Vai al contenuto

Alfa nel WTCC per un anno con la 147 ...?


nunoHGT

Messaggi Raccomandati:

chissà come mai però tutte le case non riescono a correrci nel dtm..perché i costi sono troppo elevati, perché il campionato è diventato protetto dalla stessa germania (ci credo che arrivi dietro ad audi e mercedes, corrono solo loro!), perché il ritorno d'immagine è molto minore rispetto al wtcc..

ultimamente hai visto una qualunque pubblicità sul dtm tra audi e mercedes?? no, però hai visto bmw che pubblicizza in italia la vittoria di zanardi con il team italy spain..hai visto audi che pubblicizza la vittoria alla 24 ore..hai visto seat intenta a spremere e spendere soldi nel wtcc con l'interesse anche di altri costruttori per entrare nella bagarre..

alla fine i conti sono questi: le auto vanno in tutto il mondo con una spesa minore ed un ritorno d'immagine maggiore (cosa indubbia) e si affrontano tutte le maggiori case costruttrici di vetture..se per voi questa è fuffaggine, allora vale lo stesso pensiero per punto con il cir..fatto quello, basta e avanza..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 30
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

chissà come mai però tutte le case non riescono a correrci nel dtm..perché i costi sono troppo elevati, perché il campionato è diventato protetto dalla stessa germania (ci credo che arrivi dietro ad audi e mercedes, corrono solo loro!), perché il ritorno d'immagine è molto minore rispetto al wtcc..

ultimamente hai visto una qualunque pubblicità sul dtm tra audi e mercedes?? no, però hai visto bmw che pubblicizza in italia la vittoria di zanardi con il team italy spain..hai visto audi che pubblicizza la vittoria alla 24 ore..hai visto seat intenta a spremere e spendere soldi nel wtcc con l'interesse anche di altri costruttori per entrare nella bagarre..

alla fine i conti sono questi: le auto vanno in tutto il mondo con una spesa minore ed un ritorno d'immagine maggiore (cosa indubbia) e si affrontano tutte le maggiori case costruttrici di vetture..se per voi questa è fuffaggine, allora vale lo stesso pensiero per punto con il cir..fatto quello, basta e avanza..

Per varie ragioni... perché molte delle case più importanti sono già impegnate in altri campionati... Renault, toyota e honda in f1, Citroen e ford mondiale Rally, Peogeot sta preparando l'assalto a LeMans... altri le auto da corsa non le sanno fare e altri ancora non otterrebbero un ritorno di immagine proporzionale agli investimenti che dovrebbero impiegare per il semplice fatto di non avere una gamma che compete con MB e Audi...

Ma Alfa... nel cui DNA dovrebbero esserci le corse è una casa che avrebbe un reale e concreto ritorno di immagine ad andare a competere con Audi e MB!... Alfa le auto le deve andare a vendere in Germania... combattere quella battaglia la costringerebbe a fare auto migliori dei tedeschi! E iniziare a batterli in pista sarebbe un passo in questa direzione! In passato lo si è fatto, ma non si aveva il prodotto... adesso i prodotti iniziano ad esserci... e si fa il WTCC con la vecchia 147, nubira e leon... ma va là...

Un'altra ragione è l'ignoranza degli addetti al marketing che di corse non capiscono una sega!... La 307cc WRC è un concreto esempio di idiozia...

BMW ha scelto in un lontano passato di uscire dal DTM a causa dei costi, ma ora il regolamento del DTM è molto meno permissivo di allora, lo sviluppo delle vetture è bloccato e per regolamento sono imposti elettronica, impianto frenante e gomme... proprio perché gli organizzatori e le case sanno quanto possa essere pericoloso ricascare nell'escalation di costi di qualche anno fa... Ma le gare sono vere e possono definirsi tali...

Il CIR con il WTCC non ha nulla a che spartire, intanto è un campionato nazionale, uno dei più importanti e competitivi ma nazionale... inoltre il WTCC è una farsa dove a vincere non è il più forte... Nel CIR se Andreucci vince il Sanremo alla gara sucessiva non si ritrova 50 kg di zavorra, ne gli tolgono 500 giri di motore... Se Fiat vincerà il CIR sarà perché il proprio reparto corse è più forte di quello di Subaru e Mitsubishi! E scusa se è poco!... Infine nel WTCC ndo stanno tutti sti marchi importanti??... BMW (ok), Seat (!?), Chevy(Daewoo!!??)...

Partecipare al WTCC con 147 è una soluzione di ripiego, il minimo sforzo con il minimo investimento... ma per Alfa è ridicolo, infatti credo e spero che per il 2008 si stia pensando a ben altri programmi...

Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDm-2 150 Distinctive

Link al commento
Condividi su altri Social

vedendo hakkinen mi è venuta in mente una cosa....è pura fantasia...però...ci pensate a una 159 in assetto dtm...e siccomeil finlandese guida una stella d'argento...la rossa non può che guidarla uno solo...un tedesco....sarebbe uno spettacolo...

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

A me invece Hakkinen li mi ha fatto un pò tristezza.

Comunque a me come passo futuro dell'Alfa, più che la partecipazione in qualche campionato dimenticato da Dio, e poi dai responsabili del marketing (visto lo scarso rilievo che si da alle vittorie non-Ferrari in Fiat), preferirei vedere in produzione, sulla falsa riga della 8C, anche la Diva. Di fronte a questa alternativa vedere qualche 147, ma anche una 159, vincere qualche coppetta non mi interessa affatto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Per varie ragioni... perché molte delle case più importanti sono già impegnate in altri campionati... Renault, toyota e honda in f1, Citroen e ford mondiale Rally, Peogeot sta preparando l'assalto a LeMans... altri le auto da corsa non le sanno fare e altri ancora non otterrebbero un ritorno di immagine proporzionale agli investimenti che dovrebbero impiegare per il semplice fatto di non avere una gamma che compete con MB e Audi...

proprio qui sta il punto! non c'è ritorno di immagine! senza ritorno d'immagine, è inutile fare una cosa, per quanto bella possa essere, per quanto spettacolare è il campionato, per quanto potenti sono le auto! un campionato con due costruttori è un campionato morto! che poi sia bello andare a vedere le auto in bagarre, il discorso cambia, ma se dovessi fare un investimento nelle corse, non prenderei certo il campionato dove spendo più soldi e se lo fila meno gente..

Ma Alfa... nel cui DNA dovrebbero esserci le corse è una casa che avrebbe un reale e concreto ritorno di immagine ad andare a competere con Audi e MB!... Alfa le auto le deve andare a vendere in Germania... combattere quella battaglia la costringerebbe a fare auto migliori dei tedeschi! E iniziare a batterli in pista sarebbe un passo in questa direzione! In passato lo si è fatto, ma non si aveva il prodotto

la costringerebbe a fare auto migliori dei crucchi? scusa e perché mai? con la 55 IN PRODUZIONE si era fatta una macchina migliore del 190? poi oggigiorno se vai in germania, sono ancora esaltati dalla 55 proprio perché ha vinto li nel momento clou in cui c'era il vero exploit del dtm, ma la 55 in sè non ha niente di particolare, discorso diverso per una 55 dtm..

... adesso i prodotti iniziano ad esserci... e si fa il WTCC con la vecchia 147, nubira e leon... ma va là...

Un'altra ragione è l'ignoranza degli addetti al marketing che di corse non capiscono una sega!...

e qui sono d'accordo..avrei preferito evitare di spendere soldi per una macchina che sta chiedendo il conto e tenerli per qualcos'altro..

Ma le gare sono vere e possono definirsi tali...

non ho mai detto che la gara non sia vera :wink:

Il CIR con il WTCC non ha nulla a che spartire, intanto è un campionato nazionale, uno dei più importanti e competitivi ma nazionale... inoltre il WTCC è una farsa dove a vincere non è il più forte... Nel CIR se Andreucci vince il Sanremo alla gara sucessiva non si ritrova 50 kg di zavorra, ne gli tolgono 500 giri di motore... Se Fiat vincerà il CIR sarà perché il proprio reparto corse è più forte di quello di Subaru e Mitsubishi! E scusa se è poco!...

non ho paragonato il cir al wtcc, ma al dtm, come "campionato a livello nazionale con una buona risonanza"..

le regole idiote del wtcc le sanno tutti purtroppo..

Partecipare al WTCC con 147 è una soluzione di ripiego, il minimo sforzo con il minimo investimento... ma per Alfa è ridicolo, infatti credo e spero che per il 2008 si stia pensando a ben altri programmi...

speriamo in qualcosa di migliore.. :wink: :cry:

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...
Alfa nel WTCC con la 147... diesel?

La notizia non solo era nell'aria ormai da tempo, ma aveva ricevuto già la scorsa estate alcune conferme: per il prossimo WTCC dovrebbe essere utilizzata la 147, anziche la 159, probabilmente finché non sarà realizzata la 149.

Ora però su Auto Industry compare un'ulteriore indiscrezione: la decisione di tornare a correre con le 147 sarebbe stata formalmente approvata a settembre, e soprattutto le vetture dovrebbero essere quattro con motori a benzina e... due a gasolio! Fonte della notizia sarebbe la testata inglese Autosport, che però nell'articolo on-line risalente alla scorsa estate non fa cenno a motori a gasolio. Bufala o realtà?

da Autoblog.it

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Personalmente mi auguro che l'Alfa abbandoni le gare per qualche tempo: al giorno d'oggi ha senso avviare un'attività agonistica solo se questa fornisce un immediato ritorno d'immagine con conseguente incremento delle vendite ed il WTCC non garantisce ciò.

Auspico semmai che concentri tutte le sue risorse sullo sviluppo dei nuovi prodotti, nella conquista di nuove quote di mercato e nella pianificazione dello sbarco negli USA. Il quale potrebbe essere agevolato, una volta risolto il problema finaziario, con la partecipazione a qualche campionato nordamericano quale l'IRL e sarebbe anche più facile sfruttarlo, vista la somiglianza delle vettute di IRL con le F1, ai fini pubblicitari in Europa.

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me non fanno correre la Maserati nella NASCAR poichè è ritenuta una categoria inadatta a rilanciare il marchio modenese: ce la vedi una Quattroporte correre contro una Buik?

Si creerebbe la stessa situazione che si ha nel WTCC dove la BMW lotta con la Daewoo (mi rifiuto di chiamarla Chevrolet).

Non penso nemmeno che ci sarebbe una concorrenza tra l'Alfa e la Ferrari poiché tutt'e due sono marchi sportivi ma realizzano prodotti, sia per tipologia che per prezzo, molto diversi fra loro e l'IRL è pur sempre una formula minore. In ogni caso, che sia IRL, Champ Car o NASCAR non credo abbia importanza: basta che il campionato sia molto seguito in modo da poter giovare all'immagine del marchio; cosa che il WTCC od il DTM non sono.

Link al commento
Condividi su altri Social

ma per piacere non diciamo eresie!! Nascar è un campionato seguitisimo ma totalmente inadatto x un marchio come Alfa. Il target di Nascar è l'americano lower-lower rural middle class principalmente nel sud degli USA (80% delle gare), amanti di aste e bilanceri, camaros e pickups.

I marchi partecipanti sono quelli generalisti, da motorizzazione di massa, con modelli paragonabili alle nostre croma/vectra/octavia, non ci sono marchi cosiddetti luxury o premium.

Se come pare IRL e Champ Car si riuniranno sotto un unico cappello allora varrebbe la pena di investire con un marchio come Alfa o Maserati, ma solo se le risorse in gioco permettono stagioni di altissimo livello.

Prima è necessaria cmq la costruzione di una rete all'altezza.

Tornando IT, mi ripeto, 147 nel Wtcc + un ottimo viatico x tirare il modello a fine carriera, visto che ormai le parrtecipanti sono cmq quasi tutte seg.C

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.