Vai al contenuto

Auguri affettuosi da Fassino e Rutelli...


ACS

Messaggi Raccomandati:

beh, senso unico fino ad un certo punto.

anche se non l'ho scritto, differenzierei le cose: a me danno fastidio gli ossequi, i saluti, i risalto che si da a tutta la faccenda per certe persone che poi rimangono sempre colpevoli. sofri non è il primo e purtroppo non è l'ultimo caso di accanimento o errore giudiziario. tanto per riequlibrare le cose ancora aspetto ancora di capire cosa c'entrano fioravanti e mambro con bologna. ma tant'è.

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 48
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

TI quoto integralmente (come spesso accade)

Provo un disgusto bipartisan in questo atteggiamento!!!

"Disgusto" forse e' una parola grossa...

ma sono d'accordo anch'io che se vuole la grazia la deve chiedere quanto meno.

Senno' deve restare dove sta.

(si lo so... non ti pare vero che siamo d'accordo su qualcosa di politico...:lol: )

Italians do it better

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Riccardo
"Disgusto" forse e' una parola grossa...

ma sono d'accordo anch'io che se vuole la grazia la deve chiedere quanto meno.

Senno' deve restare dove sta.

Io non so onestamente se potrebbe bastare il fatto che lo chieda.

Il disgusto e' piu che altro per cio che gli gira attorno con tutti che sembrano voler emergere dicendo che va liberato!!!

Spero che almeno Castelli sia coerente con cio che aveva detto in passato ma ho seri dubbi

(si lo so... non ti pare vero che siamo d'accordo su qualcosa di politico...:lol: )

In realta sembra una cosa al di sopra della politica visti i commenti ;-)))

In ogni caso dobbiamo dare atto ad AX che e' riuscito a metterci dalla stessa parte :-))))

Link al commento
Condividi su altri Social

In realta sembra una cosa al di sopra della politica visti i commenti ;-)))

In ogni caso dobbiamo dare atto ad AX che e' riuscito a metterci dalla stessa parte :-))))

quand'e' cosi' mi unisco al coro: AX for president!

E se si candida anche qualcun'altro facciamo pure le primarie di Autopareri!

Italians do it better

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusa potresti dirmi di quale banche siete clienti oggi????

No cosi vedo di girare alla larga. :D:D

(ovviamente si fa per sdramatizzare)

mah la mia sta online ed in c.so europa ;) dove vado pochissimo cmq...

Il mio vecchio la banca la tiene al paesello vicino piacenza... tanto oggi tra atm e cc...

...e oltre il panettire li vicino (azzo ma siamo proprio cresciuti nelle stesse strade) c'era e c'è tuttora, girato l'angolo di c.vercelli, la mitica torrefazione.

Si serviva lì del caffè mia mamma, mi servo tuttora lì della miscela del caffè io.

Anche perchè sono gli unici che riescono a macinarlo giusto per la mia macchina del caffè.

Io alla faccia delle macchine moderne che vanno a pastiglia, utilizzo tuttora per caffè e capuccino una fantastica "Cimbali d'epoca" (dovrebbe avere circa 40 anni) in acciaio d'orato, di quelle che funzionano ancora a leva; come nelle trattorie degli anni 60.

La passione per i vecchi ferri non c'è l'ho solo per le macchine ;)

Anche mia madre va spesso, e da sempre, alla torrefazione ;)

...il panettiere è un fottuto gioiellere oggi, ci vado proprio se ci passo davanti...il mio preferito è in via Marghera dopo la gelateria...

Tornando IT, io sono colpevolista, per una miriade di motivi. Il fatto che lui nn chieda la grazia xkè significherebbe una ammissione di colpevolezza mi lascia veramente indifferente.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

beh allora stavolta mi candido veramente, vi ho messi d'accordo tutti!!! :b1:b9 :b26

Non ho potuto rispondere prima.

Io non concordo per niente.

Semplicemente, Adriano Sofri non è colpevole e non merita di stare in galera, come nemmeno meritava di entrarci.

Sofri era un giornalista, era un intellettuale (nemmeno il più bieco reazionario può negare la sua profonda intelligenza e cultura in svariati campi), era un uomo politicamente schierato che faceva capo ad un organizzazione politicamente schierata. Non era e non è mai stato un omicida.

Il processo che l'ha condannato era unicamente indiziario e basato esclusivamente sulle dichiarazioni dell'autista del commando: non è stata trovata mai nessuna prova. Sino a prova contraria anche mille indizi non fanno una prova, ma com'è che Sofri è finito dentro lo stesso? Era scomodo a qualcuno?

Nessun sistema giuridico al mondo, eccetto il nostro ridicolo, avrebbe sic stantibus mai dichiarato l'imputato colpevole.

Egli si dichiara innocente PERCHE' LO E', e se si rifiuta di chiedere la grazia (come hai appena detto) è solo per principio, poichè la grazia la chiede soltanto chi è colpevole.

Auguri affettuosi anche da parte mia.

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

inutile sottolineare che nn sono x nulla d'accordo, Luca... su Sofri ci sarebbe molto da dire... chi era, cosa faceva, chi istigava etc etc...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Non ho potuto rispondere prima.

Io non concordo per niente.

Semplicemente, Adriano Sofri non è colpevole e non merita di stare in galera, come nemmeno meritava di entrarci.

Sofri era un giornalista, era un intellettuale (nemmeno il più bieco reazionario può negare la sua profonda intelligenza e cultura in svariati campi), era un uomo politicamente schierato che faceva capo ad un organizzazione politicamente schierata. Non era e non è mai stato un omicida.

Il processo che l'ha condannato era unicamente indiziario e basato esclusivamente sulle dichiarazioni dell'autista del commando: non è stata trovata mai nessuna prova. Sino a prova contraria anche mille indizi non fanno una prova, ma com'è che Sofri è finito dentro lo stesso? Era scomodo a qualcuno?

Nessun sistema giuridico al mondo, eccetto il nostro ridicolo, avrebbe sic stantibus mai dichiarato l'imputato colpevole.

Egli si dichiara innocente PERCHE' LO E', e se si rifiuta di chiedere la grazia (come hai appena detto) è solo per principio, poichè la grazia la chiede soltanto chi è colpevole.

Auguri affettuosi anche da parte mia.

Condivido.

Calabresi venne assassinato nel 1972. Sono passati 33 anni.

Qualcuno ha detto che la guerra è finita; non è un caso, perchè quà non si tratta di un caso di giustizia ma di un caso di guerra, e Sofri non fu condannato perchè colpevole ma perchè nemico. Come hai giustamente detto, Sofri era schierato con quelli che all'epoca erano considerati, non a torto, nemici dello Stato. C'era davvero la guerra con morti ammazzati un giorno sì e l'altro pure. Sofri era ideologicamente schierato con i nemici dello Stato, questa è la sua colpa; la cosa però non è sufficiente a provare che sia lui il mandante dell'omicidio Calabresi.

Mettiamola diversamente: Sofri era ideologicamente nemico di Calabresi in quanto Calabresi era un tipico braccio dello Stato, cioè un Commissario di Polizia. In quanto nemico di Calabresi potremmo anche dire che Sofri fu un mandante dell'omicidio e potremmo anche condannarlo a 22 anni di carcere 18 anni dopo aver commesso il fatto. Se però facciamo questo dobbiamo chiederci se Sofri era il solo mandante o se ce ne fossero altri.

Secondo me ce n'erano altri, e non pochi; non posso dire quanti mandanti c'erano ma posso dire con certezza che di mandanti ce n'erano diverse centinaia di migliaia se non qualche milione. Erano mandanti dell'omicidio Calabresi tutti quelli che lo accusavano di aver buttato giù dalla finestra del suo ufficio l'anarchico Pinelli che nell'occasione ci lasciò le penne. Pinelli morì tre anni prima che Calabresi fosse ammazzato, e morì cadendo giù dalla finestra dell'ufficio del Commissario Calabresi. Per tre anni le fila dei nemici di Calabresi si amplificarono a dismisura non solo tra quelli di Lotta Continua e tra i brigatisti ma anche tra la gente comune, trasversalmente e senza distinzione di colore politico. A un certo punto qualcuno ammazzò Calabresi. Ma allora perchè condanniamo Sofri schiaffandolo in galera ma non condanniamo tutte le altre centinaia di migliaia, se non milioni, di mandanti?

Che razza di giustizia è una giustizia che identifica e schiaffa in galera un capro espiatorio non potendo identificare e schiaffare in galera centinaia di migliaia, se non milioni, di mandanti? La risposta è una sola: si è fatta confusione, perchè si è ridotto a un caso di giustizia un caso di guerra fra scheramenti opposti, col risultato di semplificare abnormemente una cosa enormemente complicata che coinvolgeva l'intera società italiana.

Poi Sofri è antipatico ai più perchè per riguadagnare la libertà non è mai stato disposto a vendere sua madre a fettine sottili. Ed ecco che 33 anni dopo l'omocidio Calabresi brancoliamo ancora nel buio più totale di chi non vuole vedere che la merda non sta da una parte sola, col contributo fondamentale della merda e del fulgido buio seminati da un guardasigilli che si oppone al volere trasversale delle forze politiche, della società e del Presidente della Repubblica Italiana, perchè tutti hanno capito che la guerra è finita, tranne il guardasigilli ed un manipolo di forcaioli autopareristi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non ho potuto rispondere prima.

Io non concordo per niente.

Semplicemente, Adriano Sofri non è colpevole e non merita di stare in galera, come nemmeno meritava di entrarci.

.

Scusa potresti giustificare questa tua affermazione, visto che i tribunali Italiani hanno sempre deciso il contrario.

Il processo che l'ha condannato era unicamente indiziario e basato esclusivamente sulle dichiarazioni dell'autista del commando: non è stata trovata mai nessuna prova. Sino a prova contraria anche mille indizi non fanno una prova, ma com'è che Sofri è finito dentro lo stesso? Era scomodo a qualcuno?

.

Potrei chiederti il tuo parere su Giusva Fioravanti e Francesca Mambro approposito del famigerato 2 agosto 80. (condannati solamente sulle basi di un pentito)

Potrei chiederti il tuo parere sulle sceneggiate che faceva Dario Fo, contro la non concessione dell'estradizione di Adelfo Zorzi da pare del giappone.

Il tutto basato non sulle dichiarazioni di una persona affidabile (come nel caso di Sofri) ma di un pentito dichiarato già più volte inaffidabile.

Potrei chiederti il tuo parere sul fatto che il Professor Paolo Signorelli veniva trascinato morente in aula SU UNA BARELLA, il tutto perchè il solito pentito di turno lo riteneva colpevole di tutte le stragi del dopoguerra (infatti verra assoilto da tutto)

Potrei chiedere il tuo parere su quello che successe a Santa Cruz (bolivia) all'inizio degli degli anni 80 (82 per la precisione) quando elementi dei servizi segreti italiani (minuscolo) furono li inviati per assassinare con un calibro 22 alla nuca un ragazzo ritenuto colpevole per il solito 2 ago 80 sulle solite dichiarazioni del solito prezzolato pentito?

Ovviamente dopo fu assolto ma ormai di Pierluigi Pagliai non rimanevano che solo poche ossa.

Potrei chiderti la tua opinione sul fatto che Stefano Delle Chiaie fu perseguitato in mezzo mondo solamente sulle dichiarazioni di pentiti (e poi ovviamente assolto)

La realtà è un altra.

Sofri è colpevole in quanto giudicato in via definitiva dallo stato italiano (e mi sembra che sia tu il primo a dire che le sentenze si rispettano) ma siccome apparteneva ad una organizzazione che cianciava di rivoluzione ma poi era pappa e ciccia con il potere (basta vedere dove sono finiti tutti gli ex di lotta continua) ed il servizio d'ordine di Lotta continua serviva da cane da guardia al regime, solo quando cominciò ad esagerare (omicidi) venne sciolto. Così come si abbatte un cane da guiardia quando morde il padrone.

Per questo motivo ha sempre avuto un trattamento di riguardo, e il suo compare che è scappato (giudicato colpevole e non indiziato su affermazioni di pentiti) a Parigi siccome doveva essere ben trattato, non gli hanno mai sguinzagliato il Sisde a piazzargli un calibro 22 nel cervello.

E tutte queste mobilitazioni in favore della sua grazia lo stanno a dimostrare.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Per la cronaca, la maggior parte dei militanti e del CC di LC sono in FI.

Si sa, Silvio vuole redimere per primi i peccatori.... :):)

Oppure non essendo riusciti a fare la rivoluzione, hanno deciso di rodere la societa' capitalistica dal di dentro.. :lol::lol:

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.