Vai al contenuto

Berlusconi fa bene al nostro prestigio internazionale?


ACS

Messaggi Raccomandati:

Guest Riccardo

che xbertone ha una visione distrota perchè la stampa è montata ad arte. ma se al contrario SB era adulato, cosa avrei dovuto pensare?

Allora chiariamo un attimo. Xbertone esprime chiaramente il suo parere su Berlusconi e mette in luce una realta in linea con la sua visione.

Io non sono daccordo sul fatto che cio che lui riporta sia rappresentativo ed inoltre richiamo il fatto che certi atteggiamenti sono anche chiaramente influenzati dafattori extrapoliticici che peraltro sono noti a molti (non dico cose strane ma chiaramente confutabili basta andare a vedere quante filiali di banche sono state chiuse in canton ticino!!!

A me personalmente interessa poco se gli svizzeri adulano o no Berlusconi perche come ho detto molto e' influenzato dai loro interessi.

Quello che a noi frega e proprio il fatto che noi a differenza di Svizzeri, Francesi, tedeschi amiamo screditarci a vicenda anche all'estero e non esitiamo soprattutto quando arrivano critiche a commentarli con hanno ragione etc. Gli altri si chiudono a riccio ed esigono rispetto quando un governo e' stato eletto democraticamente e lo considerano comunque un governo che rappresenta tutti in linea con i valori della democrazia

se su 10 giornali diversi 9 di questi mi parlano contro, posso fare una media, posso togliere la tara della faziosità, ma non mi posso certo fidare della sola voce a favore. se non con riscontri oggettivi.

Ma dove vedi questi riscontri oggettivi? Dove vedi tutti sti giornali che parlano male di Berlusconi? Non mi sembra che xbertone abbia portato riscontri oggettivi ma opinioni ed esperienze personali che valgono quanto le mie!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 294
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest Riccardo

Io so per certo che il peso politico italiano è sempre stato ridicolo all'estero, ora lo è un po' meno, per via di alcune prese di posizione, comode o scomode che fossero, condivisibili o meno.

E tutto questo a prescindere dagli affari personali di SB.

Per altro piu il peso aumenta pi ci si attirano le "attenzioni" degli altri addosso.

Purtroppo poi la mentalita italiana fa si che alcuni alimentino ste cose con frasi del tipo "e' pero hanno ragione" senza rendersi conto che gli altri i panni sporchi se li lavano in famiglia mentre noi ci gongoliamo quando qualcuno insulta Berlusconi che continua ad essere almeno fino alle prossime elezioni il PDC!!!!!

Il fatto e0' che certa gente non sa neanche perdere le elezioni e non accetta che si possa essere rappresentati da qualcuno che non hanno votato!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

riccardo, la sparata qualunquista finale te la potevi risparmiare.

per quello che la precede, articoli che parlano male di bush, di putin, di blair, di zapatero, ne è piena la stampa italiana. primi due a parte c'è poco da indagare sul piano personale, ma altro che panni sporchi in famiglia.

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Quello che a noi frega e proprio il fatto che noi a differenza di Svizzeri, Francesi, tedeschi amiamo screditarci a vicenda anche all'estero e non esitiamo soprattutto quando arrivano critiche a commentarli con hanno ragione etc. !

scusa ma non sono d'accordo ....

quello che tu descrivi è un atteggimaento della SINISTRA ,non delcentro destra ..

il centro destra ,quando era la sinistra al potere non ha mai avuto comportamti lesivi dlel'immgine dell'italia ...ha partecipato al voto per la guerra in Serbia ... si è dimostrata contenta per PRODI pres dell UE ,presidente che ha sempre rispettato...

quando è andata al potere ,è cambiato tutto ,da Prodi che remava contro a quel farsi bordone dei suoi compagnucci all 'estero ...

non facciamo di tutta un'erba un fascio

NOI SIAMO RESPONSABILI ,LORO SONO ANTITALIANI.!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

i problemi principali visti dall'estero si chiamano conflitto di interessi, media troppo fazionati, troppo showmanship da parte dei dirigenti che non viene visto come un segno di serietà.

(va be poi ci sono i problemi della vita reale, trasporti, poluzione etc ma questo e un'altro discorso)

Link al commento
Condividi su altri Social

riccardo, hai visto che avevo ragione io quando dicevo che gli ALTRI sono tutti comunisti?

... e quindi a questo punto, c'è poco da discutere ;)

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Riccardo
riccardo, la sparata qualunquista finale te la potevi risparmiare.

Purtroppo non e' affatto qualunquista

Ed invece la differenza fra gli italiani e gli altri sta spesso in questo

All'estero l'autorita di chi rappresenta lo stato e' riconosciuta anche da chi non lo ha votato.

Ne parlavo giusto qualche giorno fa in consolato a Basilea (e nota bene che non simpatizzavao tutti per Berlusconi!!!!)

per quello che la precede, articoli che parlano male di bush, di putin, di blair, di zapatero, ne è piena la stampa italiana. primi due a parte c'è poco da indagare sul piano personale, ma altro che panni sporchi in famiglia.

E non capisci il punto che faccio io.

IL punto e' che uno puo pubblicare tutto cio che vuole ma gli altri reagiscono alle ingerenze esterne dicendo fatevi i cavoli vostri oppure decidiamo noi chi ci rappresenta con elezioni democratiche mentre noi ci godiamo a dare piu o meno direttamente ragione a chi sputa veleni su chi ci rappresenta.

Se capisci cosa intendo bene se no ti invito a venire un po all'estero per capire meglio cosa intendo!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Riccardo
i problemi principali visti dall'estero si chiamano conflitto di interessi, media troppo fazionati, troppo showmanship da parte dei dirigenti che non viene visto come un segno di serietà.

(va be poi ci sono i problemi della vita reale, trasporti, poluzione etc ma questo e un'altro discorso)

Problemi troppo spesso suggeriti da chi ha interessi precisi

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Riccardo
riccardo, hai visto che avevo ragione io quando dicevo che gli ALTRI sono tutti comunisti?

... e quindi a questo punto, c'è poco da discutere ;)

Eccolo che trova il modo di sfuggire alla discussione ;-)

Mi sembri Prodi ;Prrrrr

Link al commento
Condividi su altri Social

Eccolo che trova il modo di sfuggire alla discussione ;-)

Mi sembri Prodi ;Prrrrr

visto che quii sopra i moderatori assicurano il pieno rispetto delle regole del dibattito, continuo.

4.gif

IL punto e' che uno puo pubblicare tutto cio che vuole ma gli altri reagiscono alle ingerenze esterne dicendo fatevi i cavoli vostri oppure decidiamo noi chi ci rappresenta con elezioni democratiche mentre noi ci godiamo a dare piu o meno direttamente ragione a chi sputa veleni su chi ci rappresenta.

Se capisci cosa intendo bene se no ti invito a venire un po all'estero per capire meglio cosa intendo!!!

mah.

uno dei film più visti è stato fahrenheit 11/9, se vuoi farti una cultura su bush e suoi collaboratori non hai che fare una ricerca sul web o una passegiata in libreria. forse stai confondendo rispetto con diritto di cronaca (a proposito è di ieri la notizia che SB ha perso la causa contro Marco Travaglio).

pensi che a parità di politica intransigente estera (come ho letto qui sopra), su un fini, su un casini, la stampa estera avrebbe avuto così da sguazzare oppure avremmo meritato più rispetto?

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.