Vai al contenuto

vignette su maometto


ludico

Messaggi Raccomandati:

Guest Riccardo
cmq non credo di essere anarchico io solo perchè voglio garantire sbocchi civili per manifestare il dissenso, casomai siete voi illiberali, che volete tutti i diritti ma unilaterali.

Si va be tu sei la vititma e gli altri i cattivi ;-)

Tornando al discorso un musulmano ti potrebbe dire che lui manifesta il suo dissenso in quel modo e' che e legittimo come sono legittimi ed anzi osannati i martiri che si fanno esplodere. Se ci fai caso nessun musulmano si e' scagliato cosi tanto contro i manifestanti e spesso si leggevano frasi di giustificazione perche comunque erano stati provocati. Non vorrei che alla fine quello che tu consideri un modo di garantire "liberta" finisca con legittimare anche quello che si e visto nei giorni scorsi per lo stesso motivo per cui e legittimo pubblicare le vignette

Link al commento
Condividi su altri Social

IL fatto e che se tu vuoi che la liberta di satira o di stampa sia riconosciuta allora per definizione accetti che non ci debba essere una reazione perche la liberta di stampa deve essere accettata e rispettata da tutti.

perchè scusa?

io, al limite, protesto per quello che c'è scritto, non perchè non deve essere scritto.

la cosa è diversa. io dimostro civilmente il mio dissenso contro un articolo, una vignetta, un film, una canzone. ma non impedisco la loro pubblica diffusione.

tu dici la tua, io dico la mia. cosa c'è di strano?

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Riccardo
perchè scusa?

io, al limite, protesto per quello che c'è scritto, non perchè non deve essere scritto.

la cosa è diversa. io dimostro civilmente il mio dissenso contro un articolo, una vignetta, un film, una canzone. ma non impedisco la loro pubblica diffusione.

tu dici la tua, io dico la mia. cosa c'è di strano?

La cosa strana e' che non considerate che si ha a che fare con una cultura diversa che valuta la legittimita della reazione in base a criteri diversi!!!

IL concetto che tu esprimi e' valido quando ci sono valori e concetti di liberta di stampa, democrazia etc che sono simili e condivisi!

Nota bene non ne sto facendo un discorso di quale e meglio e quale e' peggio sto solo dicendo che sono diversi e quindi liquidare la cosa in questo modo mi smebra troppo semplicistico e pericoloso

Link al commento
Condividi su altri Social

la rivolta non ci è stata perchè siamo civiltà diverse, ma perchè è stata fomentata appositamente. da qui i miei esempi sulle torture dei militari in iraq o sui libri della fallaci che offendono più di 100 vignette ma che non vengono presi in considerazioni dai rivoltosi.

perchè scusa?

io, al limite, protesto per quello che c'è scritto, non perchè non deve essere scritto.

la cosa è diversa. io dimostro civilmente il mio dissenso contro un articolo, una vignetta, un film, una canzone. ma non impedisco la loro pubblica diffusione.

tu dici la tua, io dico la mia. cosa c'è di strano?

hai colto perfettamente quello che volevo dire, non mi sembra così difficile!

evolution_dacia_logo.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Riccardo
la rivolta non ci è stata perchè siamo civiltà diverse, ma perchè è stata fomentata appositamente. da qui i miei esempi sulle torture dei militari in iraq o sui libri della fallaci che offendono più di 100 vignette ma che non vengono presi in considerazioni dai rivoltosi.
Link al commento
Condividi su altri Social

Perdonaci siamo tutti idioti :-((

Parla pure con Albizzie cosi ti capisce e nessuno perde tempo per niente

tra vittime (senti da che pulpito!! :D) ci capiamo.

le vignette probabilmente hanno destato tanto scalpore solo perchè la loro comprensione è alla portata di tutti, anche degli analfabeti

evolution_dacia_logo.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

fatemi capire, non si puo' fare satira ma si possono pestare ragazzini irakeni? la fallaci puo' fare apologia dell'odio e dello scontro di civiltà ma i vignettisti non sono liberi di esprimersi?

Caro ludico credo proprio tu conosca poco islam ed islamici... sono ben più gravi la vignette...

Ci solleveremo dalle tenebre dell'ignoranza, ci accorgeremo di essere creature di grande intelligenza e abilità. Saremo liberi!Impareremo a volare! Richard Bach, 1973," Il gabbiano Jonathan Livingston"

Link al commento
Condividi su altri Social

Caro ludico credo proprio tu conosca poco islam ed islamici... sono ben più gravi la vignette...

sicuramente conosci di più tu le religioni, l'hai dimostrato molte volte! (a proposito, mi piacerebbe approfondissi il topic sui valdesi). Spiegami perchè sono così gravi le vignette, c'è tutta una diatriba sulla questione. alcuni sostengono che maometto non si possa rappresentare, altri dicono che è una balla... io non ci ho capito molto

evolution_dacia_logo.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

fatemi capire, non si puo' fare satira ma si possono pestare ragazzini irakeni? la fallaci puo' fare apologia dell'odio e dello scontro di civiltà ma i vignettisti non sono liberi di esprimersi?

il torto ce l'ha chi si fa manipolare e brucia le abasciate dei paesi liberi con degli espedienti davvero cretini e superficiali lasciando invece correre le cose serie.

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Link al commento
Condividi su altri Social

sicuramente conosci di più tu le religioni, l'hai dimostrato molte volte! (a proposito, mi piacerebbe approfondissi il topic sui valdesi). Spiegami perchè sono così gravi le vignette, c'è tutta una diatriba sulla questione. alcuni sostengono che maometto non si possa rappresentare, altri dicono che è una balla... io non ci ho capito molto

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.