Jump to content
News Ticker
Benvenuti su Autopareri, il forum dell'Automobile!
Message added by lukka1982

CAD131B7-581C-436A-954D-CE4CE47C80D5.thumb.jpeg.282fdb72ac051ea16c46f221caaf9a5e.jpeg

Aggiornato il primo messaggio con press release, video ed immagini ufficiali ➡️ CLICCA QUI!

Recommended Posts

Cita

Nuova Hyundai i20: il design dinamico incontra la tecnologia avanzata

19 febbraio 2020 - Nuova Hyundai i20 si caratterizza per il design completamente rivoluzionato e interpreta la nuova cifra stilistica Hyundai ‘Sensuous Sportiness’. 

Il nuovo modello è inoltre dotato dei più completi pacchetti di connettività e di sicurezza della categoria, stabilendo nuovi standard per le auto di segmento B. L’appuntamento per l’anteprima mondiale è al Salone di Ginevra 2020.

Nuova i20 è la terza generazione di uno dei modelli Hyundai di maggior successo, lanciato per la prima volta nel 2008 e sinonimo di qualità, affidabilità e praticità. Oltre a questi pilastri fondamentali, Nuova i20 – che sarà prodotta in Europa nello stabilimento Hyundai di İzmit, in Turchia – introduce uno stile completamente nuovo e dinamico.

 

Insieme a un design totalmente nuovo, Nuova Hyundai i20 ha ricevuto notevoli miglioramenti tecnologici: ci sono ora due schermi da 10,25 pollici ciascuno, un cluster digitale e uno schermo di navigazione touchscreen, perfettamente combinati nel cruscotto. Allo stesso tempo, il pacchetto di sicurezza attiva e di guida assistita Hyundai SmartSense si arricchisce ulteriormente e include ora diverse nuove funzionalità tra cui la nuova generazione di Frenata Autonoma di Emergenza con Rilevamento Veicoli, Pedoni e Ciclisti per una maggiore sicurezza su strada, e il Navigation-based Smart Cruise Control (NSCC).

Sensous Sportiness: la nuova cifra stilistica Hyundai

Nuova i20 è il primo modello in Europa a interpretare la nuova cifra stilistica ‘Sensuous Sportiness’, che riflette l'armonia tra quattro elementi fondamentali: proporzione, architettura, stile e tecnologia. Questo nuovo paradigma intende conquistare gli occhi e il cuore dei consumatori, creando un valore emozionale e donando ai modelli un aspetto sempre più distintivo.

Rispetto alla generazione precedente, le proporzioni di Nuova i20 sono state rese più dinamiche, garantendo al tempo stesso l’agilità e la praticità nelle aree urbane trafficate. L’impatto visivo è migliorato grazie al tetto abbassato (-24 mm rispetto alla precedente), alla carrozzeria più larga (+30 mm) e alla maggiore lunghezza (+5 mm), mentre il passo è stato aumentato di 10 mm.

Il look più sportivo ed energico è ulteriormente enfatizzato dai nuovi cerchi in lega da 17", così come dalla griglia anteriore e dai paraurti ridisegnati. La vista laterale offre proporzioni dinamiche e un look affusolato, enfatizzato dall’audace linea di carattere che corre sulla carrozzeria e il design unico del montante C. La parte posteriore è completata dal design orizzontale del fanale che si collega perfettamente al vetro posteriore.

Combinate insieme, le caratteristiche esterne definiscono la modernità del modello offrendo al tempo stesso una sensazione premium ai clienti.

Nuova i20 offre una scelta di 10 colori per la carrozzeria, comprese quattro nuove tinte: Intense Blue, Aurora Gray, Aqua Turquoise e Brass. Inoltre, il tetto Phantom Black offre ancora più possibilità di personalizzazione con l'opzione di uno stile bicolore.

Colori carrozzeria:

  • [nuovo] Intense Blue
  • [nuovo] Aurora Gray
  • [nuovo] Aqua Turquoise
  • [nuovo] Brass
  • Polar White
  • Sleek Silver
  • Phantom Black
  • Dragon Red
  • Tomato Red
  • Slate Blue
  • Tetto: Phantom Black

 

 

Gli interni: estetica migliorata e sensazione di alta qualità

Grazie a una serie di miglioramenti a livello di interni, i passeggeri di Nuova i20 possono dare più qualità al proprio tempo all'interno dell’auto. I designer di Hyundai hanno infatti cercato innovative soluzioni estetiche e tecniche per trasmettere le sue proporzioni eleganti, creando al contempo un look giovane e accattivante.

Lo spazio interno risulta arioso e ampio mentre allo stesso tempo appare scolpito e di carattere. Un tratto saliente del design è il pattern a linee orizzontali che caratterizza il cruscotto rialzato e sporgente, che enfatizza la larghezza della fascia anteriore donandole un look anticonvenzionale.

Le porte di Nuova i20 abbracciano il cruscotto in modo elegante e affascinante, con tratti ispirati alle forme della natura che si abbinano perfettamente alla sezione del cruscotto. Il raffinato volante è dotato di comandi moderni con dettagli colorati e ispirati agli interni, mentre l’ambiente nell’abitacolo durante la guida notturna offre una piacevole illuminazione a LED.

Inoltre, i clienti possono scegliere tra tre diverse combinazioni di colori per gli interni, all’insegna di una personalizzazione ancora maggiore: Black Mono, Black & Gray e Black Mono & Yellow Green.

 

 

Spaziosità e visibilità

Le proporzioni dinamiche di Nuova i20 offrono una larghezza e un passo maggiori rispetto alla generazione precedente, aumentando lo spazio a disposizione dei passeggeri sui sedili posteriori. Il volume del bagagliaio è stato aumentato di 25 litri, arrivando così a 351 litri complessivi. Contemporaneamente, una linea di cintura più bassa e un terzo vetro laterale posizionato dietro la portiera posteriore offrono ai conducenti una migliore visibilità.

 

Connettività ai vertici della categoria ed esperienza sonora premium 

Nuova Hyundai i20 offre la migliore connettività della categoria con una serie di tecnologie avanzate: Apple CarPlay e Android Auto sono ora offerti in modalità wireless consentendo agli occupanti di sfruttare le funzionalità dei loro smartphone iOS e Android in modo ancora più comodo e immediato. Per migliorare ulteriormente l’eleganza, l’estetica e il comfort visivo degli interni sono stati combinati il nuovo cluster digitale da 10.25''' e il touchscreen centrale da 10.25'' che offre anche la funzionalità split-screen per il multitasking.

Grazie al pad di ricarica wireless nella console centrale, i passeggeri di Nuova i20 non hanno più bisogno di utilizzare un cavo per ricaricare il proprio smartphone e possono contare su una porta di ricarica USB nella parte posteriore. Per un livello di intrattenimento in auto superiore, Nuova i20 diventa il primo modello Hyundai in Europa a essere dotato di un sistema audio premium Bose. Otto altoparlanti, tra cui un subwoofer, sono posizionati in modo strategico in tutto il veicolo per un'esperienza di ascolto di altissima qualità.

 

Bluelink Connected Car Services

Nuova i20 offre inoltre la tecnologia Hyundai Bluelink, che include un'ampia gamma di servizi Connected Car come i LIVE Services di Hyundai, oltre a funzionalità remote tramite l'apposita app per smartphone. Bluelink viene fornito con un abbonamento gratuito di cinque anni.

Caratteristiche:

 

  • Hyundai LIVE Services: informazioni in tempo reale sul traffico sviluppate da TomTom, su benzinai/parcheggi (con i prezzi), autovelox* e sul meteo.
  • Riconoscimento vocale online:funzionale riconoscimento vocale basato su cloud inclusa la comprensione del linguaggio naturale
  • Servizi tramite Bluelink app:
  1. Find my car: i conducenti potranno individuare agevolmente la posizione del veicolo anche in luoghi a loro meno familiari
  2. Servizi da remoto: i conducenti possono aprire e chiudere la propria auto, e verificare le condizioni del veicolo
  3. Send to car (POI): ricerca dei luoghi d’interesse (POI) locali e invio dei risultati al sistema di navigazione dell’auto consente di ricercare punti d’interesse e di inviare i risultati direttamente al navigatore dell’auto
  4. Sicurezza: notifiche in caso scattasse l’allarme del veicolo
  5. Manutenzione: diagnostica e resoconto sulle condizioni del veicolo (esempio: pressione degli pneumatici e situazione degli airbag), informazioni sulla guida

*se legalmente permesso nel paese di riferimento

Funioni di connettività disponibili
 

  • [nuovo] 10.25” digital cluster
  • [nuovo] 10.25” AVN (audio/video/navigazione) con touchscreen
  • [nuovo] Multimedia System con touchscreen da 8”
  • [nuovo] Android Auto e Apple CarPlay (wireless integrato con Multimedia System)
  • [nuovo] Ricarica Wireless

Il pacchetto sicurezza più completo del segmento

Nuova Hyundai i20 è dotata dei più avanzati sistemi di sicurezza attiva e di guida assistita Hyundai SmartSense ed è conforme ai più elevati standard di sicurezza europei, con numerose funzioni di sicurezza non disponibili su altre auto del segmento.

Tra i nuovi sistemi di assistenza alla guida disponibili su Nuova i20 il Navigation-based Smart Cruise Control (NSCC), che sfrutta il sistema di navigazione per anticipare le curve o i rettilinei in arrivo sulle autostrade e regola automaticamente la velocità del veicolo per una guida più sicura. Un’altra funzione, l’Intelligent Speed Limit Assist (ISLA), avverte i conducenti attraverso avvisi audio e visivi quando superano i limiti di velocità. In combinazione con il limitatore di velocità manuale, l’ISLA può anche adattare la velocità del veicolo in modo autonomo. Il Lane Following Assist (LFA) regola automaticamente lo sterzo per mantenere la vettura al centro della sua corsia di marcia mentre il Blind-spot Collision-avoidance Assist (BCA) utilizza la tecnologia radar per avvisare il guidatore della presenza di ostacoli nell’angolo cieco: se viene rilevato un altro veicolo, sugli specchietti laterali compare un avviso visivo. In caso di necessità, il BCA agisce sul freno motore per evitare la collisione o ridurre i danni da impatto. Al tempo stesso, il sistema potenziato di Frenata Automatica è ora in grado di rilevare non solo le auto ma anche pedoni e ciclisti.

Il pacchetto di sicurezza di Nuova i20 protegge i guidatori anche alle basse velocità, oltre ad offrire una maggiore comodità di parcheggio. L’Avviso di Ripartenza (LDVA) avverte il conducente quando il veicolo che lo precede inizia ad avanzare, ad esempio ai semafori. Il Rear Cross-Traffic Collision Assist (RCCA) emette un avviso acustico durante la retromarcia in caso di rischio di collisione posteriore con veicoli che attraversano.

Inoltre, il Parking Collision-Avoidance Assist - Reverse (PCA-R) frena automaticamente in caso di rischio di collisione. Infine, tutti i conducenti hanno a disposizione anche il Parking Assist (PA), che consente un parcheggio semi-autonomo con una serie di sensori e software che lavorano insieme per aiutare i guidatori a parcheggiare in spazi ristretti.

Altre caratteristiche di sicurezza disponibili sulla Nuova i20 sono il Mantenimento Attivo della Corsia (LKA), il Rilevamento della stanchezza del conducente (DAW) e la Gestione Automatica dei Fari Abbaglianti (HBA).

Nuova i20 è inoltre dotata di eCall, un sistema che permette agli occupanti del veicolo di contattare automaticamente i servizi di emergenza con la semplice pressione di un pulsante. Inoltre, il sistema si aziona automaticamente in caso di attivazione degli airbag del veicolo. 

Funzionalità di sicurezza attiva e guida assistita Hyundai SmartSense:
 

  • [nuovo] Navigation-based Smart Cruise Control (NSCC)
  • [nuovo] Leading Vehicle Departure Alert (LDVA)
  • [nuovo] Lane Following Assist (LFA)
  • [nuovo] Blind-spot Collision-avoidance Assist (BCA)
  • [nuovo] Rear Cross-traffic Collision Assist (RCCA)
  • [nuovo] Parking Collision-Avoidance Assist – Reverse (PCA-R)
  • [nuovo] Parking Assist (PA)
  • [nuovo] Intelligent Speed Limit Assist (ISLA)
  • [nuovo] Frenata Automatica di Emergenza con Riconoscimento Veicoli, Pedoni e Cicli (FCA)
  • Mantenimento Attivo della Corsia (LKA)
  • Rilevamento della stanchezza del conducente (DAW)
  • Gestione Automatica dei Fari Abbaglianti (HBA)

Nuova gamma motori per efficienza e performance

Nuova Hyundai i20 soddisfa le diverse esigenze dei guidatori e offre una guida ancora più efficiente con una gamma motori rinnovata e una scelta tra due differenti propulsori e tre trasmissioni.

Al top della gamma, un motore 1.0 T-GDi turbo benzina è disponibile nelle versioni da 100 o 120 CV. Per la prima volta questo motore può essere abbinato a un sistema mild-hybrid a 48 volt, come opzione sulla versione da 100 CV e di serie sulla versione più potente da 120 CV. Il sistema a 48 volt contribuisce a una riduzione del 3-4% dei consumi di carburante e delle emissioni di CO2.

In termini di trasmissione, il sistema a 48 volt è disponibile con un cambio a doppia frizione a sette marce (7DCT) o con un nuovo manuale intelligente a sei marce (iMT), che scollega il motore dalla trasmissione dopo che il conducente rilascia l'acceleratore, permettendo all'auto di entrare in modalità coasting per un ulteriore risparmio di carburante.

Quando non è abbinato al sistema ibrido a 48 volt, il 1.0 T-GDi da 100 CV è disponibile con il cambio automatico a doppia frizione 7DCT o con un cambio manuale a 6 marce. Inoltre, Nuova Hyundai i20 è disponibile con un 1.2 litri MPi a 4 cilindri da 84 CV abbinato a un cambio manuale a cinque rapporti.

Grazie alla riduzione del peso del 4% rispetto al modello precedente, Nuova i20 garantisce valori di CO2 molto competitivi, risultando più efficiente senza compromettere il piacere di guida. Inoltre, caratteristiche come l'Idle Stop and Go di serie sottolineano i requisiti come modello rispettoso dell'ambiente.

 

 

081BA659-BC49-47F6-9172-283B9CEC7658.jpeg.62bc7ceab473177d5473cab6c721b7a2.jpeg

 

138B7BA4-074D-49CF-A55A-8F59D81B2F70.thumb.jpeg.5a40f7804b91bfa0a3141b7aeeff476b.jpeg

 

0E28126D-FB4A-4442-B5BA-934413C4C23A.thumb.jpeg.b702830be375b41c5b75350c076bbba1.jpeg

 

1B31579E-FF31-488C-87A6-9FF60E39826F.thumb.jpeg.ebc56bff44cbc288e3f955469cd75f1a.jpeg

 

2A34A097-027A-4DCA-A17D-5C965ABA1044.thumb.jpeg.c8686ba807549cc04fed6ff7348eb01c.jpeg

 

2020-Hyundai-i20-Interior-1.thumb.jpg.7829e9b0375e127ea2f7ca156fec68c8.jpg

 

2020-Hyundai-i20-Interior-2.thumb.jpg.fbf2c4c5ead4f46d073cd300a065bf61.jpg

 

2020-Hyundai-i20-Interior-3.thumb.jpg.4ff75b86a4dbf04c571ccc662e7ada59.jpg

 

via Hyundai


 

————————————————————————————————————

SPY TOPIC ▶️ CLICCA QUI!

————————————————————————————————————

 

Edited by lukka1982
Nuove immagini degli interni
  • I Like! 1
  • Thanks! 1

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link to post
Share on other sites
  • Replies 88
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Sembra che si sia sciolta al sole

maaaa... il bidet bianco in mezzo ai sedili?   

Posted Images

Il nuovo family feeling Hyundai adesso è la "saetta" nelle luci o anteriori o posteriori.
Da queste prime foto sembra esserci una certa disarmonia delle proporzioni e  gestione dei volumi, luci posteriori basse, linea a cuneo che nella vista laterale la fa sembrare in costante frenata, le maniglie disallineate poi sono proprio brutte da vedere e c'è un mix di nervature che finiscono nel nulla.

Il muso, sebbene non mi piaccia, resta al momento la parte più piacevole anche perchè meno tormentata.

Il deflettore laterale in zona lunotto richiama Kona.

 

BBGdjbl.img?h=552&w=750&m=6&q=60&u=t&o=f

 

Non so perchè ma in certi dettagli sembra quasi ci sia stata una certa ispirazione a Skoda il tutto mixato con alcuni stilemi Hyundai.

 

 

  • I Like! 1

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link to post
Share on other sites
46 minuti fa, J-Gian scrive:

Però non capisco il senso del bicolor... :pen:

 

Eh...so' tutte Mini Cooper :D

- '95 Fiat Cinquecento 900 cc MOTORE NUOVO(dal 1995 in garage, spero mia finchè campo)

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

 

Link to post
Share on other sites

Piuttosto bruttina, il frontale è un po' anonimo ma il posteriore rovina decisamente tutto, forse coi fari posteriori posti un po' più in alto sarebbe decisamente meglio.

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.