Vai al contenuto

159 nera o argento?


Grinta

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 30
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Il grigio argento è il colore MENO sicuro perchè non è visibile da lontano nelle giornate di sole e di nebbia. Ci sono fior di studi su questo.

Le statistiche di cui parla sono puttanate: dicono che il rosso ed il nero sono coinvolti maggiormente in incidenti, ma nn diversificano tra categoria di auto. E guarda caso la maggioranza delle auto sportive sono rosse o nere...

Ti dò ragione sull'aspetto estetico, anche a me piace soprattutto nera ma documentandomi, ho appreso che in realtà è tutto vero... Il nero e i colori scuri sono davvero i meno sicuri mentre i colori chiari, argento in testa, sembrano essere realmente i più sicuri, indipendentemente dalla categoria di auto, dalle condizioni di visibilità e dalla tipologia di guidatore... Leggete questo articolo scientifico:

Silver cars are the safest on the road

  • 13:53 19 December 2003
  • NewScientist.com news service
  • Shaoni Bhattacharya

Silver cars are much less likely to be involved in a serious crash than cars of other colours, suggests a new study of over 1000 cars.

People driving in silver cars were 50 per cent less likely to suffer serious injury in a crash compared with drivers of white cars, the research in New Zealand found.

White, yellow, grey, red and blue cars carried about the same risk of injury. But those taking to the roads in black, brown or green cars were twice as likely to suffer a crash with serious injury.

Sue Furness, at the University of Auckland, led the study but says the team does not know why silver cars appear safer. "We think it may be due to a combination of light colour and high reflectivity," she speculates.

She suggests that increasing the proportion of silver cars on the road might provide a "passive strategy" to cut car crash injuries.

"If there's proof that certain colours are safer and easier to see in all road conditions that might be useful to people in terms of purchasing a car," says Roger Vincent, of the UK Royal Society for the Prevention of Accidents. But he adds: "A lot of people will buy things purely on fashion."

Engine size

In their study, Furness and her colleagues took into account the engine size, make and age of the car, as well the sex, age, socio-economic status and ethnicity of the drivers. They also controlled for road conditions and ambient light conditions.

But Vincent says other factors could be important, such as the way people view different colours, how many miles the car has on the clock and the background being driven against.

The data was gathered from reports of road crashes in the Auckland area between 1998 and 1999. Silver cars made up about 11 per cent of the fleet analysed and were the fourth most popular car colour after white, blue and red.

Metallic finish cars, such as silver ones, are more expensive, but Furness does not believe this is an important factor. "From these controlled data it seems unlikely that the explanation for silver cars being associated with a lower risk of car crash injury is related to the price or 'quality' of the vehicle," she told New Scientist.

Journal reference: British Medical Journal (vol 327, p 1455)

Alfa Romeo e Ferrari: due marchi uniti dalla storia e orgoglio automobilistico italiano.

Il cavallino rampante vede la luce sulle fiancate delle Alfa Romeo della Scuderia Ferrari in occasione della 24 Ore di Spa, in Belgio, nel luglio del 1932.

Link al commento
Condividi su altri Social

guarda grinta....non so dove abiti tu,però io sono di piacenza quindi io con la nebbia ci vado a braccietto.

Nel momento in cui ti sto scrivendo c'è un cielo azzurrissimo ma solo ieri mattina c'era tanta di quella nebbia da non vedere in strada

io non so i neo-zelandesi che cosa intendono x nebbia...ma quando qui nella bassa scende la nebbia le auto grigie davvero non le vedi,giusto 2 sere fa a momenti faccio un bell'incidente in una rotonda perchè non ho assolutamente visto sbucare una passat grigia.

Forse la nebbia con la luce risalta le auto grigie...ma quando si fa sera(tipo verso le 16.30 in questi giorni)è un vero disastro...

e poi quando c'è la nebbia al Delle Alpi usano i palloni arancioni,non certo grigi ;)

Spiace vedere come organismi quali le ssiurazioni si facciano infinocchiare da certi studi che sicuramente poco mi convincono...

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Se ero io cercherebe di andare su un colore perlatto, come per ex. il rosso rubino.

Ragazzi il grigio il colore piu sicuro ? non mi fatte ridere ! ...il colore piu sicuro in un auto 'e il giallo !!! mah il grigio non e neanche un colore! :)

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

Link al commento
Condividi su altri Social

Ehm,come detto,anche in altre occasioni....il grigio,piace molto agli uccelli,quando devono espletare bisogni corporali...e dato che le vernici a base acquosa,di oggi sono molto poco resistenti e dato che gli uccelli fanno degli stronzi radioattivi,sconsiglio a chiunque il grigio....poi ce ne sono troppe di auto grigie in giro.....per me o rossa rubino...o blu,o nera....al max grigio topo,come quando avevo il bravo...e andava di moda...oppure un verde se c'e'.....

Link al commento
Condividi su altri Social

Se ero io cercherebe di andare su un colore perlatto, come per ex. il rosso rubino.

Ragazzi il grigio il colore piu sicuro ? non mi fatte ridere ! ...il colore piu sicuro in un auto 'e il giallo !!! mah il grigio non e neanche un colore! :)

verissimo! il colore piu sicuro e il giallo! visibile in ogni condizione! notte, giorno, nebbia ecc non c sono paragoni!

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Ehm,come detto,anche in altre occasioni....il grigio,piace molto agli uccelli,quando devono espletare bisogni corporali...e dato che le vernici a base acquosa,di oggi sono molto poco resistenti e dato che gli uccelli fanno degli stronzi radioattivi,sconsiglio a chiunque il grigio....poi ce ne sono troppe di auto grigie in giro.....per me o rossa rubino...o blu,o nera....al max grigio topo,come quando avevo il bravo...e andava di moda...oppure un verde se c'e'.....

quoto in pieno la questione uccelli io ho la macchina nera ed e una tragedia................

ciao

Jhonny

immaginetu7.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.