Vai al contenuto

vignette su maometto


ludico

Messaggi Raccomandati:

se riconducete (hai usato la prima persona) alla democrazia questi 2 paesi come è andata per l'Iraq stiamo freschi...

un pò di tempo dai ...

intanto abbiamo una costituzione un presidente eletto dal popolo

e un governo ...

fra 10 anni ci potrai andare in vacanza.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Riccardo
semplicemente non accetto qualsivoglia tipo di restrizione alla libertà di pensiero/espressione/stampa.

Guarda che io noncontesto assolutamente questo! Ho detto che al limite forse non era il momento migliore!!!

Non capisco il tuo riferimento ai bambini irakeni perche (tra l'altro sarei curiosos di capire di piu) il fatto che il filmato si sia visto dimostra la mancanza di censura nell'occidente!!!

Scene come quella se i militari fossero stati irakeni non si sarebbe mai viste!!!!

non lo accetto sopratutto da chi (chi si sentirà colpito evidentemente ha la coda di paglia) diceva di me che ero codardo perchè sono sempre stato contrario all'intervento militare in iraq.

E qui non capisco cosa centri con la liberta di stampa.

Io posso avere il diritto di considerarti codardo per le tue idee (ma nota bene con sono stato io a dirlo) o posso dissentire sulla tua opinione riguardo alla guerra in Irak e non vedo cosa c'entri con le vignette!!!

e aggiungo: benvenga il boicotaggio di prodotti occidentali, essendo una forma civile e legittima di protesta.

Ma allora non capisco piu niente. Quindi sei a favore della liberta di stampa e contro la censura e ritieni legittimo che ci sia una reazione per questo.

Credo che allora possa comunque diventare pericoloso perche ognuno ha il suo metro per giudicare quale e una reazione legittima. La cultura dei kamikaze sembra abbastanza radicata nei munsulmani e spero che la loro reazione alla liberta di stampa non arrivi anche a questo

IO credo che comunque non tutto sia giustificabile con la liberta di stampa e di satira perche penso che comunque il rispetto sia necessario ed e' questo il dubbio che posso aver avuto per questa questione. Certo quando circolano voci che ci siano vignette satiriche e parodie presentate sulla tv araba (ma io non ho ancora avuto conferme a riguardo) allora cade tutto!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Riccardo
sarà, ma avverto una tendenza generale a voler frenare certe pubblicazioni, e mi riferisco ai discorsi di molte autorità europee

IN questo non sono daccordo anche se credo che comunque bisogna fare attenzione al rispetto degli altri anche nella satira che non deve mai essere insulto gratuito!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

. Quindi sei a favore della liberta di stampa e contro la censura e ritieni legittimo che ci sia una reazione per questo.

!

pura anarchia !!!!!!!!!!!!

vedi riccardo ,questo è eccesso di libertà ,poca disciplina ,poca educazione (non intendo dire che Ludico sia un maleducato)

e tutto porta a una diminuzione delle libertà altrui.

Link al commento
Condividi su altri Social

ritengo legittimo che si boicotti i prodotti di chi pubblica certe vignette, come è legittimo boicottare chi fa pubblicità su media gay perchè si considerano i gay pervertiti. è la democrazia, cosa c'è di male? l'importante è che non si dia fuoco ad ambasciate!

finchè la protesta rimane civile che ognuno protesti per quel che gli pare!

evolution_dacia_logo.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

cmq non credo di essere anarchico io solo perchè voglio garantire sbocchi civili per manifestare il dissenso, casomai siete voi illiberali, che volete tutti i diritti ma unilaterali.

quello che dici tu ,porta a un regime

confondi il rispetto della libertà altrui ,come limitazione della libertà tua

SBAGLIATO !!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

un regime?! ma di cosa parli? ti riferisci alla libertà di stampa che si autoregolamenta grazie alle proteste civili e per canali legali, o ti riferisci alla legittimità di boiocottare quello che ti pare?

io non dico che quelle vignette non siano offensive, ma dico che chi eventualmente si è sentito offeso deve manifestare il proprio dissenso civilmente. quindi benvengano i boicotaggi, sopratutto se l'alternativa è incendiare le ambasciate. non mi sembra un concetto nè anarchico nè difficile da comprendere.

evolution_dacia_logo.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Riccardo
ritengo legittimo che si boicotti i prodotti di chi pubblica certe vignette, come è legittimo boicottare chi fa pubblicità su media gay perchè si considerano i gay pervertiti. è la democrazia, cosa c'è di male? l'importante è che non si dia fuoco ad ambasciate!

finchè la protesta rimane civile che ognuno protesti per quel che gli pare!

IL fatto e che se tu vuoi che la liberta di satira o di stampa sia riconosciuta allora per definizione accetti che non ci debba essere una reazione perche la liberta di stampa deve essere accettata e rispettata da tutti.

Se dici che e' legittimo reagire allora si pone il problema di cosa e' legittimo e cosa non lo e' e per i musulmani potrebbe tranquillamente essere legittimo farsi esplodere per la loro causa.

Non credo che una pseudo anarchia come questa alla fine garantisca liberta ma rischia di creare una situazione di caos dove onguno si sente legittimato a fare cio che crede perche se no lo si limita.

La democrazia alla fine alcune regole le deve avere!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.