Vai al contenuto

Zencar firma lo spot della 159 SW


Prestige

Messaggi Raccomandati:

Da quanto ho capito,questo è la nuova corrente che si sta seguendo negli spot:incuriosire e creare attesa nei telespettatori che nn capisco quale prodotto è pubblicizzato e questo dovrebbe invogliarli a seguire tutto lo spot.

Un altro esempio è quello del nuovo spot della MB Eklasse:voi avevate subito capito che si trattava di un auto?

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 185
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guarda che hai solo detto che il vero.......... ma è la filosofia dell'azienda che per un'Alfa almeno come la interpreto io (e guardando il prodotto ci aggiungo anche il modo di intendere una vettura premium) NON VA!

Il resto viene di conseguenza.

L'intraversata finale che ad alcuni ricorda la 75........... intanto le 75 si intraversavano tutte, quà devi prendere la 3200..... e poi niente di nuovo sotto il sole.

E francamente fare i traversi con la SW non mi pare igienico............ 1800 kg che ti partono, auguri a riprenderla.

Scherzi a parte, è proprio confacente a quanto viene letto, ovvero "elogio della follia".

Peccato che i premium si facciano con tanta sostanza e tanta intelligenza, con la follia si arriva solo alla crisi che fiat conosce ciclicamente........

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Col cuore e con la passione ci compravi, UNA VOLTA, le Alfa in quanto il resto lo davi per scontato........ il messaggio "il cuore ha sempre ragione" poteva essere sicuramente un plus in un contesto diverso, ovvero se comunque tu di base hai (e dimostri e fai vedere) che hai tutto quello che hanno gli altri + un plus "emozionale" (che su una macchina del calibro di 159 io ci vedo molto poco).

In questo caso invece la reclame punta su dei messaggi che al cliente che da anni viaggia in MB per via della loro "essere fedeli a se stessi" può apparire da "originale" a "fuori di testa"......... sicuramente ben poco "affascinante".

L'auto si vede poco, ma soprattutto non vi è aderenza fra il messaggio e l'auto.

Se poi prendi il messaggio avulso dal fatto che si riferisca all'auto, allora lo puoi vedere riferito a tutto quello che vuoi......... e comunque sempre elogio della follia è.

In un periodo come l'attuale, con un prodotto criticato anche da chi non è sicuramente un "ostracista di vecchia data" delle Alfa moderne per via di certune sue caratteristiche, non so quanto sia "igienico" andare a cianciare di follia con scene che possono riferirsi a tutto e al contrario di tutto.

Laddove si va chiedendo una maggior inclinazione alla sportività, ancorchè sto prodotto di sportivo non abbia tanto, se ne escono con immagini e messaggi da veramente fuori di testa e da ricoverati della neuro, mentre l'Audi fa risalire le rampe da sci dopo venti anni e addirittura la Ford ti parla del WRC, laddove la Citroen (no, dico, la Citroen!!!!) scomoda il suo pilota per la C4.

Noialtri invece dobbiamo assistere a che il tanto "solerte" ufficio stampa Fiat si accorga dopo SEI MESI che una 147 ha vinto la 24 ore di Auto e pur dopo averla scoperta la mette in frigidaire.......

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

.....si accorga dopo SEI MESI che una 147 ha vinto la 24 ore di Auto e pur dopo averla scoperta la mette in frigidaire.......

Perchè Ca%%0 non riesco a mettere le faccine?????

Se no con tutte "quelle che piangono" che ci mettevo allagavo il forum.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

No, ma sicuramente non è da fuori di testa..........

Ma in ogni caso su MB si pubblicizza un "valore aggiunto" su una vettura già conosciuta dal pubblico.

Alla stregua dell'arricchimento di Alfa 147 e del finanziamento della serie "ora te la puoi comprare anche te".

Quà è un prodotto nuovo.

Se poi si deve solleticare la gente ad andare in concessionaria, a parte che anche facendo vedere l'auto se a uno interessa in concessionaria ci va, ma non so quanto sia "producente", dato che oramai la distribuzione dei conce Alfa sul territorio è faraginosa.

Uno come mio padre ma col piffero che per "curiosità" si sciropperebbe i 50 km necessari per raggiungere il + vicino conce Alfa......... quando andando in città (8 km) può vedersi le Audi, le MB, le BMW e via discorrendo......

Sì Leo,hai ragione.Quello che volevo sottolineare è ke mi pare di aver capito che questo è il nuovo andazzo per gli spot e nn un caso particolare messo a punto appositamente per la 159.

Con questo nn voglio difendere completamente lo spot,anche a me lascia tutt'ora un po' perplesso.Nn nego però che la parte finale,da quando si comincia a vedere l'auto,mi piace parecchio culminando nella derapata finale che sinceramente ha ricordato anche a me la 75.Ma questo forse perchè la Sportwagon mi sta paicendo parecchio,anche più della brlina.

Ovvio cmq,che preferirei anch'io spot tipo gli ultimi Audi:nn solo quello dell'A6 ma soprattutto quello in cui veniva pubbliciazzata la trazione "quattro".

Per quanto riguarda i conce,come abbiamo già scritto,c'è tantissimo lavoro da fare ma penso abbiano cominciato a farlo...almeno partendo da quelli più grossi sperando che arrivino anche ai più piccoli!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Geo, le immagini che dici tu è tanto se sono il 10% dello spot.

In tutti gli spot veramente premium all'auto, che viene fatta vedere per + di tre secondi e mezzo, viene associato comunque un qualcosa che non è l'elogio dell'essere matti.

Cioè sembra che si voglia pubblicizzare il Cottolengo o la neurodeliri............

Vedi la reclame della Mini......l'handling......

Vedi la reclame Audi A6....... sempre avanti e sempre meglio di venti anni fa.

Quà stiamo andando a livelli Skoda con le culle che comunque su una Wagon c azzeccano + che un panzone su una gru!

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Laddove si va chiedendo una maggior inclinazione alla sportività, ancorchè sto prodotto di sportivo non abbia tanto, se ne escono con immagini e messaggi da veramente fuori di testa e da ricoverati della neuro, mentre l'Audi fa risalire le rampe da sci dopo venti anni e addirittura la Ford ti parla del WRC, laddove la Citroen (no, dico, la Citroen!!!!) scomoda il suo pilota per la C4.

Noialtri invece dobbiamo assistere a che il tanto "solerte" ufficio stampa Fiat si accorga dopo SEI MESI che una 147 ha vinto la 24 ore di Auto e pur dopo averla scoperta la mette in frigidaire.......

Ti straquotoooooooooooooooooooooooooo

Banner5.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

........

Laddove si va chiedendo una maggior inclinazione alla sportività, ancorchè sto prodotto di sportivo non abbia tanto, se ne escono con immagini e messaggi da veramente fuori di testa e da ricoverati della neuro, mentre l'Audi fa risalire le rampe da sci dopo venti anni e addirittura la Ford ti parla del WRC, laddove la Citroen (no, dico, la Citroen!!!!) scomoda il suo pilota per la C4.

Noialtri invece dobbiamo assistere a che il tanto "solerte" ufficio stampa Fiat si accorga dopo SEI MESI che una 147 ha vinto la 24 ore di Auto e pur dopo averla scoperta la mette in frigidaire.......

:clap :clap :clap

Quoto tutto, tuuuuuttooooo!

E aggiungo che forse forse, al confronto era meglio la pubblicità della 159 berlina, a pensarci bene. E a ben guardare, non mi sembra neanche che esca davvero di kulo la sportwagon nei fotogrammi finali...sembra più una normalissima curva presa in velocità. Ma è solo una mia impressione :roll:

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

:clap :clap :clap

Quoto tutto, tuuuuuttooooo!

E aggiungo che forse forse, al confronto era meglio la pubblicità della 159 berlina, a pensarci bene. E a ben guardare, non mi sembra neanche che esca davvero di kulo la sportwagon nei fotogrammi finali...sembra più una normalissima curva presa in velocità. Ma è solo una mia impressione :roll:

Teniamo presente che si rivolge ad un pubblico che oggi guida MB e BMW, e vuole conviceli a fare un "salto di follia" a passare alla sportività di Alfa.

Però guidando loro BMW e MB se gli fai vedere una macchina completamente intraversata gli ricordi l'ultima nevicata quando non riuscivano a raggiugere il box di casa........e mandi tutto in vacca (gne, gne)

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Le loro si intraversano anche da ferme........... e comunque ricordo un gruppo di medici invitati al Balocco a una prova di 159....... arrivati in massa con BMW e MB che di auto ne han lesionate anche troppe........ piantiamola di inseguire chi non sa manco apprezzare (in quanto NON SA GUIDARE) manco la tecnica lasciando a bocca asciutta chi da anni si aspetta un'Alfa veramente degna di essere ricordata di per se e non per il passato sportivo........

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.