Vai al contenuto

Brera vs GTV


PaTaTO306

Messaggi Raccomandati:

nesuna omissione, era un commento al messaggio di alfa 156 gta. le alfa romeo devono avere una meccanica esclusiva e più raffinata rispetto agli altri prodotti del gruppo

Sono daccordo.

https://www.facebook.com/SpiderCabrio

il portale dell'evento dedicato a tutte le vetture scoperte di ogni epoca e marca.

Support the page;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 225
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

nesuna omissione, era un commento al messaggio di alfa 156 gta. le alfa romeo devono avere una meccanica esclusiva e più raffinata rispetto agli altri prodotti del gruppo

Concordo, ma temo che al giorno d'oggi è meglio abbandonare la speranza...:(

Mah, se preferite la Tipo Sprint alla brera.....siete liberi di farlo.

Ma vi suggerisco di rallentare alla prima curva...

Non intendevo assolutamente quello. Era una semplice constatazione circa il maggiore peso della Brera: che quest'ultima sia superiore alla GTV è fuori di dubbio, così come la GTV in qualche modo lo era rispetto al pianale Tipo 2 originale...;)

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Concordo, ma temo che al giorno d'oggi è meglio abbandonare la speranza...:(

...

dai però non dovete essere così critici proprio ora,voglio dire tra prendere 159 o croma ci passa una certa differenza come scelte meccaniche..mi pare che l'alfa la stiano staccando abbastanza da fiat,sicuramente + che in passato

Link al commento
Condividi su altri Social

Io se fossi in Fiat leggendo questi commenti inconsistenti l'Alfa la chiuderei definitivamente......... e pace.

Fortunatamente il mercato è molto diverso da questo forum.....

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Io se fossi in Fiat leggendo questi commenti inconsistenti l'Alfa la chiuderei definitivamente......... e pace.

Fortunatamente il mercato è molto diverso da questo forum.....

Infatti guardati le vendite......

Mi sembra cmq che brera non pesi più di GTV.

Forse va poco di velocità perchè poco aerodinamica.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

dai però non dovete essere così critici proprio ora,voglio dire tra prendere 159 o croma ci passa una certa differenza come scelte meccaniche..mi pare che l'alfa la stiano staccando abbastanza da fiat,sicuramente + che in passato

Sicuramente, quello che intendevo io è che oggi, per un marchio come Alfa Romeo, è decisamente improbabile un ritorno ad una meccanica ad hoc, di sicuro non per i segmenti medio-inferiori. Forse potremo vedere la TP con cambio al retrotreno sul segmento E...sul segmento D già mi sembra più difficile.

In ogni caso, mai dire mai! :D

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

che quest'ultima sia superiore alla GTV è fuori di dubbio, così come la GTV in qualche modo lo era rispetto al pianale Tipo 2 originale...

Uno dei problemi di GTV e' che montava proprio il pianale Tipo originale ( II revisone un po' irrigidito ) con l'unica differenza delle sosp posteriori multilink, che pero' erano limitate da dover mantenere l'ingombro il piu' possibile simile a quello del ponte rigido.

Ottima auto poi, per carita', ma confrontarla con la prima Alfa "Quasi non fiat" dopo l'acquisizione, e' un po' come mettere il Milan contro il Voghera F.C..

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Uno dei problemi di GTV e' che montava proprio il pianale Tipo originale ( II revisone un po' irrigidito ) con l'unica differenza delle sosp posteriori multilink, che pero' erano limitate da dover mantenere l'ingombro il piu' possibile simile a quello del ponte rigido.

Ottima auto poi, per carita', ma confrontarla con la prima Alfa "Quasi non fiat" dopo l'acquisizione, e' un po' come mettere il Milan contro il Voghera F.C..

Per carità, lungi da me! :D Sono del tutto consapevole che sono due realtà completamente diverse...d'altronde il progetto Spider/GTV ha oltre dieci anni e si vede. Lunga vita e prosperità commerciale alla Brera, con l'augurio che la TI sia resa disponibile anche a cilindrate più basse che al 3.2 V6. Per il discorso TP è meglio ripensarci più avanti. Se pensiamo che si tratta di un marchio che ha subito l'umiliazione della 155, il progresso è stato costante: magari meno marcato di quello che alcuni di noi avrebbero voluto, ma c'è stato.

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Io se fossi in Fiat leggendo questi commenti inconsistenti l'Alfa la chiuderei definitivamente......... e pace.

Fortunatamente il mercato è molto diverso da questo forum.....

al tempo dela 155 se non era prima il bialbero a doppia accensione, i boxer per il segmento inferiore , e dopo con il restyling la versione twin spark dei pratola serra, anche se il 1800 vvt ci ricordava drammaticamente l'origine dei nuovi twin spark, il telaio e le sospensioni e alcune componenti interne erano praticamente uguali agli altri modelli dela solita clase del gruppo fiat . Meglio andava appunto con lo spider e gtv e ulteriore miglioramento lo abbiamo avuto con la 156, 166, 147, mentre sull'odierno sapete come la penso.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Dalla rivista auto apprendo che la Brera 3.2 avrà prestazioni di massima di 240km/h e 6.8sec sullo 0-100

Il vecchio GTV 3.0 v6 24V era dichiatato 240km/h e 6.7sec sullo 0-100

Ora non metto in dubbio che la Brera come meccanica e telaio sia un altro pianeta rispetto a Gtv (ci vuole poco insomma) però a livello prestazionale non credete che non ci sia stato un doveroso balzo in avanti?

E non parlo di stabilità etcetc dove non c'è nessun paragone... ma proprio di motore sul rettilineo.. Vorrei avere ulteriori dati per capire.. Mesà che si ritornerà a parlare dell'antico problema peso.... :?

E' un problema comune a tutte le nuove auto, non solo alle Alfa Romeo (anche se forse sulla 159 questo problema è un po' più evidente che sulla concorrenza, non vuol dire che tutta la gamma Alfa Romeo del prossimo futuro avrà pesi da carroarmato...) :?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.