "non è una supercar" dicono "è una merda"...

... e questo atteggiamento sia TU che PaTaTo l'avete avuto sin dall'inizio del vs contributo su questi canali che gentilmente CI ospitano.

Ergo, "non ti curar di loro ma guarda e passa" quando incontri un cavaliere qualsiasi, basta non dare peso a certe affermazioni (come del resto faccio io): ma se anche tu cominci con le cinture piene di C4 allora mi passa la voglia di conversare, ok??

Resettiamo la cosa, Brera è una EVOLUZIONE di GTV con i concetti INDISPENSABILI ad un GT derivata da berlina di oggi. Le naturali concorrenti sono come 3er CI ed altre del genere. PUNTO.

Se poi con lo stesso borsone di banconote puoi comprarti altro + performante, beh, avrà anche caratteristiche differenti: è questione di scelte, puoi anche comprarti una 328 GTS o una berlina 4 porte diesel....

Quando ci sarà la versione SPORTIVA alloora parleremo di confronti con sportive pure.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

boooni, state booni...

A Lore', da quando la wrx è 2,5?? ;)

Da adesso, il 2.0 non c'è più.

La WRX è un 2.5 turbo boxer da 230 cv, mentre la STi ha lo stesso motore con 285 cv.

Sia l'una che l'altra sono dei veri mostri, e credo che in pista sia molto ma molto difficile che Brera possa fare meglio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Allora la wrx da 265cv è un 2000cc e fin qui... Però pesa quei famosi 200kg tondi tondi in meno di brera a quanto pare dalle schede che ho trovato mi sembrano un po' troppo penalizzanti, per questo dico che siccome in subaru non sono gli ultimi arrivati la loro impreza come del resto la lancer parte con un vantaggio netto di peso che la renderà sicuramente più rapida nei cambi di direzione. La tanto decantata rigidità torsionale di brera sarebbe un sicuro e netto vantaggio a parità di peso, ma purtroppo 200kg li sente il telaio, li sentono le gomme e sopratutto li sente il motore... Dai su state calmi che la prova in pista di top gear arriverà presto, ma io non mi aspetto una vettura da tempo sul giro, come del resto avete detto anche voi che la natura di brera 3.2 non è quella ne di scontrarsi con m3 e quindi tantomento con subaru impreza.. Sarà al limite un duello legato ad altre vetture turistiche, vedi bmw330 audi e simili ma non con supercar... I 260 cv di brera sono molto meno dei 265 di impreza... troppi di meno.. E comunque non gradisco essere preso in giro sul nick, grazie...

Ma la wrx è sì un 2000, ma non ha 265 Cv, quella con 265 Cv è la Sti con la quale Brera non avrebbe assolutamente speranze. Ovviamente la Sti è un auto estremissima e non può essere paragonata a Brera. Quella a cui ci si riferiva è la wrx che ha 224 Cv... e quì direi che Brera potrebbe anche essere davanti in un circuito non troppo lento

Link al commento
Condividi su altri Social

tra parentesi...appena finito di leggere automobilismo...

Titolo in prima pagina...BRERA:finalmente una vera sportiva!

articolo lusinghiero che loda confort finiture rapidità nel misto,tenuta di strada, velocità di percorrenza...tutti giudizi molto buoni...unico appunto:fatica appena appena a riprendere in 5 e 6, dove esplode solo dopo i 3000 giri(e sai che difettone...manco mi mettessi a fare le riprese in 5 a 2000giri...)

per il resto giudizi ottimi e ottime le impressioni date in pista, una precisione chirurgica...nessun altro difetto dichiarato e la ripromessa di controllare meglio i dati in prova, perchè i 6,8 da 0a100 gli sembrano abbondanti...

parliamo sempre di automobilismo, sempre carta velina, ma queste sono le impressioni riportate...

Link al commento
Condividi su altri Social

Lore scusami ma io parlo x me stesso e nn per Alfa ne per altri... mentre alcuni qua dentro con la scusa di dire "non è una supercar" dicono "è una merda"...

... e questo atteggiamento sia TU che PaTaTo l'avete avuto sin dall'inizio del vs contributo su questi canali che gentilmente CI ospitano.

.

un tuo punto di vista questo...anch'io parlo solo per me...mai detto merda...ma secondo me la sopravalutate molto sta brera...

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

mhhhh...taurus ha paragonato brera alla impreza sti...qualche pagina addietro...e secondo me in pista magari ce la fà...la cosa che mi fà incazzare è dare per scontato che brera possa perdere, quando non è stata testata da nessuno in nessuna pista e non ci sono dati alla mano se non quelli dichiarati...

io no ho guidato nessuno dei 3 modelli ma non mi permesso di proferire giudizio su i due che non mi garbano...sicuramente saranno ottime macchine, ma mi riservo la possibilità che brera possa esprimere la sua su una pista...specialmente dopo aver sentito i giudizi di più persone che magari tale macchina l'hanno guidata, provata, sviluppata e così via....che poi alfa sia una macchina indegna ed immonda lo sì sà...

perchè la faccenda del cuore sportivo viene fuori solo quando c'è da rompere le balle, e mai quando c'è da elogiare...come se poi sportivo volesse dire dragster...

Link al commento
Condividi su altri Social

un tuo punto di vista questo...anch'io parlo solo per me...mai detto merda...ma secondo me la sopravalutate molto sta brera...

Perchè lorenzo, non mi sembra che affermare che Brera 3.2 possa essere migliore in pista di Impreza 2.0 T wrx (224 Cv) significhi sopravvalutare quest' auto, mica la si sta confrontando con la Sti

Link al commento
Condividi su altri Social

infatti...ma non credo taurus si riferisse alla 224 cv visto che poi parla pure di boxster s...ma vabbe'....tutto apposto...tutto chiaro con ax e patato che hanno riassunto bene la situazione...

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.