Vai al contenuto

FIAT 5oo


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Penso che il prezzo di partenza di 500 sara' simile a quello di una Panda Emotion ( e gli accessori uguali )

Anch'io penso ma con qualche accessore in meno, tipo il clima automatico altre cosette. Altrimenti pesterebbe i piedi a panda alto di gamma. Credo invede pesterà più i piedi ad ypsilon ma sono pur sempre due segmenti diversi...

Ci solleveremo dalle tenebre dell'ignoranza, ci accorgeremo di essere creature di grande intelligenza e abilità. Saremo liberi!Impareremo a volare! Richard Bach, 1973," Il gabbiano Jonathan Livingston"

Link al commento
Condividi su altri Social

Un pò come concetto simile a lancia ypsilon... qualcuno le ha mai vista una "base" in giro? ;)

Se la fanno come la Y allora 7.000 Euro son già più che sufficienti... :lol: Auto mediocre per qualità...

La Y è stata prevalententemente venduta in versione Argento, sia benzina che diesel, la base (ne ho vista solo una in vita mia) non è stata venduta poichè non era vantaggioso l'acquisto in combina con L'AC rispetto all'Argento.

Fiat Panda 1.2 Easy 2019 | Fiat 500L Sport 1.4 95cv GPL 2021 | Lancia Ypsilon 1.2 Gold 2018 | Moto Guzzi Le Mans 1976

Link al commento
Condividi su altri Social

Se la fanno come la Y allora 7.000 Euro son già più che sufficienti... :lol: Auto mediocre per qualità...

Dicevo come concetto... se uno si accontenta di una ypsilon base... beh allora andava su puntoIII e ci metteva magari le 5 porte allo stesso prezzo e qualcosa in più.

Cmq in qualità una 500 base credo sarà paragonabile ad una ypsilon argento.

La Y è stata prevalententemente venduta in versione Argento, sia benzina che diesel, la base (ne ho vista solo una in vita mia)

Appunto! Ed anche le argentohanno sempre qualche accessorietto, tipo clima bizona e non è raro vedere oro... perchè in genere il cliente di ypsilon non voleva un modello "utilitaria" ma un qualcosa più chic.

Ora parlo solo come "concetto". Ma figuratevi se la gente pensa oggi ad una 500 come per comprarsi un'utilitaria ma suvvia! 8)

Ci solleveremo dalle tenebre dell'ignoranza, ci accorgeremo di essere creature di grande intelligenza e abilità. Saremo liberi!Impareremo a volare! Richard Bach, 1973," Il gabbiano Jonathan Livingston"

Link al commento
Condividi su altri Social

La Mini è una segmento B la 500 una seg. A...Tralaltro mantiene un marchio per cui la gente comune non spenderebbe quanto spende per la "fighett-car"...Quando si parla di auto sento almeno una persona dire: le Fiat costano un sacco!!! Non sapendo che sono allineate alla concorrenza...

Ti sbagli, sia la Mini che la 500 sono due interpretazioni tra il segmento A e il segmento B, più che altro un segmento B rimpicciolito. Nulla conta dal pianale, cioè la 500 non è segento A solo perchè usa il pianale della Panda.

Allora, se fosse così, la Passat attuale dovrebbe essere una segmento C visto che usa il pianale di Golf.

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

cmq ragazzi, è ben visibile che la plancia non sarà simil panda...con ogni probabilità non sarà nemmeno simil mini, ma sicuramente sarà personale...la forma di alcun parti la si intuisce già, ci saranno 2 elementi ovoidali sovrapposti e in mezzo tre elementi circolari che magari conterranno delle levette retrò...poi è sicura l'adozione di un cruscotto old-style e sicuramente anche il volante sarà molto particolare...inoltre ricordo la presenza della scritta a rilievo "500" e delle venature in stile 1issima 500...per il resto cambieranno anche i sedili i pannelli porta e tutti i particolari...mi sembra logico che non vogliano svelare un solo particolare d'impatto, è un modello che si differenzia dagli altri e si vuole tenere alto il riserbo...

credo avremo gradevoli sorprese...ultimamente fiat è molto brava a tenere tutto molto segreto...nulla a che vedere con il periodo in cui sono uscite 159 e gpunto...se ci pensate è davvero dura trovare foto di new bravo...nemmeno un muletto, solo cose che la fiat ci ha voluto far vedere...idem per le altre medie del gruppo...

Concordo con te.

Ma quest'anno non è la prima volta che il gruppo Fiat non fa celare nulla dei suoi prodotti. E' vero che di nuova Bravo abbiamo solo quelle due immagini del modlelo grigio chiaro dai vetri neri, solo per dimostrare il design, ma non ancora ben finito nei particolari. Ma, se ti ricordi, il 2004 fu il primo anno in cui due modelli furono segretati sino all'ultimo modello, pur non essendo modelli nuovissimi: si tratta di Lancia Musa e Alfa Romeo 147 restyling. Di Musa ricordo che fino all'ultimo minuto prima delle immagini ufficilai si pensava non esistesse neanche... vabbè che è un'Idea ricarrozata Lancia, ma è pur sempre un modello nuovo Lancia migliorato (allora anche Dleta HPE è una Bravo ricarrozzata Lancia). Invece le 147 restyling, seppur giravano camuffate la notte, nessuna riuscì a scovarne.

Come dici giustamente te, per me hanno fatto male con 159, Croma, Brera e Grande Punto. I prototipi di queste giravano spesso e motle foto furono scattate e pubblicate su molte riviste automobilistche, togliendo, così, quel senso di novità che il prodotto aveva. A parte chi non leggeva riviste automobilistiche ne navigava su internet, quando a Ginevra 2005 presentarono Croma, 159 e Brera nel forum (ma penso anche altrove) non ci fu l'effetto novità e sorpresa perchè ormai si sapeva già tutto. Idem per Grande Punto.

Fanno molto bene ultimamente, invece: di Nuova Bravo si sa solamente il design esterno grazie a quelle due immagini, di 149 solo quell'immagine sfuggita ai controlli (il modello sotto il telone rosso), mentre per Delta il discorso è diverso: non solo, in questo modo, anticipano pressapoco le forme del nuovo modello e la parentela con la sorella Fiat, ma hanno voluto dire :<<Gente, guardate cosa Lancia ha intenzione di fare per rilanciarsi nel mercato... occhio concorrenti, quindi! Lancia sta tornando!>>.

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

se fosse venduta ad un prezzo alto signifikerebbe snaturare la 500...ricordate ke la mini vekkia era vista come una piccola un po' modaiola e dal prezzo alto, tant'è vero ke bmw ha ripreso questa filosofia x la nuova...500 dovrebbe rifarsi alla sua filosofia originale...

i19322_s4.png

Nikon D600 + Nikon D5100 + Nikkor 16-85 VR + Nikkor 70-300 VR + Nikkor AF-S 85 f/1.8 + Tamron 24-70 f/2.8 VC... flickr 500px

Link al commento
Condividi su altri Social

se fosse venduta ad un prezzo alto signifikerebbe snaturare la 500...ricordate ke la mini vekkia era vista come una piccola un po' modaiola e dal prezzo alto, tant'è vero ke bmw ha ripreso questa filosofia x la nuova...500 dovrebbe rifarsi alla sua filosofia originale...

..guarda che ti sbagli. La Mini era un utilitaria - not more!

Forse magari in Italia qualcuno la prendeva per fare il 'ganzo' - poi veniva prodotta in licenza dalla Innocenti.

La cosa piu sbagliata che possa fare la Fiat sarebbe fare la sostituta della 600 - ma pensate che i fighetti si mettono in auto cosi?

Link al commento
Condividi su altri Social

se fosse venduta ad un prezzo alto signifikerebbe snaturare la 500...ricordate ke la mini vekkia era vista come una piccola un po' modaiola e dal prezzo alto, tant'è vero ke bmw ha ripreso questa filosofia x la nuova...500 dovrebbe rifarsi alla sua filosofia originale...

la filoofia era che era l'auto di tutti ,chi ci andava in ferie con la famiglia e chi in università.

non credo che in FIAT stiano pensando a un'auto in perfetta concorrenza con MINI se non in alcune versioni in particolare quelle sportive che risentono meno del fattore PREMIUM ..

penso ad un'auto realmente di massa che riporti clientela poteziale in FIAT ..oltre a schiacciare l'occhio ad altri segmenti di domanda ma in modo più marginale.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.