Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Lo sapete chi ha inventato il primo VVT (Variable Valve Timing system)?

Featured Replies

Inviato
non esageriamo....detta cosi' sembra come se Fiat avesse scoperto il fuoco e l'Honda l'acqua calda.... Probabilmente Fiat ha scoperto che l'attrito tra due legnetti faceva una strana lucetta chiamata scintilla... Honda ha fatto TUTTO il resto....

Se cosi' non fosse sono proprio dei coglioni con la C la O la G e tutto il resto maiuscole.

Non ho mica detto che il V-tec è una copia del VVT, quanto che risolvono al medesimo problema con un sistema simile, cioè variando gli appoggi delle leve.

Ovviamente mi riferisco al VTEC che ha la camma specifica per le leve, visto che ce ne sono molti molto diversi fra loro.

• Risposte 24
  • Visite 8.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Deriva da un progetto del politecnico di Torino. Solo che quei genialoidi lo hanno presentato al mondo intero PRIMA di brevettarlo. Facendosi ciulare prontamente l'idea.

• Brevetto: https://www.google.com/patents/US3641988 Controllo idraulico la soluzione preferita.   Data priorità: 13 febbraio 1969.   Durata brevetto: 20 anni.   Quale

• VVT was implemented first in 1980, Alfa Romeo Spider MY81, it was pretty advanced engine - VVT + EGR + Air pump + Spica fuel injection + Marelli electronic ignition

Immagini Pubblicate

Inviato

Nn vorrei dire una stronzata ma il variatore di fase nn fu inventato da Alfa Romeo?

Inviato
Nn vorrei dire una stronzata ma il variatore di fase nn fu inventato da Alfa Romeo?

anche a me sembrava così...

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato
Detta in italiano, motori ad aste e bilanceri, con l'albero a camme vicino al basamento e aste compresse (push rods) che trasmettono il movimento a delle leve e da queste alle valvole.

azz...e parla come mangi no!?!?

:-D

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Inviato

fu utilizzato per primo da alfa romeo..

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Inviato

ot

beh..è sacrosanta..l'ho pagata sulla mia pelle..

son contento che ti garbi... ;-)

ot

Inviato

si, ma qui non si parla del semplice variatore di fase, ma del controllo simultaneo di fase e alzata delle valvole (uniair)

Inviato
si, ma qui non si parla del semplice variatore di fase, ma del controllo simultaneo di fase e alzata delle valvole (uniair)

Sorry,avevo letto di fretta variatore di fase da qualke parte e mi sono confuso!! :)

Inviato

Ammazza come sono filantropi in Fiat.

Tra un pò salterà fuori che avevano ideato * 50 anni fa e sbadatamente non li avevano neanche brevettati perché non capivano a cosa sarebbero serviti.

Sostituire ad * a scelta:

-ABS

-Catalizzatore

-Condizionatore d'aria

-ESP

.

.

.

.

-Dos

-Dvd

-Divx

-Internet

-Mp3

-Windows (avevano invitato un gruppo di studenti americani a metà degli anni '70 al Centro Ricerche Fiat per fargli vedere alcuni progetti di poco conto, ah faceva parte del gruppo anche un certo Bill Gates ;) ).