Vai al contenuto

Honda Civic '06 (Topic Ufficiale - 2006)


J-Gian

Messaggi Raccomandati:

Solo nella versione a 5 porte, comunque.

La futura 3, come le attuali 4p e coupè, dietro hanno il m.link. Comunque parliamo di una C che già nell'88 aveva davanti il quadrilatero... il passo indietro c'è proprio stato... :(

Problema di costi sonata....vale per tutti.....

cmq avrà le sospensioni da stilo ma mi pare cmq un telaio ben centrato nel breve test che ho fatto..lo sterzo è ottimo...ha un feeling anche un pò migliore di quello della mia mazda......che è già buono...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 119
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

non nego la qualita' assoluta dell'auto.

Ma relativamente alla storia del modello ed al patrimonio tecnologico della casa e' un passo indietro e non da poco.

Per il 1700 Isuzu, vedrete che arrivera', se vorranno vendere in Europa ( chi se lo compra un 2200 diesel su una C ? )

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

non nego la qualita' assoluta dell'auto.

Ma relativamente alla storia del modello ed al patrimonio tecnologico della casa e' un passo indietro e non da poco.

Per il 1700 Isuzu, vedrete che arrivera', se vorranno vendere in Europa ( chi se lo compra un 2200 diesel su una C ? )

conosco un venditore honda...ne ha vendute 4 tutte diesel prima del porte aperte , due degli acquirenti avevano preventivi per a3 e sportback ;)

i ragazzi chiedono il 1.7 ma soprattutto il 1.4 benza che arriva tra poco

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Mi son dimenticato di dirvi che sabato scorsa sono riuscito a provarla!

Era una 2.2 CTDI full optional, con cerchi da 18" a raggi, con spalla molto bassa.

Per posizione di guida nessuna critica, ottima secondo me, ci si trova subito bene... visibilità dietro a parte...

Altra cosa, da spenta la frizione è un macigno, poi da accesa la parte idraulica fa il suo dovere.

Sempre da accesa altra sorpresa: il diesel si sente appena ed ha un rumore diverso dai soliti cacciafumo, vicino ai 3.000 rpm poi sembra "frullare" icon_smile.gif un effetto strano per un 4 cilindri... Come livello di penetrazione in abitacolo direi che siamo prossimi al motore della BMW Sr1... Perfetto direi!

Nel complesso dunque è silenziosa, solo che i cerchi da 18" sono un bel mattone per le vertebre... meglio andare sui 17" che hanno pure un disegno più adatto all'auto, secondo me.

Comunque, tralasciando gli svantaggi dovuti alle coperture "estreme", così gommata ha una tenuta paurosa!

Lo sterzo è molto veloce e diretto, è praticamente da un'Alfa come demoltiplicazione... un po' meno bene per le reazioni sul volante, specie accelerando a fondo.

D'altronde quel diesel fa paura, ha una coppia pazzesca e presente fin dal minimo: prende velocità in un attimo, ma le marce non sono certo corte... pensare che con la terza si può portare l'auto a 70 km/h senza arrivare ai 3.000 giri... mi pare fosse a 2.600 .

Cambio perfetto nulla da dire, fluidissimo negli innesti e ben rapportato. E' incredibile infatti come un 2.2 riesca a consumare meno del 1.3 della mia Punto icon_confused.gif Boh...

Altre cose che mi hanno sorpreso non mi vengono in mente al momento... Ottima auto insomma, se avesse una linea esterna più vicina ai miei gusti, sarebbe davvero perfetta.

Link al commento
Condividi su altri Social

per me la civic 2006 sarebbe perfetta se ci fosse disponibile la motorizzazione ibrida per la versione a 5 porte. Invece la versione ibrida ci sarà solo per quell'obbrobrio a 4 porte.

Sob...la comprerei subito una honda civic 5 porte ibrida

Link al commento
Condividi su altri Social

per me la civic 2006 sarebbe perfetta se ci fosse disponibile la motorizzazione ibrida per la versione a 5 porte. Invece la versione ibrida ci sarà solo per quell'obbrobrio a 4 porte.

Sob...la comprerei subito una honda civic 5 porte ibrida

Ti quoto alla grande.....cmq mi pare che la 5 porte è destinata a noi europei e basta in Giappone non c'è a listino e nemmeno in Usa.....

Questo mi pare un cambio di strategia da parte di Honda

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.