Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
Me pari n'amico mio che dice sempre delle leggi della fisica... In TUTTI i corsi snow drive che si conoscono quando c'è da affrontare una pendenza e per ovvi motivi la T.A. slitta si opta per salire in retromarcia. La fisica dice pure che sul posteriore di una vettura c'è piu peso quindi piu aderenza su una salita, quindi in salita (che poi è la condizione peggiore) si va su di T.P. e no di T.A.

Poi in pianura la differenza è minima e ci pensa l'elettronica delle vetture moderne a mettere "pezze" alle cagate che fa la gente ;)

Sali in retromarcia perchè hai il peso del motore che grava sulle ruote anteriori più di quanto non lo faccia andando fronte marcia.

Il discorso cambia con le TP perchè hai peso davanti e trazione dietro, in pratica la condizione peggiore di quelle ottenibili.

La migliore, sempre seguendo questo ragionamento spannometrico e senza entrare nelle TI, sono le TP con motore posteriore/centrale (500, 126 ecc)

  • Risposte 113
  • Visite 30.7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • Sali in retromarcia perchè hai il peso del motore che grava sulle ruote anteriori più di quanto non lo faccia andando fronte marcia. Il discorso cambia con le TP perchè hai peso davanti e trazione d

Inviato

Su una pendenza il peso che grava sulle posteriori è sempre maggiore che sulle anteriori, motore anteriore o no, poi se hai il motore dietro meglio, ma in salita la T.A. fronte marcia è la peggior opzione

Motore M3 2.5l EVO3 257km/h a 8000g/m -- farfallati da 45, centralina, cammes da corsa, parti rotanti equilibrate e alleggerite, differenziale autobloccante, frizione in rame e cambio ZF

Inviato

se hai una ripartizione 50-50 dei pesi, è per quello che ho detto che è un discorso spannometrico

Inviato

mi ricordo che quando avevamo la 33 1.3 , con gomme toyo normali, sulla neve potevamo andarci ... stando attenti con l'acceleratore la motricità era per la maggior parte delle situazioni sufficiente , invece poi con la punto tutta un'altra storia ..... per non parlare della clio 1.2 che avevo ( pen'ultimo modello ) .... difficile partire sulla neve, motricità davvero molto precaria .

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.